Jump to content

Film "picareschi"/sui viaggi

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi appresto a partire per un po' di tempo in modo più o meno picaresco quindi ho pensato di guardare un po' di film prima della partenza sia per passare il tempo sia per farmi un po' le ossa galvanizzandomi a guardare persone che vivono fuori dalle righe. Che film mi consigliate? Ovviamente lo scontatissimo (seppur meraviglioso) Into the Wild potete risparmiarmelo, l'avrò visto già 10 volte. A voi la palla!

https://www.gay-forum.it/topic/19390-film-picareschisui-viaggi/

Stand by me (rob reiner), Una storia vera (David Lynch), Furore - purtroppo mi pare introvabile, ma puoi sempre leggere il libro- Thelma e Louise, I diari della motocicletta. Sempre sul viaggio, anche se non proprio picaresco, Central do brasil (Stupendo)........................non me ne vengono altri

Ti consiglio molto "Priscilla la Regina del deserto" sul lato comico e sul lato spirituale "Il treno per il Darjeeling" e "Sette anni in Tibet", mentre se vai alla ricerca di te stesso non posso non consigliarti "Ogni cosa è illuminata" con uno splendido Elijah Wood. Buona visione ;)

Ogni cosa è illuminata... vero! Ma è più un viaggio alla ricerca delle proprie radici, comunque molto ma molto bello (uno dei migliori esempi di come un film possa essere superiore al libro da cui è stato tratto, almeno secondo me).

Oh... Be' grazie e prego :)

Stavo pensando anche a memento, il viaggio non è fisico, peró vale comunque la pena vederlo, indipendentemente dal resto...

Poi ci sarebbe lamerica se non l'hai mai visto... E il ladro di bambini...

Edit: sto volutamente lasciando fuori film sul genere di over the top o navigator perché non credo siano il genere che cerchi...

Ora mi è venuto anche in mente rain man XD

Ma quello sicuro l'hai visto XD

O a spasso con daisy... Non che si muovano più di tanto, ma ci sta tutto XD

E altri, forse, ne verranno XD

• 2 years later...