Illeaniz Posted February 20, 2012 Share Posted February 20, 2012 ciao a tutti :) finalmente ho capito come si fa sto benedetto sondaggio xD alla fine può sembrar stupido però in realtà la pigrizia è qualcosa che spesso ci influenza. Penso che molti tra voi hanno nel proprio DNA asd nel proprio carattere quella dolce pigrizia che spesso ti coglie nei momenti meno opportuni... trasformandosi a volte in vera e propria voglia di non far un cavolo e nella peggior dei casi quasi in accidia,apatia. Voi quanto siete pigri? Riuscite a convivere felicemente con questa? xD e soprattutto quando vi assale in momenti in cui,magari dovreste far 300 cose ma non ne avete voglia,come reagite? Alla fine in alcuni casi la pigrizia può esser intesa come in realtà mancanza di interessi e stimoli? quindi trattasi più di pigrizia intellettuale? se così si può dire non voglio dilungarmi,con il discorso potrò precisare ed aggiungere magari qualcosa a voi la parola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karamazov Posted February 20, 2012 Share Posted February 20, 2012 Non sono pigro a livello intellettivo, ma un sacco pigro con gli impegni. Un procrastinatore doc anche quando si tratta di piegare una maglia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted February 20, 2012 Share Posted February 20, 2012 Sono pigrissimo, dannatamente pigro! Se devo fare qualcosa da svolgere immediatamente chiaramente lo faccio, altrimenti se posso rimando (sempre nell'ambito di qualcosa che non ho voglia di fare ). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illeaniz Posted February 20, 2012 Author Share Posted February 20, 2012 bè alla fine bisogna dividere la pigrizia ''fisica'' da quella ''mentale''? xD o è una cretinata? xD non mi riferisco di certo a voi u.u io sono a giorni,a volte faccio tutto altre volte rimando. Altre volte sono completamente sconfitta dalla pigrizia xD perciò ho messo abbastanza u.u ma alla fine penso che ad ognuno di noi ci sia un giorno in cui non si ha voglia di far nulla,vuoi o non vuoi per pigrizia XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo Posted February 20, 2012 Share Posted February 20, 2012 beh di me posso solo dire ''un nick una promessa'' :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dream_River Posted February 20, 2012 Share Posted February 20, 2012 Molto pigro, e purtroppo mi rendo conto che la mia pigrizia ma ha fatto perdere spesso ottime opportunità In questo periodo inoltre, con il paracetamolo che mi da sonnolenza, devo sforzarmi un sacco per dare un senso alle giornate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illeaniz Posted February 20, 2012 Author Share Posted February 20, 2012 @@bradipo alla fine sono riuscita a far sto sondaggio xD non ci voleva un genio,ma io...sono imbranata xD aspetto altre risposte u.u Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illeaniz Posted February 20, 2012 Author Share Posted February 20, 2012 Molto pigro, e purtroppo mi rendo conto che la mia pigrizia ma ha fatto perdere spesso ottime opportunità In questo periodo inoltre, con il paracetamolo che mi da sonnolenza, devo sforzarmi un sacco per dare un senso alle giornate già concordo tantissimo con te dream dato che spesso ci si lascia perdere delle occasioni. E magari ed è anche questo a cui voglio andar a parare,determinate cose (meno o non importanti) in realtà potremmo benissimo farle con un po' più di volontà. Nel senso alla fin fine ho notato che spesso far una determinata cosa è più semplice a farsi che a dirsi. Cioè l'esser presi da ''oh dio no mi rompo'' in fin dei conti,se non si è a livelli di pigrizia estremi,si riesce a farcela passare semplicemente facendo quella azione.Ed una volta fatta quell'azione dopo due secondi,ci si rende conto che non era affatto un peso,anzi ci si sente anche meglio! A me accade spesso,ora non so se realmente mi sia spiegata ma penso di si a voi succede? io ora scappo a scuola u.u Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo Posted February 20, 2012 Share Posted February 20, 2012 @@bradipo alla fine sono riuscita a far sto sondaggio xD non ci voleva un genio,ma io...sono imbranata xD aspetto altre risposte u.u brava così mi piaci comunque da me non aspettarti troppo . . . troppa pigrizia xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dream_River Posted February 20, 2012 Share Posted February 20, 2012 Guarda, ti dico esattamente ora, in questo momento, cosa mi sta facendo perdere la mia pigrizia. -Potrei leggere David Copperfield, che ho iniziato ieri in treno (Influenzato dal recente anniversario della morte di Dickens, e dal pensiero che non ho mai letto un suo libro) -Potrei guardarmi uno dei film nella mia lista di film da vedere (Fra cui, "I Sette Samurai", "Mezzogiorno di fuoco" e "Magnolia", tutti film che durano intorno alle 3 ore) -Potrei portare avanti il mio corso di scrittura, facendo anche qualche esercizio -Potrei continuare a studiare per l'università, visto che è quello che stavo facendo prima di dare un occhiata a questo forum Ma, complice anche la sonnolenza che le medicine mi danno, è ormai un'ora che sto qua al computer a girare fra i siti dei quotidiani italiani, Twitter, questo forum e un dannato giochino in cui devo far saltare un coniglietto su dei fiocchi di neve (Un giochino ottimo per buttare via una giornata) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Naveed Posted February 20, 2012 Share Posted February 20, 2012 Direi che mi posso tranquillamente aggiungere alla combriccola. Mentalmente vorrei fare mille cose, fisicamente se ne faccio una è già tanto. Molto spesso con me stesso metto la scusa "aspetto l'ispirazione". Ora, va bene per scrivere o leggere, ma per appendere un quadro o sistemare un cassetto della scrivania, che ispirazione ci vuole? mah. La cosa bella (o brutta) che suddetta ispirazione raramente viene a farmi visita. Si sarà persa l'indirizzo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kyos Posted February 20, 2012 Share Posted February 20, 2012 Pigra a rapporto... Non sono pigro a livello intellettivo, ma un sacco pigro con gli impegni. Un procrastinatore doc anche quando si tratta di piegare una maglia. Idem! Con l'aggravante che mi capita anche quando non posso proprio permettermi di procrastinare... Poi il brutto è che prima o poi arriva il giorno in cui quella cosa la fai... e, ovviamente, quello stesso giorno arrivano altre mille offerte più allettanti che ti tocca perdere ! Per non parlare poi di quei periodi, come questo, dove vado inspiegabilmente in letargo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cxc4ever Posted February 20, 2012 Share Posted February 20, 2012 Mentalmente vorrei fare mille cose, fisicamente se ne faccio una è già tanto. Idem, mi associo! Se ne facessi quante ne penso arrivata alle 6 del pomeriggio crollerei sfinita, così mi lascio dominare dalla pigrizia e rimando le cose all'infinito. Esempio pratico: domani è il compleanno della mia fidanzata, sono 3 settimane che mi ripeto "Domani vado a comprare il regalo", alla fine ci sono andata solo oggi! Per non parlare poi di quei periodi, come questo, dove vado inspiegabilmente in letargo... Anche io!!! Non so da cosa dipenda ma ci sono dei periodi in cui non farei altro che dormire... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karamazov Posted February 20, 2012 Share Posted February 20, 2012 Pigra a rapporto... Idem! Con l'aggravante che mi capita anche quando non posso proprio permettermi di procrastinare... Poi il brutto è che prima o poi arriva il giorno in cui quella cosa la fai... e, ovviamente, quello stesso giorno arrivano altre mille offerte più allettanti che ti tocca perdere ! Per non parlare poi di quei periodi, come questo, dove vado inspiegabilmente in letargo... Io penso al fatto che mi tocca preparare esami in 2 giorni e prendere voti decenti (insomma stupido non sono), quando avrei potuto prepararli in mesi interi in cui ero a mangiare la nutella guardando improbabili film bizzarri e magari boh prendere il massimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kyos Posted February 20, 2012 Share Posted February 20, 2012 mesi interi in cui ero a mangiare la nutella guardando improbabili film bizzarri Almeno ti sei abbandonato ai piaceri fisici nel frattempo... Io mi guardo indietro e penso:"Ma che cavolo ho fatto in questo mese?". E poi, per prendere voti decenti, questa sessione l'ho proprio saltata! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karamazov Posted February 20, 2012 Share Posted February 20, 2012 Sapessi quante ne ho saltate io. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted February 20, 2012 Share Posted February 20, 2012 direi molto poco. disciplina is the way. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illeaniz Posted February 20, 2012 Author Share Posted February 20, 2012 @@bradipo xD te la do buona ma prima o poi dovrai scrivere qualcosa in più @@Dream_River io non sono di certo il massimo per darti consigli xD anzi visto che sono stata io a creare il topic dovrei starmi zitta però penso che già il fatto che tu prenda delle medicine e vai all'uni (tram tram continui e via) sia in parte comprensibile la tua pigrizia. Con questo non voglio giustificarti (o forse si ) però sono cose da metter in conto. Per i libri e i film io penso che devi partire proprio da quelli,le cose più ''semplici'' o forse piacevoli in questo momento per te,credo xD inizia a legger il libro e vedrai che prima o poi verrà da sé il legger il libro,senza neanche star a pensare ''oddio devo leggerlo'' devo far quello quello e quell'altro! alla fine poi non si fa nulla poi per l'uni...bè quello è la stessa cosa o ti metti o ti metti xD i libri aspettano sempre l'esame no risponderei a voi altri,ma devo scappare ^^ oggi non posso cazzeggiare più del solito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kyos Posted February 20, 2012 Share Posted February 20, 2012 @R.POST Qual'è il tuo segreto??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaiovalerio Posted February 20, 2012 Share Posted February 20, 2012 Sono sempre stato pigro, nelle cose mi ci devono buttare a forza! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ianthe Posted February 20, 2012 Share Posted February 20, 2012 Per diverso tempo sono stata estremamente pigra e solo di recente, diciamo negli ultimi due/tre anni, ho imparato ad essere più metodica e costante. Lo sono ancora per quanto riguarda ciò che posso procrastinare senza alcun tipo di conseguenza o non rientra tra le mie priorità più urgenti (esempio banale: è da un mese che dovrei sistemare dei documenti che ho in alcuni raccoglitori e, tra impegni e consapevolezza del tempo che mi porterà via come "lavoro", è da un mese che rimando), però per il resto ho cercato di porvi rimedio perché l'essere poco attiva non fa granché parte del mio carattere. ... Poi per carità, ogni tanto qualche "giornata della larva" ci sta più che bene! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alby___ Posted February 20, 2012 Share Posted February 20, 2012 Vediamo.....mmm....si, direi che la voglia di fare tante cose interessanti c'è ma la mia pigrizia è un ostacolo troppo alto anche per la mia volontà....a volte sono un pantofolaio terrificante, ma quanto a testa faccio anche troppo moto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted February 20, 2012 Share Posted February 20, 2012 sono abbastanza pigro su quello che non mi interessa, di solito mi riduco all'ultimo secondo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illeaniz Posted February 20, 2012 Author Share Posted February 20, 2012 Molto spesso con me stesso metto la scusa "aspetto l'ispirazione". Ora, va bene per scrivere o leggere, ma per appendere un quadro o sistemare un cassetto della scrivania, che ispirazione ci vuole? mah. La cosa bella (o brutta) che suddetta ispirazione raramente viene a farmi visita. Si sarà persa l'indirizzo? XD su la scusa del ''aspetto l'ispirazione'' quanto ti capisco spesso mi accade in fondo poi l'ispirazione mi viene altre volte no e sto frecata xD XD secondo me si s'è persa per molti anzi anche lei s'è fermata per pigrizia R.post sei da ammirare.. ma secondo me o uno ce l'ha nel sangue o si sforza per non esser eccessivamente pigro xD della serie ci si motiva e incita da solo xD,sennò veramente non si va avanti @lanthe guarda alla fine uno o si muove o si muove :) e sull'esser pigri su cose che in fondo non ti causano qualcosa di grave (ma che dovresti fare,ma che in ogni caso se non le fai non vai incontro a qualcosa di terribile,anche se poi dipende dal modo di vederla la cosa) non ci trovo nulla di male anzi xD alla fine si sa che ci sono piccole cose che ci scocciano. Che prima o poi le faremo e che quando faremo magari ci diremo anche ''tutto qui?'' alla fine continuo a pensarla così la giornata stile larva ci sta sempre giornate in cui mi sveglio e mi autoimpongo di alzarmi e magari lo faccio dopo un quarto d'ora ma si lo faccio xD ed in cui la giornata magari continua sempre con questo andamento...molto lento xD molto non voglio far nulla. Poi dipende da come si evolve la giornata l'esempio banale del regalo,penso l'abbia fatto cxc ti dico che quando si tratta di cose che riguardano gli altri cerco di non rimandare troppo perché altrimenti sto con l'ansia del ''oddio il regalo! devo prenderglielo!'' xD mi è capitato proprio qualche settimana fa di dover prendere il regalo ad un'amica. Non appena mi ha invitata mi sono organizzata su quando andarci e con la buona volontà a piedi xD sono andata a prenderglielo sennò sarei stata a pensare al regalo ^^'' a parte ciò xD io ripeto sono molto tendente al ridurmi all'ultimo secondo come aizen per cose che mi riguardano quando ho la luna storta o la voglia di far nulla,giorni in cui scalerei anche l'Everest..eh brutta cosa alla fin dei conti come detto da lanthe uno deve pur imparare ad esser meno pigra più costante e metodica per forze di causa maggiore perché sennò per determinate cose non ottiene granché Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rohs Posted February 20, 2012 Share Posted February 20, 2012 Bhò, io penso che siamo pigri perché non sappiamo come andrà esattamente la giornata..se fossimo in grado di prevedere tutto ci alzeremmo con più piacere la mattina.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted February 20, 2012 Share Posted February 20, 2012 Sono pigro di natura: è un po' come il disordine in casa, con un po' di disciplina lo si tiene a bada, ma in fondo in fondo ne rimane sempre traccia :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted February 21, 2012 Share Posted February 21, 2012 Io praticamente ho dei periodi in cui vegeto... non faccio proprio niente e non mi va di fare proprio niente... sono pigra in una maniera impressionante insomma XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altair Posted February 21, 2012 Share Posted February 21, 2012 Io appartengo alla tipologia peggiore: lo stacanovista pigro. Fondamentalmente adoro programmare ogni secondo della mia vita e della mia giornata, ho sempre una forte indole a pianificare (vi dico solo che ho già scelto professore, materia e argomento della tesi magistrale... e non ho ancora iniziato quella triennale!). Il problema è che la mia indole stacanovista si scontra con una tremenda pigrizia. Una cosa che mi capita negli ultimi anni (da quando ho iniziato l'università) è una strano "blocco" che mi capita a ridosso di un appello e comincio a pensare sia qualcosa di patologico. Praticamente io studio mesi prima per un esame in maniera anche piuttosto rapida perché non voglio arrivare gli ultimi giorni con l'acqua alla gola, appena però si avvicina l'appello mi blocco completamente, forse sarà l'ansia da prestazione, non saprei. Il fatto è che proprio non riesco a studiare e a fare (l'utilissimo) ripassone finale, procrastino in continuazione, ogni minima scusa mi porta a non studiare. Finora non ho mai avuto particolari problemi però la cosa è abbastanza snervante... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illeaniz Posted February 21, 2012 Author Share Posted February 21, 2012 @@dreamer_ simpatico il paragone e...non me ne parlare anche per me vale la stessa cosa xD la mia stanza sembra ordinata ma in fondo non lo è xD c'è sempre qualcosa nascosto o per terra poi arriva il momento in cui c'è lo schifo e mi schifo talmente da pulir tutto ma vabbè mia madre mi odia per questo xD SJ eh da quello che dicesti nella shoutbox avevo intuito xD ma si poi capita proprio di avere un giorni,più giorni,settimane un mese (oddio xD) in cui la voglia o è poca o non c'è proprio (anche se per più di 2 settimane o un mese questa cosa mi preoccuperebbe ) alla fine a me ritorna in un modo o nell'altro la grinta e mi metto a far 300 cose. Poi arriva un momento da stile larva come detto da Ianthe ed allora è finita xD @Altair bè so che può sembrar snervante però se non stai avendo problemi con l'uni e hai buoni risultati meglio così no? alla fine il tuo lavoro lo fai subito e poi ti lasci andare però intanto hai già studiato parecchio...io non vedo il problema :) come hai detto tu magari è tutto dettato da ansia e roba simile,ma all'esame mica ti fai prendere dall'ansia no? già è un bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo Posted February 21, 2012 Share Posted February 21, 2012 non metto più ''mi piace'' nemmeno alle pagine facebook perché c'è da scrivere quel cavolo di codice del controllo di sicurezza (fra l'altro inutile -.-) D: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts