Jump to content

Segnalo link che mi ha salvato la vita!


Ulisse_

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vorrei segnalare un sito grazie a cui sono riuscito a uscire fuori da una situazione tremenda per degli errori medici che mi avevano portato quasi in fin di vita!

La patologia che avevo si chiama ciste pilonidale, io sono stato operato 3 volte ma solo alla terza sono riuscito a uscirne fuori. Se qualcuno di voi la conosce saprà che, nonostante non sia una cosa grave, è invalidante nella vita di tutti i giorni, nel guidare, nello stare suduti...ecc.

Il chirurgo che mi ha operato l'ho conosciuto su internet su un sito specifico, è una persona fantastica oltre che professionale e molto umana. Il sito in questione è RIMOSSO.

 

Ho pensato di condividere questa informazione pensando che possa essere utile a qualcuno quanto lo è stato a me.

 

Un abbraccio a tutti!

Edited by GhostHunter77
Link meramente pubblicitario.
Link to comment
Share on other sites

Messaggio generato automaticamente

Questo topic è stato chiuso da un moderatore.

 

Motivo: Spam

 

Se non sei d'accordo con questa azione, per favore segnala questo post e un moderatore o un amministratore provvederanno ad una verifica.

Link to comment
Share on other sites

Ulisse, il tema della cisti pilonidale è molto importante e rischia per disinformazione di passare sotto tono; da qui a pubblicizzare un chirurgo ne passa di acqua sotto i ponti, considerato che è un intervento che passa tranquillamente il SSN senza andare da privati.

 

La storia dei siti informativi " a cura del dott." è una gabola vecchia come il cucco per farsi pubblicità... senza farsi pubblicità, dato che l'ordine non lo permette. Mi sta benissimo la cosa e magari in futuro la userò pure io, ma non spacciamo siti promozionali per siti realmente informativi.

 

 

Topic momentaneamente riaperto in quanto come nuovo utente Ulisse non potrebbe ribattere in privato.

Link to comment
Share on other sites

Beh, Hunter, ti ringrazio del pensiero ma è da ieri sera che provo a ribattere e l'unica possibilità per farlo è stato creare un secondo nick....

Detto ciò, direi che la premessa obbligatoria per evitare inutili polemiche è la seguente: io ho accennato ad un fatto vero successo al sottoscritto. Ora, siccome nel sito che ho segnalato è specificato che eventuali visite/interventi possono avvenire attraverso il Servizio Sanitario Nazionale , ritengo pretestuoso dare un giudizio riguardo qualcosa su cui non si è dato neanche uno sguardo... perché,è evidente che, se mi dici che è "un intervento che passa tranquillamente il SSN senza andare dai privati", vuol dire che tu sul sito non lo hai visto nemmeno o quanto meno non l'hai visitato al punto da potermi censurare in questo modo giustificando la tua scelta su una verità che non è reale.

 

Per quanto riguardo i siti informativi, beh... francamente non ho un'idea precisa a riguardo, ma tendenzialmente non sono uno che fa di tutta un erba un fascio. Ma diciamo che mi fido di te. Nel mio caso specifico, visto che è di questo che si parla, io ho solo passato un'informazione che a me ha salvato la vita, punto. Se poi per te (o voi) si tratta di un sito promozionale, ok...ti (vi) chiedo quanto meno che cosa vende, perché sono talmente stupido da non averlo capito.

 

Cmq, non voglio dilungarmi oltremodo e chiedo scusa a tutti per aver fatto qualcosa che secondo voi è spam e se posso essere sembrato polemico in questo mio messaggio; la mia unica intenzione era quella di fare un po' di chiarezza e specificare perché ho aperto questa discussione poiché, almeno per me, aveva una seria e reale utilità sociale. Visto che per voi è una semplice promozione pubblicitaria chiedo che il post venga eliminato, così come la mia registrazione (per entrambi i nick, evidentemete) al forum.

 

Grazie per l'attenzione ed amici come prima, buona vita!

Edited by Ulisse_2
Link to comment
Share on other sites

Ciao Ulisse, magari non potevi saperlo, ma neppure noi sappiamo chi abbiamo di fronte e spesso sono gli stessi promotori dei siti a fingersi entusiasti di essi al fine di promuoverli. Essendo "nel mestiere" conosco quel tipo di siti: si tratta di una gabola per bypassare il fatto che il medico non possa farsi pubblicità altrimenti andrebbe contro l'etica professionale proposta dall'Ordine Nazionale. Così facendo si creano siti informativi " a cura di..." che risultano a norma di legge ma che fungono indirettamente da promozione per la propria professione. In quel caso ad essere pubblicizzata era la visita specialistica e l'intervento (il sunto è "vieni da me, che io ne so e ti opero bene" ovviamente in ambito privatistico).

Va benissimo come cosa, d'altronde è l'unico modo che abbiamo per farci conoscere in giro ed accaparrarci un po' di lavoro, però per le regole del sito ciò risulta spam.

 

Sull'accusa di averti "censurato" senza aver letto il sito, beh è infondata. So benissimo che cosa sia un sinus pilonidalis o cisti pilonidale e non ho letto nulla che non si potesse trovare su un classico "sito informativo" succitato.

 

Ne sono pure stato operato, anni fa.

 

Vedi, se tu ti fossi presentato come fanno tutti gli utenti che si iscrivono al forum con l'intenzione di socializzare, ci saremmo allarmati molto meno; invece un utente che si registra e per prima cosa, senza scriverci neppure 2 righe su se stesso nell'area di presentazioni, ci propone un link ci fa subito pensare ad un'azione pubblicitaria.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...