Imagination Posted February 21, 2012 Share Posted February 21, 2012 Ho trovato un immagine su facebook che porta avanti questa campagna benetton e sono rimasto stupito e poi compiaciuto :) Credo che l'azienda produttrice di vestiti, la United Colors of Benetton, abbia fatto colpo mettendo come pubblicità queste immagini. Sperando di non andare contro il regolamento le metto in questo post e vedere cosa ne pensiate. Per me sono una figata unica che manda messaggi veramente belli... oltre che dire "venite a comprare da noi" (da piccolino avevo solo vestiti della benetton *.*) e non ci sono solo baci gaio ma anche etero :) (non vuole essere pubblicità per conto dell'ottavo nano sia chiaro ù.ù [e non voglio polemiche su questa frase!! {il primo che si lamento lo uccido con un triciapollo XD}]) ma quella che mi ha colpito di più e scaturito tanta polemica è questa: e fu così che la benetton diventò figlio di Satana ù.ù Cosa ne pensate? :) BACIBACI IMAGINATION Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted February 21, 2012 Share Posted February 21, 2012 la pubblicità è un arma stupenda e alquanto ingannevole... ma può una pubblicità sensibilizzare più di manifestazioni in piazze per esempio? la prima tira un lucro la seconda non penso! visto che le vecchie pubblicità non riscuotevano successo si sono focalizzati su un mercato in espansione... e molto remunerativo! anche noi siamo alla mercedes di aziende, echitettati e illusi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted February 21, 2012 Share Posted February 21, 2012 Non mi stancherò mai di ripeterlo... la benetton (e qualunque altra azienda) non sensibilizza un beneamato. Davvero non fanno le pubblicità (pagandole fior fiori di quattrini tra agenzie grafiche, cartellonistica ecc) per sensibilizzare l'opinione pubblica. Neanche le prime pubblicità della benetton con toscani sensibilizzavano... La pubblicità di questo genere (accettazione del diverso, sia nero, gay o altro) serve solo a fornire al brand dei valori in cui una specifica fetta di mercato si riconosce, con l'acquisizione di questi valori la persona rientrante in questo target (che si interessa di quel tipo di problematica, o la sente sua, o la vive sulla sua pelle) sente la marca vicina a se stessa e, di conseguenza, è più portata a spendere in prodotti recanti quel marchio. Non illudiamoci, davvero. Edit: a proposito... cristo e lucifero nella campagna benetton non ci stanno. (e oltre a cercarlo, per capirlo, basta guardare la qualità dell'immagine, e la mancanza di indacazioni sulla press agency) Comunque: http://unhate.benetton.com/ A parte questo ho trovato assurdo Toscani che spara a zero su questa campagna, dicendo che le sue erano meglio (in sostanza) quando la campagna è opera di fabrica, che ha fondato lui XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted February 21, 2012 Share Posted February 21, 2012 fino a quando ci saranno sentimenti, emozioni, sacrifici, lotte ci sarà sempre la pubblicità a speculare e di certo i soldi non li danno a noi... anzi siamo noi che li diamo alle società che realizzano al meglio le pubblicità. per questo amo il marketing *_* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted February 21, 2012 Share Posted February 21, 2012 Consiglio sempre, in questi casi, di leggere 26,900 lire di Beigbeder... ci sono un paio di cose che fanno capire, anche a chi non lavora nell'ambito, cosa veramente significa fare pubblicità. Una cosa che diceva spesso un mio insegnante era di ricordarsi che il lavoro del pubblicitario non ha morale, solo etica... e questo vale per tutta la pubblicità (escludendo la pubblicità priva di ritorno economico volontariamente, tipo pubblicità progresso e similari). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted February 21, 2012 Share Posted February 21, 2012 la mia professoressa di marketing invece diceva durante il corso; la pubblicità non fa appello alla ragione ma quanto al sentimento, non che sul libro che ci consigliava di studiare c'era una frase che diceva che la pubblicità e la menzogna legalizzata guarda caso benetton xD mettendo berlusconi e gli altri politici per restare in tema xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted February 21, 2012 Share Posted February 21, 2012 Ahahah... è più o meno la stessa cosa alla fine... non è morale perchè puoi far leva su qualsiasi istinto umano per vendere, anzi, devi XD comunque casomai qualcuno non ne fosse convinto... sono bastati 10 minuti su google per trovare l'originale di Gesù+Lucifero: http://ih8religion.tumblr.com/post/4210700882/im-such-a-sucker-for-gay-jesus-and-gay-satan Direi che, a questo punto, è appurato quanto sia un fake quell'immagine. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted February 21, 2012 Share Posted February 21, 2012 è lo stesso uomo creatore e succube della pubblicità un male che ci siamo creati noi e ci portiamo dietro Saint da quello che ho capito tu ti occupi di marketing ? ò.ò una nuova citazione targata Saint:" la pubblicità è un fake" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted February 21, 2012 Share Posted February 21, 2012 Ahahahahahah XD Hai capito si, ma faccio il grafico pubblicitario, quindi conosco veramente bene solo le dinamiche comunicative del mio lavoro, quelle economiche un po' meno. (comunque vi ho salvato dal sito di tatuaggi che mostrava uno con questo disegno sul braccio XD) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted February 21, 2012 Share Posted February 21, 2012 (comunque vi ho salvato dal sito di tatuaggi che mostrava uno con questo disegno sul braccio XD) asd bello il tuo lavoro *_* io mi vorrei occupare del marketing sotto l'aspetto commerciale e aziendale >.< ( mio percorso di studi permettendo) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cicciosbrillo Posted February 22, 2012 Share Posted February 22, 2012 C'era stato uno "scandalo" per questa campagna pubblicitaria, precisamente per l'immagine del Papa con l'Imam, tra l'altro credo che la Benetton si sia autocensurata elliminando quel fotomontaggio per evitare troppe polemiche. Comunque più che sensibilizzazione ci vedo provocazione ed un pizzico di satira politica, vedere il fascinoso Silvietto che sbaciucchia la Angela dopo averle dato della culona inchiavabile, devo ammettere che è piuttosto divertente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.