Jump to content

L'amico di un mio amico

Fabius81

Recommended Posts

Scusate il titolo del post, è successo questo fatto, come molti sanno qui ho appena accettato (con difficoltà) la mia situazione.

Qualche settimana fa mentre ero assieme a due miei amici, arriva un loro amico comune, ci conosciamo e dal modo di fare sospettavo qualcosa, ma conosco ragazzi dai modi molto più "femminili" che sono etero al cento per cento. Spulciando su una community gay scopro il profilo di questo ragazzo, ora penso che non sia dichiarato con nessuno e che lo viva un certo imbarazzo.

Ora, siccome da qui in avanti avrò occasioni di vederlo, cosa dovrei fare intavolare un discorso girandoci attorno o lasciare perdere?, tra parentesi mi chiederebbe cosa ci facevo su quel sito (giustamente direi), inoltre sembra una persona molto timida e introverse, malgrado abbia 25-26 anni.

cosa dovrei fare intavolare un discorso girandoci attorno o lasciare perdere?

sai che su un sito ho trovato il tuo profilo mi consigli di iscrivermi si trovano bei ragazzi? potrebbe essere un alternativa scherzosa, ma se lui è timido, prendilo da parte e parlagli schiettamente del tuo essere gay magari lui incoraggiato si esprimerà, oppure digli che sai il suo segreto e che è in una botte di ferro xD

Considera che se lo vedrai ancora, avrai qualcosa in comune con lui, un amico con cui non dovrai nasconderti e non avrai problemi nel parlare di certi argomenti, fare battute sui ragazzi... è una grande opportunità... poi se ci sarà feeling potrebbe nascere l'amoreeeee!!!!

ps: un alternativa, potresti invitarlo a inscriversi qua sopra ;D

Quale sarebbe il problema se ti chiedesse cosa ci facevi su quel sito?

Voglio dire, non credo che sarebbe nel suo interesse diffondere la voce, visto che è palese che gli si ritorcerebbe contro.

Secondo me potresti buttargliela li ma non ora, lo conosci da poco per una confidenza di questo tipo.

Aspetta un po', hai detto che avrai modo di rivederlo, quindi sicuramente vi conoscerete meglio e la confidenza piano piano aumenterà.

Di corrispondenza, fra un po' potrai anche buttargli li il fatto che l'hai "sgamato", ovviamente con tono ironico, senza che si spaventi LOL

Ciao. E' molto molto semplice. Tramite la comunity dove hai visto il suo profilo gli mandi un tuo messaggio con una tua foto, lo saluti gil racconti brevemente che anche tu sei in questo mondo e che sei parecchio confuso e che hai tanto bisogno di avere qualcuno con cui parlare dell'argomento. E vi mettete d'accordo per un aperitivo o una pizza da qualche parte da soli.

E' capitato anche a me.

Scrivo in un forum di politica internazionale, e uno mi ha attaccato pesantemente quando ha scoperto che sono gay.

Io sono molto riservato, ma la sua foto l'avevo trovata su gayromeo. Semplicemente gli ho mandato il link scrivendogli: allora Galaad, mo mi attacchi ancora?........... gli attacchi sono ora finiti.....

Cicciosbrillo

Non conosco la tua storia, ma non capisco che problema ci sarebbe se ti chiedesse cosa ci facevi su quel sito... da quanto ho capito la voglia di approondire la conoscenza di questo ragazzo nasce dal desiderio di avere uno scambio di opinioni sull'argomento omosessualità, giusto? Quindi è ovvio che anche lui deve sapere di te...

Io comunque cercherei innanzitutto di conoscerlo in quanto persona e non come ragazzo gay, e poi, raggiunta una certa confidenza, fai scivolare la conversazione sull'argomento.

Di certo eviterei di andare lì e dirgli qualcosa tipo: "conosco il tuo segretoooo!!!" :ghgh:

Se è timido ed introverso corri il rischio di farlo scappare e basta.

gli altri ti hanno dato tutti consigli eccellenti...

ma la domanda è... se il ragazzo è nascosto e non vuole che nessuno sappia perchè ha un profilo in cui è pienamente riconoscibile?

i casi sono due... o non è nascosto come credi, o è davvero mooooolto nascosto, in entrambi i casi comportarti come ha consigliato korio non dovrebbe assolutamente traumatizzare lui né dare problemi a te...

ma la domanda è... se il ragazzo è nascosto e non vuole che nessuno sappia perchè ha un profilo in cui è pienamente riconoscibile?

i casi sono due... o non è nascosto come credi, o è davvero mooooolto nascosto, in entrambi i casi comportarti come ha consigliato korio non dovrebbe assolutamente traumatizzare lui né dare problemi a te...

Beh, so che è nascosto perchè parlando con amici comuni di questo ragazzo nessuno ha accennato alla cosa, perciò penso che nessuno lo sappia (nemmeno di me apparte tre amici), nel profilo ha ovviamente un nickname ma la foto è la sua e la descrizione fisica corrisponde. Penso che iniziare a conoscerlo come persona sia la cosa migliore da fare.

quello è ovvio (iniziare a conoscerlo come persona), comunque non è detto che se nessuno accenna alla cosa nessuno la sappia... sembra strano, ma il mondo è pieno anche di persone che non spiattellano i tuoi gusti sessuali in piazza XD

Infatti è molto timido e non lo dichiara pubblicamente, ho "spiato" il suo facebook (io non ce l'ho ma uso quello di un'associazione di cui faccio parte) e anche li non dichiara nulla e non c'è nessun "mi piace" che riveli qualcosa. Penso che potremo almeno diventare amici, visto che per entrambi è difficile conoscere persone gay, fisicamente inoltre non è male anche se paradossalmente è l'opposto di come piacciono fisicamente a me.

meglio ( a mio avviso) se glielo dici di persona... tanto nessuno si farà male a modo suo si sentirà sollevato nel constatare che c'è un altro ragazzo come lui e avrete modo di stringere amicizia più facilmente.

Di persona meglio di no. Credimi, non lo fare.

Lasciagli il suo modo di gestire la sua privacy. Se ha deciso che "online si" "tra gil amici no", contattalo nella sicurezza della chat.

Poi valuterete insieme più in la come comportarvi.