Jump to content

[Film] Il più bel giorno della mia vita

Recommended Posts

Ciao a tutti! Siccome sono un grande appassionato di cinema e mi considero anche abbastanza esperto in materia, vi consiglio un titolo che secondo me dovrebbe essere suggerito a tutti quelli che amano il buon cinema: "Il più bel giorno della mia vita" di Cristina Comencini; a me ha fatto capire molte cose... Spero che possiate vederlo al più presto e che vi piaccia!!! CiauuEditato il titolo in modo che sia chiaro di cosa si parla

https://www.gay-forum.it/topic/1932-film-il-pi%C3%B9-bel-giorno-della-mia-vita/

• 6 months later...

Trama: Irene, interpretata da una bravissima Virna Lisi, è una matura signora che vive una vecchia villa alle porte di Roma, ancorata ai ricordi del passato e delle tradizioni familiari. Il suo più grande cruccioè il non essere riuscita a trasmettere ai suoi tre figli l'attaccaento a quella casa e al concetto di famiglia. Sara (favolosa Margherita Buy) vive una condizione di solitudine emotiva dalla morte del marito e non riesce a più a comunicare con il figlio adolescente (gran sorco), Rita (Sandra Ceccarelli), vive una profonda crisi coniugale col marito mentre Claudio (Luigi Lo Cascio) è un avvocato affermato che vive con frustrazione la propria omosessualità e il rapporto incompiuto con la madre. L'insoddisfazione e la monotonia delle loro vite verranno, però, inaspettatamente e bruscamente scosse  da una serie improvvisa di avvenimenti e di nuovi incontri...Questo è un incipit di storia, riadattato da me, dal retro del DVD.Il film me lo ha consigliato mia madre, è molto bello e io l'ho fatto vedere anche ad alcuni miei amici etero che sono rimasti colpiti molto positivamente.Molto belli gli esterni su Roma, con scorci selezionati della città eterna; bravissimi gli attori tutti. Non banale la vicenda umana dei protagonisti. Un film corale che avrebbe meritato maggior successo... vedetelo se vi capita e diteci che ne pensate!