Bromuro Posted March 15, 2012 Author Share Posted March 15, 2012 hai reinstallato il 7 o sei riuscito a recuperare il sistema operativo che avevi in precedenza? Nono ho reinstallato da zero ma le cose importanti le avevo salvate su un'altra partizione sullo stesso disco, quindi poco male! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nic89 Posted March 15, 2012 Share Posted March 15, 2012 peccato però che riscontri così poco successo l'interfaccia metro, ne ho sentito tutti parlar male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcCA Posted March 24, 2012 Share Posted March 24, 2012 Installato su pc. L'interfaccia Metro e' ottimizzata per i dispositivi touch, tablet o portatili e non per l'uso con mouse e tastiera, per cui c'e' sempre il vecchio desktop su cui gireranno tutte le applicazioni x86, la microsoft non vi imporra' Metro. Per ora mi sto trovando bene, sono un po geek ci ho messo anche la beta di Visual Studio 11. E' una beta ma sembra un prodotto quasi destinato alla vendita. Ci sono sicuramente delle migliorie, tipo installando VS mi ha riempito il menu start di una miriade di icone senza raggrupparle in un folder e ho dovuto levarle io una a una. Lo store online per ora e' un deserto, a parte qualche giochino. Mi aspetto di vedere un boom nei mesi prossimi, almeno per quanto riguarda i social network, fb, yelp, twitter, skype e ste cose. C'e' gia un applicazone nativa che ti permette di avere i tuoi aggiornamenti dai vari social network. IE10 su Metro e' ben fatto, mi piace avere la barra degli indirizzi nel basso e come si naviga nella cronologia. Usando prendi la mano e capisci tutte le scorciatoie, le prime volte mi disperavo solo per trovare il menu start . Le premesse per me sono buone. Il paragone coi cellulari non si puo' fare, questo e' un SO completo e non un gestore di applicazioni come l'ipad o android. Possiedo un cellulare Android e ogni giorno mi chiedo se google abbia mandato i suoi tester in vacanza alle hawaii, i crash non si contano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danieledall Posted March 25, 2012 Share Posted March 25, 2012 Che cellulare Android avevi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcCA Posted March 26, 2012 Share Posted March 26, 2012 Ho un motorola triumph della virgin mobile usa. il cellulare in se e' buono, fascia media. Nell'uso quotidiano non fa una piega, ma le volte che mi e' servito realmente, tipo in vacanza, usando Navigation o google maps, il telefono mostrava i suoi limiti, quello che mi lascia piu' perplesso e' appunto che i "crash" si verificavano con applicazioni native e non di terze parti. prima ancora ho avuto un samsung intercept, un disastro, ma li era colpa dell'hardware. onestamente passerei ad un altro tipo di SO, ma il contratto con la virgin per ora e' imbattibile, 25$ ho dati e messaggi illimitati e 300 minuti di chiamate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquarivs Posted March 26, 2012 Share Posted March 26, 2012 Uso Android su HTX XL quello enorme bianco e non fa una pecca. Sono rimasto a dir poco estasiato. Allo stesso tempo, oggi, ho provato (e sto ancora) windows 8 su un tablet acer e mi sembra piuttosto ben fatto.. rimando ai prox giorni eventuali pro e contro che, per un hacker come me, sarà solo divertimento allo stato puro.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
adsf Posted March 31, 2012 Share Posted March 31, 2012 Alcuni dicono che i sistemi desktop sono morti e che il futuro sono i dispositivi tablet, ma probabilmente chi spara queste sentenze non usa il PC per scopo professionale. Insomma io non riuscirei per 8 ore al giorno a fare photoediting, o progettazione cad o anche banalmente lavori di ragioneria su un dispositivo come un iPad. Probabilmente invece microsoft pensa che quello che funziona su un tablet possa funzionare anche su un desktop con cui le persone ci lavorano e quindi hanno partorito metro. Io difficilmente vedo un professionista usare simili interfacce e pure vedo difficile che una segretaria (che magari ha fatto fatica ad abituarsi a usare il PC per il proprio lavoro) abbia voglia di cambiare radicalmente abitudini. Alla fine sospetto che Windows 8 non piacerà, la gente tornerà a 7 finché non esce 9. Dopo tutto è quello che succede sempre con microsoft: sbagliano la mira una release si e una no. (Win 95 = ok, Win 98 = no, Win 98 SE = ok, Win Me = orrore, Win Xp = molto ok, Win Vista = no, Win 7 = ok, Win 8 = flop). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquarivs Posted March 31, 2012 Share Posted March 31, 2012 Sto sperimentando l'interfaccia metro.. carina come idea.. molto rubata ad android ma sotto c'è sempre Windows 7. Si fanno meglio cose da tablet e smartphone ma peggio cose da pc. Sicuramente non vedo il motivo di tornare a Windows 7 considerando che questo lo incorpora identico, ma il vero ostacolo sarà la nostra indole abitudinaria che andrà in tilt senza il tasto start - tutti i programmi.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
adsf Posted April 1, 2012 Share Posted April 1, 2012 ma il vero ostacolo sarà la nostra indole abitudinaria che andrà in tilt senza il tasto start - tutti i programmi.. Per le aziende fare il corso di formazione alle segretarie costa, e costa anche il tempo che si spende ad aspettare che tornino produttive come prima dell'aggiornamento. Sicuramente non vedo il motivo di tornare a Windows 7 L'interfaccia metro mi pare un ottimo motivo per farlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiba Posted April 5, 2012 Share Posted April 5, 2012 mmmh.. credo sia solo questione di abitudine per quanto riguarda l'interfaccia metro... un pò come quando si passò da WinXP a Seven... cambiò un pò tutto... ma alla fine ci siamo abituati no? per ora l'unica feature interessante è il profilo remoto :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
adsf Posted April 8, 2012 Share Posted April 8, 2012 mmmh.. credo sia solo questione di abitudine per quanto riguarda l'interfaccia metro... un pò come quando si passò da WinXP a Seven... cambiò un pò tutto... ma alla fine ci siamo abituati no? Ci sia abitua ma magari non si è produttivi come prima :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcCA Posted April 8, 2012 Share Posted April 8, 2012 c'e' chi riesce a essere produttivo con XP... il problema della produttivita' me lo sono posto pure io, uso Seven con VS 2010 e mi sono immaginato come il mio lavoro quotidiano possa venire stravolto con il nuovo OS, tipo cercare un file, impostare una scheda di rete, connettermi in remoto, piccole cose che durante le 8 ore in ufficio faro' decine di volte: all'inizio non riuscivo a trovare quasi niente, poi le cose le si trova, bisogna farci il callo e un periodo di assestamento ci sara', la domanda e' quanto le aziende non informatiche siano disposte a pagare o aspettare per questo periodo, ma nel mio settore se ti sconforti davanti all'innovazione e al nuovo, be hai proprio sbagliato tutto :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
radioresa Posted April 8, 2012 Share Posted April 8, 2012 Secondo me l'innovazione e il nuovo sono positivi per chi lavora nell'informatica, mentre per chi lavora con l'informatica ci deve essere stabilità. I miglioramenti ci devono essere dietro le quinte, nel codice, non con stravolgimenti delle abitudini e delle interfacce... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcCA Posted April 8, 2012 Share Posted April 8, 2012 chi lavora con l'informatica si terra' W7 o precedenti per ancora qualche anno dove lavoro comunque gia si parla di testare la compatibilita' dei nostri prodotti col nuovo OS, insomma meglio tenersi pronti :) W8 mi sembra per ora piu' ideato pensando al ricco settore dei tablet Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquarivs Posted April 8, 2012 Share Posted April 8, 2012 Concordo.. sul tablet gira come seven e forse leggermente più comoda la rapidità di metro non avendo più a che fare con una freccina.. Per quanto riguarda desktop e portatili direi di rimanere a seven per parecchio. Il sistema è di una stabilità mai vista e quello che fa lo fa in maniera eccellente. A mio avviso l'unica cosa che manca ad un sistema operativo per dirsi arrivato (che non serve più farne di nuovi) è seven + mercato android. La strada per il touch è ancora lunga.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiba Posted April 13, 2012 Share Posted April 13, 2012 chi lavora con l'informatica si terra' W7 o precedenti per ancora qualche anno dove lavoro comunque gia si parla di testare la compatibilita' dei nostri prodotti col nuovo OS, insomma meglio tenersi pronti :) W8 mi sembra per ora piu' ideato pensando al ricco settore dei tablet sono pienamente daccordo con te... esattamente come quando è uscito Seven le aziende hanno aspettato 1 o 2 anni per passare a quel sistema e intanto lavoravano con windows xp.... ormai il mercato sta sfornando sempre più tablet... basta pensare che l'80% di chi compra un portatile lo fa per guardare la posta andare su internet e poco altro... fino a ora c'erano i NetBook e i NoteBook... ora ci saranno i Tablet PC Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
adsf Posted April 17, 2012 Share Posted April 17, 2012 Quelli che comprano il tablet invece che un laptop (o un desktop) probabilmente sono gli stessi che compravano il computer unicamente per navigare su internet e fare qualche altra semplice attività. Chiunque usi il computer per essere produttivo si renderebbe conto dopo pochi minuti di uso del tablet che è solo un "giocattolo" e sfido chiunque a fare fogli di calcolo non banali, scrivere pagine o fare photo editing serio su un tablet... (Sono piuttosto convinto che la comodità di un monitor e di una tastiera non potranno mai essere superate da alcun tablet). L'errore di microsoft probabilmente è non considerare che c'è chi lavora con il computer :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiba Posted April 19, 2012 Share Posted April 19, 2012 siamo d'accordo adsf... sicuramente M$ pensa a far soldi prima di tutto... e comunque per chi lavora ci saranno sempre altre soluzioni no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted April 19, 2012 Share Posted April 19, 2012 Se lavori in casa coi tuoi mezzi. Se lavori in un ufficio, magari di un'azienda medio/grande ci sarà sempre il dirigente illuminato che dirà: è il so nuovo, bisogna adeguarsi, installatelo su tutte le macchine. E via segretarie che impazziscono XD (l'ho visto accadere XD) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
adsf Posted April 21, 2012 Share Posted April 21, 2012 Se lavori in casa coi tuoi mezzi. Se lavori in un ufficio, magari di un'azienda medio/grande ci sarà sempre il dirigente illuminato che dirà: è il so nuovo, bisogna adeguarsi, installatelo su tutte le macchine. E via segretarie che impazziscono XD (l'ho visto accadere XD) Lascia perdere, un paio di settimane fa ho perso 30 minuti perché hanno aggiornato il SO (da Xp a 7) a una segretaria e lei poveretta non si capiva più. Un'azienda seria farebbe dei corsi di formazione, ma costano. Inoltre i cambiamenti comportano cambi di abitudine, una diminuzione della produttività e quindi alla fine un costo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted April 21, 2012 Share Posted April 21, 2012 appunto... pensa che quando lavoravo in azienda ho vissuto il passaggio windows 2000 ---> windows vista. Sono convinta che il dirigente IT fosse un sadico di prima catagoria... perchè deficente non lo sembrava XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
adsf Posted April 21, 2012 Share Posted April 21, 2012 Sono convinta che il dirigente IT fosse un sadico di prima catagoria... perchè deficente non lo sembrava XD <ot> Essere sistemisti/dirigenti IT rende sadici verso gli utenti penso che sia una reazione protettiva verso i danni che causano gli utenti. Tipo immaginati un utente che fa click su "si" a domande del tipo: "il documento sembra infetto, vuoi aprirlo comunque", magari il venerdì sera...</ot> Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted April 21, 2012 Share Posted April 21, 2012 éOT* uhmmmm no, lui andava a casa comunque... ci stavano quelli dell'assistenza che erano di azienda esterna, neanche quelli dell'it interno XD era proprio sadico di natura secondo me :P [OT] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_lions_ Posted May 1, 2012 Share Posted May 1, 2012 Non vedo l'ora di avere questo windows 8, già ho un windows phone 7 e sono molto soddisfatto di questo smartphone... quindi penso che sia altrettanto valido anche win8. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted May 1, 2012 Share Posted May 1, 2012 Chi sa come mai non vedo mai le recensioni delle nuove EULA... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiba Posted May 7, 2012 Share Posted May 7, 2012 (edited) SaintJust[/color]' timestamp='1335043468' post='560482'] windows 2000 -> Vista Sono convinta che il dirigente IT fosse un sadico di prima catagoria... perchè deficente non lo sembrava XD Si questo è sadismo puro.... Edited May 7, 2012 by kiba Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted May 7, 2012 Share Posted May 7, 2012 L'ho detto io... finisci a fare il dirigente IT solo se sei sadico. Ringrazio di fare un lavoro per cui, normalmente, forniscono computer apple per lavorare, perché ho sentito i colleghi del vecchio lavoro e già si sta parlando del passaggio ad 8 da quelle parti, in modo da saltare completamente 7... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nic89 Posted May 7, 2012 Share Posted May 7, 2012 ho sentito i colleghi del vecchio lavoro e già si sta parlando del passaggio ad 8 da quelle parti, in modo da saltare completamente 7... stessa cosa che voglio fare io... anche se mi sa tanto di un mezz suicidio, un salto troppo nel vuoto :| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted May 7, 2012 Share Posted May 7, 2012 @@Nic89 quelli lo cambiano in azienda a segretarie di 50 anni che chiadevano a me, ancora, come si usasse una chiavetta usb... perliamone XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nic89 Posted May 8, 2012 Share Posted May 8, 2012 oddio, chissà che caos con l'interfaccia metro XD ci vorrà più di un anno prima che tornino a lavorare in regime .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts