Roger Posted October 22, 2012 Author Share Posted October 22, 2012 @GhostHunter77 Dipende tutto da chi canta. Io ad esempio non canto male, e non sembro nemmeno effeminato benché la mia voce sia molto acuta e dolce... Tanto per dirti, ho canto l'Ave Maria di Beyoncé all'anniversario dei miei in chiesa, hanno pianto in tantissimi... Quindi a questo punto direi che il problema non è se la canzone è da maschio o da femmina, ma semplicemente se la si canta bene oppure no. E ti dirò anche che se cantassi pezzi da uomo, sarei decisamente sprecato, perchè quelli cantati da donna mi vengono meglio tra agilità, falsetto, vibrato, note alte e lunghe... Ecc... Nel mio caso come cantanti Beyoncé, ma più di tutte Leona, non potrebbero essere le più adatte. Inoltre vuoi mettere lo spettacolo che fa uno che ti canta Listen di Beyoncé contro uno che ti canta una qualsiasi canzone da uomo? Per me nn c'è nemmeno da paragonare i livelli di difficoltà, molto più alti nel primo caso... Stranamente a cantare da uomo sanno fare tutti, a fare quello che sanno fare le cantanti più brave sono pochissimi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted October 22, 2012 Share Posted October 22, 2012 Ciao Roger, non so, un conto è sentirti, un conto è leggere che canti l'ave maria di beyoncè, capiscimi anche che manca il tassello fondamentale dell'ascolto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlaineAnd. Posted October 22, 2012 Share Posted October 22, 2012 @@Roger anche se sono d'accordo con te sui pezzi da donna credo comunque che in Italia, come dice ghosthunter77 non potresti avere molto successo in italia, e alla fine è meglio così se ci pensi bene ! Vuoi diventare un Marco carta o un Coso scanu (anche con una voce 100 volte migliore) ??? I "famosi" italiani sono questi... E ben pochi ti invidierebbero se diventassi uno di loro ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted October 22, 2012 Share Posted October 22, 2012 Non la capirete, ma pazienza. l'Ave Maria di Beyoncé Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted October 22, 2012 Author Share Posted October 22, 2012 Ciao Roger, non so, un conto è sentirti, un conto è leggere che canti l'ave maria di beyoncè, capiscimi anche che manca il tassello fondamentale dell'ascolto. Bè, certo, se vuoi puoi anche non fidarti delle circa 100 persone che mi hanno sentito e della mia insegnante di canto XD Non la capirete, ma pazienza. La sua versione è appunto quella di Schubert rifatta e modernizzata. Non sono idiota, lo so pure io che è quella di Schubert. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted October 22, 2012 Share Posted October 22, 2012 se vuoi puoi anche non fidarti delle circa 100 persone che mi hanno sentito e della mia insegnante di canto XD Appunto. Un video, un soundcloud toglierebbe ogni velo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted October 23, 2012 Author Share Posted October 23, 2012 Appunto. Un video, un soundcloud toglierebbe ogni velo. Per convincere te? Per quale motivo poi? Hai già detto che non apprezzi canzoni da donna cantate da uomini, di certo non sarò io a farti cambiare idea. E di sicuro non ho bisogno del tuo parere, mi pare molto più oggettivo quello delle 100 persone e passa che mi hanno ascoltato, dei miei amici e della mia insegnante. Inoltre non ho intenzione di caricare le mie canzoni in Internet visto che come registratore ho solo il mio cellulare che uso quando provo e purtroppo si sente malissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquarivs Posted October 23, 2012 Share Posted October 23, 2012 Io ho qualcosa su FB. Se vuoi Ghost.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted October 23, 2012 Share Posted October 23, 2012 Volentieri @@Aquarivs ma per puro gusto musicale, e se ti va ovviamente, non fraintendere. Nel senso che tu hai uno studio di canto alle spalle e un'età che ti permette di avere una padronanza di cui sono già sicuro ancora prima di sentire. Tra l'altro tempo fa c'era un post in cui si incitava i forumisti a mettere le loro eventuali esibizioni in gruppi o da soli, solo che si sarà perso nel tempo, era una cosa molto interessante! @@Roger : fai tu, di solito uno che dice di cantare e peraltro chiede pareri "tecnici" sarebbe interessante mostrasse anche il prodotto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted October 23, 2012 Author Share Posted October 23, 2012 Semplicemente perché ho scritto il post quando non andavo più a canto... Ho ripreso quest'estate e comunque avevo già fatto canto per tre anni quando ero più piccolo... Semplicemente ancora non pensavo di tornare a canto e non sapevo a chi chiedere consiglio... @@Aquarivs A me piacerebbe davvero tanto sentirti! Ti posso mandare il mio nome di facebook per MP? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted October 24, 2012 Share Posted October 24, 2012 Non vorrei essere sgarbato ma, @@Roger , mi sembri davvero molto pieno di te. Sicuramente è un gran pro da alcuni punti di vista, ma è molto pericoloso. Da come descrivi le tue capacità potresti andare a fare il cantante professionista domani, ma, posto che sia anche vero, la voce è uno strumento. Gran parte dei pezzi "da uomo, che son tutti capaci di cantare" vanno oltre lo strumento, non lo elevano a fine ma rimane il mezzo. Per questo cantanti tecnicamente tutt'altro che eccellenti o dotati rimarranno nella storia mentre moltissimi interpreti finiranno dimenticati. La differenza tra un artista ed un virtuoso spesso sta proprio lì. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted October 24, 2012 Author Share Posted October 24, 2012 Semplicemente prima non sapevo nemmeno io, se c'è una cosa che odio è vantarmi. Però se permetti dà fastidio venirmi a dire cose alla "Vedremo" quando non mi ha mai ascoltato. Ho ricevuto conferma che canto bene ormai da troppe persone per riuscire a dirmi "canti male". Semplicemente, per qualche motivo, non sopporto alcun cantante maschile anche se canta bene, non perchè non sia bravo, ma semplicemente perchè preferisco la mia di voce. Magari è pure brutta, non lo so. Ma di certo non sono un professionista e in ogni caso devo ancor trovare una canzone da uomo che mi dica qualcosa come testo, emozioni, cantato e musica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquarivs Posted January 24, 2013 Share Posted January 24, 2013 (edited) Scusami per il ritardo Ghost ma mi ero perfino scordato di questo 3D. Ti posto un video dell'ultima volta che ho cantato in pubblico in Italia.. avevo appena rotto con il mio ex e non ti dico il mal di pancia per questa canzone che era dedicata a lui.. anyway, sono passati due anni, io sono migliorato parecchio soprattutto da quando canto qui dal vivo ma resta comunque un pezzo venuto fuori benino per essere freddo e di stomaco. C'è qualche lieve passaggio in falsetto ma niente di che.. http://www.youtube.com/watch?v=yfkfhOzh6sw&feature=share&list=UU-gXfNNNRTZ7pM9j1a2K_rg Edited January 24, 2013 by Aquarivs Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted January 25, 2013 Share Posted January 25, 2013 Ciao! Grazie! Sai che nemmeno io mi ricordavo del post, di primo acchito? Sai chi mi ricorda il tuo tono di voce? Non so se lo ricordi, Nino Bonocore ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquarivs Posted January 25, 2013 Share Posted January 25, 2013 Sì lo conosco.. ma la mia voce non jezza così tanto.. anche perchè io vengo dal blues con voce d'agilità. In questo pezzo, cantato senza tecnica praticamente non c'è modo di sentire lo spessore della mia voce ma in effetti è lineare alla bonocore xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted January 25, 2013 Share Posted January 25, 2013 Non posso non postare questo clip :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts