Deed Posted May 2, 2006 Share Posted May 2, 2006 "Rainbow boys". Qualcuno ha letto già questo libro? Mi hanno detto che è il migliore dei tre! Per chi non lo sapesse sono le avventure di tre ragazzi liceali americani..gay ovviamente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted May 3, 2006 Share Posted May 3, 2006 letto e stra-riletto, a me è piaciuto moltissimo; hai letto anche gli altri? se si come ti sono sembrati? il mio preferito per ora è Hight e Boys, road è bello ma non mi ha "preso" come gli altri due.. non so, "a naso" diciamo a chi interessa: http://www.alexsanchez.com/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei_Kashino Posted May 3, 2006 Share Posted May 3, 2006 Ho letto il secondo della serie, Rainbow High, se non sbaglio. Non l'ho trovato malaccio, ma mi sembra costruito apposta per toccare una serie di argomenti e per educare/informare su determinate tematiche. Non mi ha fatto impazzire. Comunque per chi è di Roma, ma anche per chi dovesse trovarsi a Roma in quel periodo, il 21 maggio alle 15.30 presso il Circolo Mario Mieli ci sarà l'autore, Alex Sanchez in persona, che incontrerà i suoi lettori per parlare dei suoi libri e dell'ultimo edito. Per maggiori info: www.mariomieli.org Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alecto Posted June 28, 2006 Share Posted June 28, 2006 Avete letto la serie Rainbow, scritta da Alex Sanchez ed edita in Italia da PlayGround? Che ne pensate? Copertine originali http://images.amazon.com/images/P/0689854773.01.LZZZZZZZ.jpg[/img] http://www.querybooks.com/imgs/books/sanchez_rainbow_road.jpg[/img] Copertine italiane Dal mio punto di vista sono scritti molto bene, anche se la traduzione diventa un po' pessima nell'ultimo libro e mezzo. Sono talmente cotto di quella serie che vorrei trarne una serie TV da girare nei licei USA. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelus86 Posted June 29, 2006 Share Posted June 29, 2006 Io ho letto i primi due e mi sono piaciuti abbastanza. :P Niente di troppo impegnativo.. ma piacevoli da leggere. Poi, ormai, mi sono affezionato a loro... Presto prenderò il terzo libro. :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katia860 Posted June 29, 2006 Share Posted June 29, 2006 Questi libri di che cosa parlano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelus86 Posted June 30, 2006 Share Posted June 30, 2006 Qui ci sono le trame: Rainbow Boys: http://www.playgroundlibri.it/libri.php?lid=7 Rainbow High: http://www.playgroundlibri.it/libri.php?lid=12 Rainbow Road: http://www.playgroundlibri.it/libri.php?lid=17 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alecto Posted July 1, 2006 Share Posted July 1, 2006 Nelson Glassman è il mio mito! :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katia860 Posted July 1, 2006 Share Posted July 1, 2006 UAU... le trame promettono molto bene, devo assolutamente procurarmi i libri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katia860 Posted July 1, 2006 Share Posted July 1, 2006 Io ho provato a scaricare i testi su emule e altri motori di ricerca e ...niente, nada, nelle librerie non credo ci sia perchè non ho mai visto questi tipi di testi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelus86 Posted July 2, 2006 Share Posted July 2, 2006 Io i libri della Playground li ordino dal loro sito. :P Me li spediscono tramite posta.. e li pago col bollettino postale all'ufficio postale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
crock Posted July 13, 2006 Share Posted July 13, 2006 Ho comprato giusto ieri Rainbow High lo trovo molto bello.....Il primo invece l'ho letto la settimana scorsa in poche ore...Bellissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katia860 Posted July 23, 2006 Share Posted July 23, 2006 Io sono appena ritornata da una vacanza a Pesaro e ho cercato nelle librerie del posto la serie e non l'ho proprio trovata...uff Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexarcus Posted August 9, 2006 Share Posted August 9, 2006 Molto bello il primo, di più il secondo, un modo per far soldi il terzo. Sottolineo l'intervento di Rei: sono libri costruiti a tavolino per essere educativi. E, dannazione, ci riescono. Consigliati a tutti i gay in erba. (I primi due; del terzo ... se il vostro ragazzo alle volte quando suda puzza, se la notte russa e se questo vi crea gravi scompensi leggetevi il libro, altrimenti...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katia860 Posted August 9, 2006 Share Posted August 9, 2006 Qualche tempo fa ho trovato un'articolo che parlava di questi tre libri e l'autore sosteneva che non erano afatto educativi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest -NakedOnTheSand- Posted August 30, 2006 Share Posted August 30, 2006 Ho letto Rainbow Road e Geography Club. Pieni di stereotipi e due porcate assurde. Praticamente sembra la serie gay del Battello a Vapore. Soldi presi e buttati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rainbowTN Posted August 30, 2006 Share Posted August 30, 2006 Compro i libri della "Playground" nella libreria di fronte alla mia università, gestita da preti. La serie rainbow è carina, niente di più. Mi è piaciuto molto, invece, il libro "Joe e basta" della stessa collana. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katia860 Posted August 30, 2006 Share Posted August 30, 2006 Ma se la serie è bellissima!!! :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alecto Posted August 30, 2006 Share Posted August 30, 2006 Non a tutti piace, eh! Alby, ma se tu parti dal fondo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest -NakedOnTheSand- Posted August 31, 2006 Share Posted August 31, 2006 Ragazzi, che vi devo dire, io li ho trovati squallidi, ridicoli e anche noiosi. Poi, sarà che io non ho mai avuto problemi ad accettarmi e quindi non ho bisogno di questi libri-terapia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katia860 Posted August 31, 2006 Share Posted August 31, 2006 Io invece non vedo l'ora di comparmeli solo che il terzo non so se è uscito da poco o è in prossima uscita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alecto Posted August 31, 2006 Share Posted August 31, 2006 Il terzo titolo, "Rainbow Road", è uscito nel 2005. W Nelson!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest -NakedOnTheSand- Posted August 31, 2006 Share Posted August 31, 2006 Ecco, io invece ho odiato quella checca inutile. Prevedibile come le pubblicità della Mulino Bianco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katia860 Posted August 31, 2006 Share Posted August 31, 2006 EHI!!!!la serie rainbow è bellissima e non è per niente "checca". P.S.2005? be mi sa che in fondo è da un pò che è uscito :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest -NakedOnTheSand- Posted September 1, 2006 Share Posted September 1, 2006 Chi ha detto che la serie è checca? (ma poi che cosa significherebbe?) Ho detto solo che Nelson è una checca madornale. Ma su questo non ci piove, a meno che non abbiamo letto libri diversi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katia860 Posted September 1, 2006 Share Posted September 1, 2006 be......ecco.....mi sa che ho letto male il post :P :P :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liberty Posted October 3, 2006 Share Posted October 3, 2006 Sto leggendo il terzo, forse dovrei leggermi i primi due prima Comunque finora è carino. Niente di eccezionale, eh, ma simpatico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosgrove Posted October 3, 2006 Share Posted October 3, 2006 Sarà che a me piacciono i libri che parlano di viaggi, ma a me "Rainbow Roadf" è piaciuto. Niente di impegnativo, ma divertente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liberty Posted October 3, 2006 Share Posted October 3, 2006 Ok, ho portato a termine il libro. Insomma, non mi ha lasciato poi sto granché. Mi ha interessato solo la parte finale, mentre tutto il viaggio profumava troppo di surreale, a mio avviso. Insomma, la curiosità di leggere gli altri c'è, ma per ora non mi ritengo granché soddisfatto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosgrove Posted October 4, 2006 Share Posted October 4, 2006 Bè, a me è piaciuto proprio per il tono surreale! E se ci fosse il "campo delle Fate" con il ragazzo satiro , ci vorrei andare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts