Emanuele Posted February 28, 2012 Share Posted February 28, 2012 ... mi risulta sempre difficile una presentazione, per ciò mi farò aiutare da chi sicuramente è stato in grado meglio di me di esprimere concetti e sentimenti. Essendo io innamorato di un gruppo rivoluzionario tedesco, definitasi "la rosa bianca" e operante attivamente (non violentemente) contro il regime nazista; mi diletterò a citare alcune parti di lettere che sento particolarmente importanti per me. "[...] bruciare, ardere fino a consumare se stessi, così si deve creare e plasmare. Come il sole che arde e si consuma, così deve essere la vita dell'artista, solo in questo modo le sue opere sprigioneranno la loro potenza ... solo allora l'uomo potrà comprenderle e vivere con esse, sereno, grande, forte, appassionato, soffrire con essa." Alexander Schmorell. Una vita spesa per un'idea, una vita spesa PER e IN un sogno. Come un ragazzo che cerca la sua strada e la trova in una matita e un foglio di carta, che ha gioito, sofferto e vissuto nel medesimo modo in cui lo hanno fatto innumerevoli persone. E di un 25enne che continua quel sogno arricchito (si spera) da nuove amicizie, nuovo sapere, nuove emozioni. Ragazzi se son stato noioso ditelo, sarà un motivo per lavorarci su! Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted February 28, 2012 Share Posted February 28, 2012 Ho visto quel il film sulla Rosa Bianca a scuola, e mi ha colpito tanto. Non sei stato noioso, anzi, ti sei presentato in maniera originale, cosa che non è da tutti. Benvenuto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo Posted February 28, 2012 Share Posted February 28, 2012 benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 28, 2012 Share Posted February 28, 2012 Il titolo: Vampiri o Dylan Dog? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted February 29, 2012 Share Posted February 29, 2012 Golconda, golconda... l'anima sprofonda.... Benvenuto Dio con noi, in un inferno che non vuoi!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele Posted February 29, 2012 Author Share Posted February 29, 2012 Ho visto quel il film sulla Rosa Bianca a scuola, e mi ha colpito tanto. Non sei stato noioso, anzi, ti sei presentato in maniera originale, cosa che non è da tutti. Benvenuto. Grazie, ne son contento! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele Posted February 29, 2012 Author Share Posted February 29, 2012 Il titolo: Vampiri o Dylan Dog? i vampiri li lascio a chi li apprezza. Dylan Dog forever, anche se Valentina merita motlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele Posted February 29, 2012 Author Share Posted February 29, 2012 Golconda, golconda... l'anima sprofonda.... Benvenuto Dio con noi, in un inferno che non vuoi!!!! così disse Virgilio a Dante addentrandosi nella selva oscura, che la diritta via era smarrita. E io a lui: «Poeta, io ti richeggio per quello Dio che tu non conoscesti, a ciò ch'io fugga questo male e peggio, che tu mi meni là dov' or dicesti, sì ch'io veggia la porta di san Pietro e color cui tu fai cotanto mesti». Allor si mosse, e io li tenni dietro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted February 29, 2012 Share Posted February 29, 2012 Anche il buon Dante amava, come è qui riportato, "venire dietro" a Virgilio!!!! Signor de la poesia e del cor gentil, tieni cari gli affetti tuoi, e leggi con cautela sull'imponente porta: "Perdete ogni speranza, oh voi che entrate" Ma come sempre... Lubrificate!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted February 29, 2012 Share Posted February 29, 2012 ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruno Posted February 29, 2012 Share Posted February 29, 2012 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted February 29, 2012 Share Posted February 29, 2012 benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele Posted March 1, 2012 Author Share Posted March 1, 2012 Anche il buon Dante amava, come è qui riportato, "venire dietro" a Virgilio!!!! Signor de la poesia e del cor gentil, tieni cari gli affetti tuoi, e leggi con cautela sull'imponente porta: "Perdete ogni speranza, oh voi che entrate" Ma come sempre... Lubrificate!!!! i detti popolari vivono a lungo: " la speranza è l'ultima a morire!" ma la morte può essere incombente... solo il nostro Dante rinnovato potrà dirci come andrà a finire! "lasciate ogni speranza o voi che entrate..." e le sfide sono la cosa più interessante che la vita ha da offrirci: quindi giochiamo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts