Jump to content

Coming out

Recommended Posts

Vi presento la mia banalissima storia.Ho 27 anni, da quasi 10 anni stavo con una ragazza che per me era tutto(e forse lo è tutt'ora).negli ultimi 4 anni (passati in depressione) ho piano piano preso consapevolezza del fatto che potevo essere gay,piu che altro basandomi sulle mie fantasie sessuali .Che fa un persona sana a questo punto? Ho lasciato la mia ormai ex che mi manca tantissimo e questo l ho fatto perchè lei si potesse rifare una vita "normale" e per cercare di capire l origine di questa stramaledetta depressione.Ho fatto un COming out incredibile con amici e in famiglia perchè non sopportavo l idea di dovermi nascondere.dopo tutto questo non contento del cambiamento mi sono trasferito a Londra .Il mio CO è stato piu' semplice che lasciare la mia ex ,effettivamente in famiglia e con gli amici non ho posto la questione come qualcosa che dovessero accettare perchè da accettare non c è prorpio un bel niente :) e nessuno ha avuto il coraggio di dirmi mezza parola e chi l ha fatto ha ricevuto un adeguato trattamento .Ecco questa è la mi storia ditemi la vostra se ne avete piacere :)

https://www.gay-forum.it/topic/19427-coming-out/

complimenti per i tuoi C.O e soprattutto per il fatto di ''non esserti fatto accettare''!

solo che la maggior parte delle volte secondo me con alcune persone ''ignoranti'' bisognerebbe (anche se è brutto da dire) proprio ''farsi accettare'' piuttosto che ostinarsi a cercare di farle capire che non si tratta di accettazione, in questo caso tu sei stato ''fortunato'' a trovare persone intelligenti che hanno capito il tutto e non si son fatti problemi ma spesso le persone con cui ti confidi possono non capire!

è un discorso un po' contorto (xD) ma in sintesi voglio dire che a volte bisogna scendere a dei ''compromessi'' per non far torti a nessuno

ecco più o meno volevo dire questo . . .penso ._.

comunque complimenti :D

https://www.gay-forum.it/topic/19427-coming-out/#findComment-542540

Io direi che a me non interessa se il mio interlocutore è intelligente o meno se io dico questa "cosa" che poi alla fine saranno pure ca***i miei! se dall altra parte trovo un ignorante peggio per lui.A parte il fatto che l ho detto a chi mi interessava dirlo e solitamente non mi circondo di ignoranti anche se aihme' a volte si nascondono proprio bene.Cmq secondo o si va a muso duro o meglio tenerselo per se anche perchè se si dice una cosa di questa incredibile,assurda,gigantesca,strabiliante entita' con incertezza parte subito il "chiamiamo lo psicologo", "chiamiamo l 'esorcista" mai nessuno che dica chiamiamo jake gyllenhaal!!!.Cmq a parte tutto per me ripeto è stato ed è tutt ora accettare il fatto di non poter stare piu con la mia lei :(

https://www.gay-forum.it/topic/19427-coming-out/#findComment-542543

E che ti devo di'? C'hai i co...oni! :)): Sei stato molto onesto ad impostare i tuoi CO in questo modo. Guardare in faccia la realtà spesso mette di fronte alla necessità di fare scelte incontrovertibili e che costano fatica. Non sono un esperto nel campo della psicologia, ma credo che se si imposta la propria vita in termini di onestà intellettuale con se stessi e con gli altri con il tempo si possono superare anche fasi più o meno forti di depressione.

https://www.gay-forum.it/topic/19427-coming-out/#findComment-542567

E che ti devo di'? C'hai i co...oni! :)): Sei stato molto onesto ad impostare i tuoi CO in questo modo. Guardare in faccia la realtà spesso mette di fronte alla necessità di fare scelte incontrovertibili e che costano fatica. Non sono un esperto nel campo della psicologia, ma credo che se si imposta la propria vita in termini di onestà intellettuale con se stessi e con gli altri con il tempo si possono superare anche fasi più o meno forti di depressione.

Si sono d'accordo e spero che il tempo mi ripaghi di tutta questa bufera.Per quanto riguarda il CO ci sarebbe da parlarne per ora ,perchè se da un lato è vero che se oggi si puo' fare CO piu' "serenamente" lo dobbiamo a chi prima di noi l ha fatto e io spero di avere cambiato nel mio piccolo la percezione che la gente degli uominisessuali :) ma dall'altro è anche vero che è una violenza psicologica, non vedo infatti perchè io devo andare da mamma e papa' a dire che mi piace il c***0 piuttosto che la f**a cosa che loro stessi non hanno fatto con i loro genitori .La parte che fa piu ridere è che di fronte a una persona "normale" che fa CO ovvero che non usa ne borsette ne si fa la french e che risulta molto piu' maschio di alcuni etero conclamati ,di punto in bianco spariscono i cattivi, quelli che il giorno prima ti hanno detto "se avessi un figlio cosi non lo accetterei".E li vedi piangere scusarsi delle cazz****ate dette e tornare indietro in retromarcia.Certo è che uno deve essere pronto al peggio sempre cosi puo' solo andare di bene in meglio, pero' continuo a sostenere che non ci sia nulla da accettare alemno per gli altri.Detto cio e dopo avervi impallinato per bene auguro buon CO a tutti :)

https://www.gay-forum.it/topic/19427-coming-out/#findComment-542631