Altair Posted March 8, 2012 Share Posted March 8, 2012 scusate l'OT, dovevo troppo dire ad Altair che la battuta sugli steroidi era bella XD Ma grazie! In realtà uno dei punti di debolezza dei tablet secondo me è la "portatilità", non ha senso creare un dispositivo più piccolo di un pc portatile ma che non può essere messo in tasca come un cellulare, è una via di mezzo che non accontenta (almeno me), anche perché alla fine uno smartphone ti permette di fare lo stesso ma almeno te lo ficchi dove ti pare... e non fate allusioni brutti sporcaccioni Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/19318-ipad-3/page/2/#findComment-545623 Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted March 8, 2012 Share Posted March 8, 2012 Che è esattamente il motivo per cui io ho rotto a mezzo forum chiedendo che mi spiegassero. A che serve un tablet e che ci si fa XD Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/19318-ipad-3/page/2/#findComment-545624 Share on other sites More sharing options...
Bromuro Posted March 8, 2012 Share Posted March 8, 2012 Adesso si fa CIK e CIAK molto più ciaccosamente. Anch'io devo ancora capire l'utilità di un iPad (o di un tablet qualsiasi), ma non l'ho mai usato, quindi non saprei :) Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/19318-ipad-3/page/2/#findComment-545668 Share on other sites More sharing options...
Nic89 Posted March 8, 2012 Share Posted March 8, 2012 mah, per alcuni una qualche utilità ce l'ha... ad esempio un pendolare che si vuol perdersi via leggendo un giornale digitale, un venditore che fail giro dei propri clienti, oppure in ospedale al posto delle cartelle cartacee... lo vedo quindi più utile per qualche professionista, magari sfruttando una app su misura del proprio lavoro... l'unico motivo che posso pensare per procurarmi una tavoletta sarebbe la possibilità di portarlo a lezione, magari per consultarsi le slide finchè le sta spiegando, ma nulla da giustificarne il costo spropositato!! Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/19318-ipad-3/page/2/#findComment-545712 Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted March 8, 2012 Share Posted March 8, 2012 A dir la verità, ultimamente ho riflettuto e mi sto sempre più trovando d'accordo con chi afferma l'inutilità delle "tavolette". Sapete chi li rovina? Gli smartphone (e qualcuno ha già accennato in precedenza in merito). Praticamente ieri ho usato il mio Galaxy S2 come computer principale. A che mi serve, dunque, il tablet? Torna in alto Selective Quote Rispondi Multi-citazione di solito i tablet si portano appresso per lavoro, università (ne ho visti tanti che se lo portano dietro) per tante cazzate in pratica... ma personalmente preferisco il cellulare perchè appunto sta in una tasca, lo prendi lo getti dove vuoi, lo usi per navigare, chattare, modificare documenti, lo lanci contro i ladri (arma da difesa) se dovessi uscire con un tablet già so che a casa non tornerebbe, mentre a casa io uso principalmente un laptop quindi dimmi se effettivamente non è inutile? immagino poi in mano a @@SaintJust che fine farebbe ò.ò Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/19318-ipad-3/page/2/#findComment-545733 Share on other sites More sharing options...
Altair Posted March 8, 2012 Share Posted March 8, 2012 un pendolare che si vuol perdersi via leggendo un giornale digitale Sono un pendolare e lo faccio già con l'iPhone Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/19318-ipad-3/page/2/#findComment-545763 Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted March 8, 2012 Share Posted March 8, 2012 immagino poi in mano a @@SaintJust che fine farebbe ò.ò Ahahahahah XD (in che senso scusa? XD) Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/19318-ipad-3/page/2/#findComment-545771 Share on other sites More sharing options...
BeeFree Posted March 8, 2012 Share Posted March 8, 2012 Per me iPad 3 non presenta nessuna particolare innovazione. Sono comunque delle cose già viste o quasi. Off Topic Apple ha subito un serio impoverimento delle idee rivoluzionari. Ricordiamoci del primo iPod!Dei iPod nano...della evoluzione che hanno subito,diventando sempre più pratici e capienti mantenendo il prezzo invariato(a parte ipod nano 3g,che era scomodissimo,al mio parere)... Adesso invece ipod non riporta nulla di stravolgente,quelli nano per me,fanno pena e li ritengo inutilizzabili. Touch si salva ancora,però non credo che quello nuovo farà dei miracoli... [se non creeranno qualcosa di più decente alla fine mi dovrò prendere classic,l'unico che si può ancora chiamare "ipod"(rimango fedele alla click wheel :) anche se il disco rigido,per quanto possa essere studiato,non dovrebbe essere portato in giro durante il suo funzionamento] I tablet al mio parere,stanno cencando di sorpassare la tappa netbook,che erano creati per un semplice utilizzo,spesso di sola navigazione in rete(non di certo per la elaborazione grafica). Bisogna ammettere che essendo più compatti,con maggiore autonomia,minor peso,anche se privi di un OS esagerato,permettono di svolgere le attività base,per gli utenti non troppo esigenti,in modo migliore/più pratico rispetto ai netbook.Ovviamente non mi riferisco alla sola casa Apple ma anche Archos,Toshiba,ecc... Ritornando all'iPad3. Lo schermo con una risoluzione cosi elevata è sicuramente bello da vedere,ma non serve a tanto,perché non è fatto per il foto ritocco,poiché falsa i colori,rendendoli "giallastri". L'utilità della fotocamera da 5 mp sul retro non la vedo. Rete 4G in Italia,non ne parliamo proprio...eheh Bluetooth 4.0 ?_? lol....ahah Ci sarebbe da chiarire il discorso sulla Ram e A5X,di cui non so i particolari. In generale hanno messo sul mercato un prodotto quasi identico a quello precedente,con poche migliorie. Per coloro che hanno già un device simile non so quanto possa essere utile questo nuovo aggeggio,a meno che non abbiano delle esigenze particolari. Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/19318-ipad-3/page/2/#findComment-545781 Share on other sites More sharing options...
Ianthe Posted March 8, 2012 Share Posted March 8, 2012 L'utilità della fotocamera da 5 mp sul retro non la vedo. Nell'ottica della modularità secondo Apple, immagino che la possibilità di far foto a quella risoluzione permetta un processo tipo scatto > elaborazione (Photoshop Touch o iPhoto, ad esempio) > condivisione. Approcci di questo tipo seguono molto il trend attuale, dove il "carpe diem" e la mobilità assumono un altro significato rispetto all'elaborazione da notebook, netbook e simili. Ci sarebbe da chiarire il discorso sulla Ram e A5X,di cui non so i particolari. Sono per lo più finalizzati all'utilizzo del Retina e delle varie app, anche perché alcune di queste necessitano di una certa potenza di calcolo. Per come la vedo io, l'iPad continua ad essere uno status symbol per molti e una reale "esigenza" per pochi, per quanto nell'ambito tablet conti sulla solidità dell'App Store. Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/19318-ipad-3/page/2/#findComment-545786 Share on other sites More sharing options...
BeeFree Posted March 8, 2012 Share Posted March 8, 2012 Nell'ottica della modularità secondo Apple, immagino che la possibilità di far foto a quella risoluzione permetta un processo tipo scatto > elaborazione (Photoshop Touch o iPhoto, ad esempio) > condivisione. Ho visto dei turisti a Pisa che facevano delle foto alla torre con iPad O_O...Mi ha pervaso una profonda tristezza.... Capirei se venissero scattati con un cellulare...ma con un tablet?.....per me sarebbe scomodissimo. Ti parlo dal punto di vista del possessore dell'iPad(1g)... 2G aveva tanto senso,perché effettivamente è stato aggiunto ciò di cui un utente dell'iPad sentiva la carenza.Come la ram e la fotocamera frontale.Quella sul retro,per me ha senso solo sui cellulari e altri apparecchi di piccole/ragionevoli dimensioni. Ho anche io delle app per le foto come per esempio Snapseed + Camera Connection Kit,però mi sono reso conto che non ha tanto senso,ne ogni tanto ci "gioco",ma molto di raro... Ha senso sull'iPhone(un po' di meno sull'ipod touch),proprio per un qualcosa di immediato da postare in pochi secondi su twitter/facebook,ma non sull'ipad solo per il solo fatto dello schermo.....(parere mio ovviamente) iPad è sicuramente comodo per la navigazione,è utilizzabile per la lettura,può funzionare bene come l'agenda,va bene per guardare qualche video,ottimo per controllare la riproduzione dei contenuti multimediali sul computer,può andare bene per far vedere qualche foto,andrebbe bene per la gestione delle mail,ma non è fatto per scattare le foto XD Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/19318-ipad-3/page/2/#findComment-545791 Share on other sites More sharing options...
Nic89 Posted March 8, 2012 Share Posted March 8, 2012 Sono un pendolare e lo faccio già con l'iPhone intendevo un pendolare che ha soldi da buttar via Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/19318-ipad-3/page/2/#findComment-545796 Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted March 8, 2012 Share Posted March 8, 2012 (in che senso scusa? XD) come posso spiegarmi mmm, hai presente il cerchio di Xena xD ecco io immagino te con un ipad lanciato et distrutto xD Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/19318-ipad-3/page/2/#findComment-545802 Share on other sites More sharing options...
Bad_Romance Posted March 8, 2012 Share Posted March 8, 2012 Io ho provato l'iPad 2 di un mio amico, è un buon device, anche grazie allo schermo e alle app sviluppate appositamente. Però costa troppo e senza 3G è meno utile. Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/19318-ipad-3/page/2/#findComment-545804 Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted March 8, 2012 Share Posted March 8, 2012 come posso spiegarmi mmm, hai presente il cerchio di Xena xD ecco io immagino te con un ipad lanciato et distrutto xD Ahahahahah... La cosa bella è che, probabilmente, lo farei... Se non fossero i miei soldi però XD Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/19318-ipad-3/page/2/#findComment-545810 Share on other sites More sharing options...
Unknown Posted March 8, 2012 Author Share Posted March 8, 2012 Io tempo fa ho cambiato iPad 2 con un Macbook air da 11"...la differenza è abissale. Per quanto io tenda a lodare la tavoletta Apple, è ben distante dall'essere un pc. Per quanto assurdo, considero più notebook il mio galaxy s2 che non iPad! Solo col telefono son riuscito a non toccare il pc per diversi giorni. La gpu di iPad 3 è davvero niente male. In pratica, quella della Vita. Sapete che vuol dire? Che iPhone 5 sarà, praticamente, una ps Vita che telefona. I programmatori si sbizzarriranno! Ah: domani Samsung dovrebbe presentare un tab 2500x1600 di risoluzione. Mi dite a che serve tutta 'sta corsa ai pixel? :S Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/19318-ipad-3/page/2/#findComment-545837 Share on other sites More sharing options...
Bromuro Posted March 8, 2012 Share Posted March 8, 2012 A me non torna una cosa xD Il display ha una bella risoluzione, e questo è un bene. Ma la fotocamera è quella dell'iPhone 4s da 5 megapixel. Sinceramente mi sembra una forzatura, ci vorrebbe una fotocamera con risoluzione maggiore... Quel che mi pare lampante invece è che Apple sta dando le paste a tutti sui tablet. Compete solo Kindle Fire di Amazon/Android (parlo delle vendite, non del rapporto qualità/prezzo). Mentre per quanto riguarda Microsoft, c'è da aspettare Windows 8 per vedere cosa succederà. Va riconosciuto ad Apple la capacità ogni volta di lanciarsi sul mercato con qualcosa di innovativo, gli altri le vanno sempre dietro rincorrendola (e molte volte ci riescono e la superano anche). Ad esempio già Microsoft aveva tentato di creare un dispositivo tablet, fallendo miseramente (il Courier Tablet) senza neanche arrivare sul mercato (si dice che Bill Gates l'abbia "ucciso"). Le scelte di Apple finora sono state audaci, questo "aggiornamento" dell'iPad è un'ulteriore spinta a prodotti già di successo; bisogna vedere se Apple sarà in grado di innovare ancora i mercati, cosa che francamente spero perché è proprio grazie ad Apple che oggi abbiamo una vasta gamma di smartphone e di tablet. Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/19318-ipad-3/page/2/#findComment-545838 Share on other sites More sharing options...
BeeFree Posted March 9, 2012 Share Posted March 9, 2012 Va riconosciuto ad Apple la capacità ogni volta di lanciarsi sul mercato con qualcosa di innovativo, gli altri le vanno sempre dietro rincorrendola (e molte volte ci riescono e la superano anche). Sono d'accordo.Cosi era e in minima parte lo è ancora.Per ripescare un altro episodio del passato basterebbe nominare Zune,che non ha avuto un enorme successo. Però ti vorrei far notare anche i fallimenti della mela,come per esempio Apple Tv che non ha mai avuto successo,e credo non so avrà nemmeno ora considerando i vari fattori come la politica dell'apple sul noleggio dei film ecc... Le scelte di Apple finora sono state audaci facciamo una time line dei prodotti di spicco della mela,mettendo da parte il mondo Mac: iPod:nelle sue varie forme che pian piano ha conquistato il mercato dei lettori musicali.Perché? inanzi tutto offriva un ampia memoria,era semplice e comodo da utilizzare,era bello. Mi ricordo ancora il successone che ha avuto iPod nano a partire dalla prima generazione. Piccolo,sottile,elegante,semplice da manovrare,con quel rumorino "meccanico" che si pronunciava quando veniva sfiorata la click wheel.Era stupendo e suonava non affatto male.Si presentava in una confezione bellissima,come se si trattasse di un gioiello,cosi come anche il suo fratello maggiore,dallo schermo più ampio.In quel periodo tutti i giovani lo desideravano(grazie anche agli investimenti che apple ha fanno nella pubblicità). Persino i lettori della seria A del marchio giapponese Sony,che superava gli ipod per la qualità del suono,non poteva competere con l'immagine che è stata creata dall'azienda californiana. Nel 2006 esce il suo successore,Nano della seconda generazione,sempre piccino ma da un design che faceva riferimento a un modello precedente,ovvero ipod mini.Tenendo in mano questi due corpi in alluminio si riusciva a capire quanta strada aveva fatto l'azienda e i suoi ingegneri/designer.Questo nuovo prodotto offriva la doppia capacità mantenendo lo stesso prezzo.La cosa sbalorditiva era che nello stesso periodo le schedine SD costavano per 1GB una quarantina di euro,se non di più.Anche in questo caso il prodotto ha conquistato subito il terreno entrando nelle tasche dei numerosissimi studenti ma non solo. Nel 2007 esce la terza generazione imitante un po' il lettore della fascia superiore,per quanto riguarda lo schermo e design,riportante sulla retro una superficie liscia,effetto specchio.Anche qui la capacità è stata raddoppiata a parità di prezzo.La forma del dispositivo non era molto gradita. Però nello stesso giorno esce anche un dispositivo del tutto Nuovo e Rivoluzionario,iPod Touch,con un costo proibitivo per maggior parte dell'utenza. C'è da dire che nello stesso anno sul mercato americano esce il Primo iPhone un cellulare incredibile,che per tanti anni è stato sperato e aspettato dalla maggior parte dei ammiratori della mela.Si creano delle code lunghissime davanti ai negozi della Apple. O_O(e sì,apple sapeva come far desiderare i propri prodotti).Questi apparecchi raggiunsero addirittura il territorio europeo,clandestinamente,dove venivano a costare,mi pare anche 600-700€,parecchio di più del prezzo originario,ma la gente era predisposta a spenderli,già anche per il solo fatto di poter dire "Sì,io ho il cellulare della Apple". L'anno successivo(2008) Apple fa delle cose incredibili.Abbassa ulteriormente il costo della memoria flash,facendo pagare i suoi bellissimi lettori nano,della 4 generazione,al solito prezzo,(che vengono venduti nelle scatolette di plastica,però a questo particolare nessuno fa più caso). La mela ha già guadagnato un ampia utenza che è predisposta a seguirla,e la cosa più importante è diventata il desiderio di parecchi,grazie alla politica dei prezzi applicata al suoi dispositivi touch dell'anno precedente,che soltanto pochi potevano avere,ciò rendeva questi prodotti ancora più esclusivi. A questo punto decide di abbassare i costo sia sul nuovo modello dell'iPhone3G,venduto sta volta anche in Europa,sia della nuova versione del iPod Touch.La gente impazzisce!Comprano^3...eheh.... Quasi la stessa storia si ripete nel 2009.Con uscita del nuovo iPhone,ancora migliorato,che diventa il vero fulcro dell'azienda,nuovo iPod Touch,simile al precedente ma comunque migliorato in parte e sempre più richiesto,nuovo iPod nano,direi l'ultimo a potersi chiamare Nano,visto che la richiesta di questi lettori è scesa e quindi è anche l'ultimo tentativo del marchio morsicchiato di riempire il campo già pieno,invaso dai suoi stessi lettori. Arriva 2010 e con esso un nuovo prodotto rivoluzionario di cui parlano anche nei giornali/telegiornali nazionali,senza probabilmente manco essere pagati per questo,entra in scena infatti iPad.Nello stesso anno presentano iPhone 4,con uno schermo inimmaginabile,e anche iPod touch,che diventa ancora più comodo,con la camera fotografica frontale e posteriore,con la possibilità di registrare i video [e che ti serve più camcoder(scherzo ovviamente)...ahah...]Esce anche nuovo iPod nano,che sembra più una specie di sperimentazione,cosi come lo è stato iPod nano 3G e iPod shuffle 3G,che poi comunque hanno ripreso le forme delle linee originarie. Nel 2011 iPad si perfeziona nella sua seconda generazione,diventando più sottile e funzionale,anche iPhone in certo senso migliora,migliora anche iPod Touch nel quale viene inserito lo "schermo dell'iPhone"...mentre iPod Nano non subisce la modifica tanto sperata ma sembra che sia destinato a rimanere per sempre invariato,cosi come il buon vecchio iPod classic. Ed ecco che siamo nl 2012 esce iPad 3....Come si è migliorato? In pratica è stata applicata quasi la stessa cosa che l'anno prima hanno fatto con iPod Touch,ovvero la modifica,più significativa,apportata è stato proprio l'inserimento del Retina display. Si sente però un significante rallentamento innovativo. Quindi: 2005 iPod nano che fa decrescere i prezzi dei GB nei anni 2007 iPhone che fa impazzire la gente,e parte l'utilizzo massiccio dei touch screen. 2010 iPad che rivoluziona il nostro modo di navigare 2012:Conclusione: I prezzi dei GB rimangono costanti,le scatole fanno sempre più pena(anche se qui potrebbe saltare fuori il discorso sull ambiente(però effettivamente l'azienda spende di meno rispetto a prima negli imballaggi)),tecnologie rivoluzionarie rimangono risalenti al 2010(primo utilizzo del Retina).... E' vero migliorano hardware,ma considerando i passi da giganti che fanno le altre aziende apple inizia a deludere..... Questo è il racconto di quanto mi pare di aver visto in questi anni. Ripeto,non faccio alcun riferimento al mondo Mac di cui non faccio parte. PS:Scusate per eventuali errori,alcune cose ho scritto e poi cercato di riscrivere.Poi è tardi e sono stanco Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/19318-ipad-3/page/2/#findComment-545884 Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted March 9, 2012 Share Posted March 9, 2012 Sui costi delle memorie allo stato solido, però, la Apple non ha fatto, realmente, nulla. C'erano lettori Sony o Philips con altrettanti giga di memoria a prezzi inferiori, lo so perché li avevo... E mentre l'apple si faceva pagare fior di quattrini per il Classic io avevo un Philips con hd interno (e no, non pesava tre chili) da 250 giga pagato meno del Classic da 160 (credo il periodo fosse quello). La forza della Apple sta nel convincere il cliente potenziale che quello che vuole sia quella mela mordicchiata... Il che ha portato poi ad un mutamento nell'ambiente, in toto. Ma se non avessero avuto delle campagne così funzionale e non avessero venduto nessuna azienda l'avrebbe seguiti. La vera forza dell'apple non sta tanto negli oggetti che produce (oh, e io ho una quantità di roba con su la mela a casa che non sapete) perché, a tutti gli effetti, non sono meglio o peggio di altri (con alcune eccezioni), la loro vera forza sta nel modo in cui li vende e in cui li ha fatti percepire come irrinunciabili. Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/19318-ipad-3/page/2/#findComment-545913 Share on other sites More sharing options...
Bromuro Posted March 9, 2012 Share Posted March 9, 2012 la loro vera forza sta nel modo in cui li vende e in cui li ha fatti percepire come irrinunciabili. Sì esatto. Per esempio l'iPhone e gli smartphone in generale. Se ne sentiva veramente la necessità di averne uno prima che Apple promuovesse iPhone 3? Prima era uno status symbol, adesso se non hai lo smartphone sei matusa xD Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/19318-ipad-3/page/2/#findComment-545916 Share on other sites More sharing options...
Altair Posted March 9, 2012 Share Posted March 9, 2012 Marketing o no, alcune cose sono davvero di qualità superiore. Finora non ho ancora trovato uno smartphone migliore di iPhone, e da quando ho un Mac rimpiango il tempo sprecato a combattere con quello schifo di Windows. Bisogna semplicemente saper distinguere i prodotti funzionali da quelli inutili, io ad esempio credo di essere l'unico ad avere un Mac ma con tastiera e mouse con cavo ereditati dal vecchio pc (la tasiera senza tastierino numerico ed il magic mouse che si scarica dopo neanche un mese proprio no!). Poi certo c'è il plusvalore sociale. In fondo se compro abiti di Gucci perché voglio migliorare il mio aspetto esteriore cosa mi vieta di fare la stessa cosa con un prodotto tecnologico? Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/19318-ipad-3/page/2/#findComment-545931 Share on other sites More sharing options...
BeeFree Posted March 9, 2012 Share Posted March 9, 2012 Sui costi delle memorie allo stato solido, però, la Apple non ha fatto, realmente, nulla. C'erano lettori Sony o Philips con altrettanti giga di memoria a prezzi inferiori, lo so perché li avevo... Non sono proprio d'accordo :).In pochi anni la richiesta sulle memorie a stato solido è salita di parecchio proprio grazie ai mp3 portatili!Apple,al mio parere,ha permesso a questa tecnologia una maggiore espansione sul mercato,è il suo contributo,confrontato a quello del marchio,singolo Sony,Creative,Iriver ecc... e stato di granlunga superiore,considerando il numero dei device che veniva venduto. Non solo,ha contribuito anche ad una maggiore concorenza,e quindi allo sviluppo della tecnologia in generale. In questo senso intendo che abbia abbassato il prezzo... Sì esatto. Per esempio l'iPhone e gli smartphone in generale. Se ne sentiva veramente la necessità di averne uno prima che Apple promuovesse iPhone 3? Direi prorpio di sì,perche altrimenti nokia con il suo symbian os,non avrebbe avuto cosi tanto successo...Gli smartphones non sono nati qualche anno fa,ma sono presenti sul mercato da più di 10 anni! XD Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/19318-ipad-3/page/2/#findComment-545952 Share on other sites More sharing options...
Bromuro Posted March 9, 2012 Share Posted March 9, 2012 Direi prorpio di sì,perche altrimenti nokia con il suo symbian os,non avrebbe avuto cosi tanto successo...Gli smartphones non sono nati qualche anno fa,ma sono presenti sul mercato da più di 10 anni! Intendevo: è utile che tutti posseggano uno smartphone? Perché con Nokia lo smartphone non era ancora di massa, lo è diventato con l'arrivo sul mercato di iPhone 3. Come per iPad 3, bisognerebbe chiedersi se gli smartphone in generale sono davvero così indispensabili o se sono solo oggettini che contentano le nostre dipendenze. Ma questo è un parere personalissimo! Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/19318-ipad-3/page/2/#findComment-545955 Share on other sites More sharing options...
BeeFree Posted March 9, 2012 Share Posted March 9, 2012 [OT @Bromuro Permettimi di controbatterti,gli smartphones sono diventati di massa proprio grazie a Nokia.(6600,n70,n93 ecc) Apple ha dato un suo contributo,ma non è paragonabile a quello del produttore finlandese. è vero,noi tutti siamo dipendenti dalle tante comodità portate dalla tecnologià moderna(alcuni utili,altri no),senza le quali non possiamo, quasi,fare a meno.Che siano indispensabili o meno dipende tutto dalle nostre esigenze. [Esempio banale:personalmente potrei dire che lavastoviglia non mi serve,però a qualcun altro,che non ha tanto tempo,potrebbe diventare una cosa comoda,è indispensabile ](un po' fuori dal discorso,però mi sembrava abbastanza chiaro,visto che potrebbe fare la parte della nostra vita quotidiano) PS: Personalmente porto ancora in tasca un e71(comprato ovviamente per determinati motivi di utilità personali,ecc)che ha già un po di anni ma non sento il bisogno di un cellulare touch o altro.Non sono uno che compra solo perché è nuovo e fico...ahah [/OT] Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/19318-ipad-3/page/2/#findComment-545962 Share on other sites More sharing options...
Max Dorian Posted March 9, 2012 Share Posted March 9, 2012 Avrebbero dovuto raddoppiare la memoria su riti i modelli... Presentarsi con 16 GB sul modello base è quasi da pezzenti (da parte loro, ovviamente, non dei clienti che lo comprano). Anche perché, dato lo schermo a dir poco eccezionale, si suppone che io voglia usarlo per guardare film di una certa qualità. 16 GB sono pochissimi. A parte questo (e l'assenza di Siri) è un decide fantastico. Sent from my LG-E900 using Board Express Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/19318-ipad-3/page/2/#findComment-545973 Share on other sites More sharing options...
Max Dorian Posted March 9, 2012 Share Posted March 9, 2012 Ovviamente intendevo dire "un device"... Sent from my LG-E900 using Board Express Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/19318-ipad-3/page/2/#findComment-545975 Share on other sites More sharing options...
Bad_Romance Posted March 9, 2012 Share Posted March 9, 2012 La forza dei prodotti Apple sta nello status symbol e nel app market superiore a quello di Android. Google deve per forza migliorare la qualità di app e giochi. Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/19318-ipad-3/page/2/#findComment-545998 Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted March 10, 2012 Share Posted March 10, 2012 Marketing o no, alcune cose sono davvero di qualità superiore. Finora non ho ancora trovato uno smartphone migliore di iPhone, e da quando ho un Mac rimpiango il tempo sprecato a combattere con quello schifo di Windows. Bisogna semplicemente saper distinguere i prodotti funzionali da quelli inutili, io ad esempio credo di essere l'unico ad avere un Mac ma con tastiera e mouse con cavo ereditati dal vecchio pc (la tasiera senza tastierino numerico ed il magic mouse che si scarica dopo neanche un mese proprio no!). Sull'iphone non dico, perché non ho mai avuto intenzione di buttare soldi in un cellulare, fosse anche il non plus ultra della tecnologia (e poi, io, il telefono l'ho sempre odiato XD) Parlavo ovviamente solo di apparecchi che non comprendessero i computer, e mi sembrava di averlo specificato. Io uso Mac da 10 anni, ho lavorato su iMac e su Mac pro e, sicuramente, la differenza si vede (e la tastiera è Mac, ma col filo, senza tastierino numerico non lavori, il mouse è perfettamente sostituito da tavoletta wacom XD la tastiera senza fili e il magic mouse stanno in un cassetto XD) L'iPod e l'iphone devono la loro diffusione più che alla qualità (che non metto in dubbio) alle perfette strategie di marketing della Apple... Se non fossero un bene visto indispensabile (come Gucci, ad esempio) non avrebbero venduto così tanto visti i prezzi.. Avrebbero venduto, si, ma meno. Riguardo le memorie allo stato solido non credo che Apple abbia dato questo contributo, erano diffuse prima dell'iPod, avrebbero continuato tutti ad usarle, forse sarebbero scese di prezzo più lentamente, di certo Apple se le fa ancora pagare di più di altri produttori. Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/19318-ipad-3/page/2/#findComment-546150 Share on other sites More sharing options...
Jordanintheforum Posted May 13, 2012 Share Posted May 13, 2012 Apple ha subito un serio impoverimento delle idee rivoluzionari. scusa con tutto il bene di questo mondo, ma rivoluzionare non è una cosa che che puoi fare così come cucinare un piatto di pasta xD Se leggi tutta la storia dell'apple, è divicil e che potrai trova tante rivoluzioni fatte sempre dalla stessa azienda e per me è già tanto =) Per quanto riguarda il fatto che il Nuovo iPad non fosse rivoluzionario, oppure che il 4s non fosse così diverso dal 4, non capisco perché la gente si stupisce molto o perché al posto dell'iPhone 4s si apetava il 5 quando la linea di presentazione dei prodotti apple è abbastanza chiara: Esce l'iPhone che è una versione abbastaza base, senza 3G e mms / Esce l'iPad ed è una versione abb di base, senza fotocamera esce iPhone 3G cambio radicale del design, aumento di contenuti software / Esce iPad 2, software abb modernizzato (con multitaskint) design rivisto esce iPhone 3Gs identico al precedente con qualche potenziamento e videocamera/ Esce iPad 3 identico al precedente con retina display (quindi solo una novità ma niente di stravolgimento) Esce iPhone 4 e abbiamo di nuovo il rinnovo di design e bla bla bla / Quando uscirà iPad 4 allora sono SICURO che avremo cambio di design e bla bla bla Quindi era prevedibile che sarebbe uscita la versione potenziata del 4 con il iPhone 4s e non una rivoluzione. e da na parte è meglio. Se cambiano il prodotto radicalmente ogni anno poi ci sarebbe un macello. Quelli so professionisti nel mestiere. Sanno a loro. Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/19318-ipad-3/page/2/#findComment-566947 Share on other sites More sharing options...
Max Dorian Posted May 15, 2012 Share Posted May 15, 2012 Secondo me è inutile aspettarsi cambi di design radicali con il prossimo iPad... Un tablet ha molta meno libertà di azione, in questo campo, rispetto ad uno smartphone. Piuttosto, un perfezionamento dell'hw e tante piccole migliorie interne, ma dal punto di vista estetico non cambierà quasi nulla. Sent from my iPad using Tapatalk HD Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/19318-ipad-3/page/2/#findComment-567462 Share on other sites More sharing options...
Jordanintheforum Posted May 15, 2012 Share Posted May 15, 2012 no secondo me il cambiamento estetico invece lo fanno, per il ragionamento che ho fatto su... al massimo non sarà radicale ma sono sicuro lo fanno. Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/19318-ipad-3/page/2/#findComment-567464 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts