Karamazov Posted February 22, 2012 Share Posted February 22, 2012 Ciao ragazzi, mi appresto a partire per un po' di tempo in modo più o meno picaresco quindi ho pensato di guardare un po' di film prima della partenza sia per passare il tempo sia per farmi un po' le ossa galvanizzandomi a guardare persone che vivono fuori dalle righe. Che film mi consigliate? Ovviamente lo scontatissimo (seppur meraviglioso) Into the Wild potete risparmiarmelo, l'avrò visto già 10 volte. A voi la palla! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaiovalerio Posted February 22, 2012 Share Posted February 22, 2012 Vabbè così non vale! Dopo solo un rigo ho avuto la folgorazione: Into the wilde... Ok, ci penso su e poi ti faccio sapere se mi viene qualche altra idea. In ogni caso in bocca al lupo per il tuo viaggio picaresco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaiovalerio Posted February 22, 2012 Share Posted February 22, 2012 Un altro film sul viaggio, la scoperta di sè e degli altri? TRANSAMERICA Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaiovalerio Posted February 22, 2012 Share Posted February 22, 2012 Stand by me (rob reiner), Una storia vera (David Lynch), Furore - purtroppo mi pare introvabile, ma puoi sempre leggere il libro- Thelma e Louise, I diari della motocicletta. Sempre sul viaggio, anche se non proprio picaresco, Central do brasil (Stupendo)........................non me ne vengono altri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted February 22, 2012 Share Posted February 22, 2012 Una storia vera è un film davvero meraviglioso... consigliatissimo anche indipendentemente dal discorso viaggio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karamazov Posted February 22, 2012 Author Share Posted February 22, 2012 Grazie dei consigli ragazzi (e anche dell'augurio per il viaggio valerio)! Una storia vera me lo consigliano in tanti e mi riprometto ogni volta di guardaro, ma poi mi scordo! Stasera non scappa! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted February 22, 2012 Share Posted February 22, 2012 Ti consiglio molto "Priscilla la Regina del deserto" sul lato comico e sul lato spirituale "Il treno per il Darjeeling" e "Sette anni in Tibet", mentre se vai alla ricerca di te stesso non posso non consigliarti "Ogni cosa è illuminata" con uno splendido Elijah Wood. Buona visione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted February 22, 2012 Share Posted February 22, 2012 oh... ecco ogni cosa è illuminata l'avevo rimosso... anche this must be the place non è per niente male... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaiovalerio Posted February 23, 2012 Share Posted February 23, 2012 Ogni cosa è illuminata... vero! Ma è più un viaggio alla ricerca delle proprie radici, comunque molto ma molto bello (uno dei migliori esempi di come un film possa essere superiore al libro da cui è stato tratto, almeno secondo me). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karamazov Posted February 23, 2012 Author Share Posted February 23, 2012 Grazie a tutti ragassi, dei consigli veramente ottimi. Ho scaric... ehm comprato anche Ogni cosa è illuminata. Stasera lo guardo. :) Se ve ne vengono in mente altri CONSIGLIATE! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted February 23, 2012 Share Posted February 23, 2012 Ci sarebbe train de vie, che è un po' atipico, ma decisamente consigliato... Mi vengono in mente a caso XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karamazov Posted February 23, 2012 Author Share Posted February 23, 2012 Sei una miniera di bei film. :) Grazie Just. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted February 23, 2012 Share Posted February 23, 2012 Oh... Be' grazie e prego :) Stavo pensando anche a memento, il viaggio non è fisico, peró vale comunque la pena vederlo, indipendentemente dal resto... Poi ci sarebbe lamerica se non l'hai mai visto... E il ladro di bambini... Edit: sto volutamente lasciando fuori film sul genere di over the top o navigator perché non credo siano il genere che cerchi... Ora mi è venuto anche in mente rain man XD Ma quello sicuro l'hai visto XD O a spasso con daisy... Non che si muovano più di tanto, ma ci sta tutto XD E altri, forse, ne verranno XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted November 13, 2014 Share Posted November 13, 2014 (edited) Cloudburst Edited November 13, 2014 by Rotwang Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts