Jump to content

Recommended Posts

Marcolinorules

Io l'inferno me lo immagino così.

La cosa davvero inquietante, secondo me, è che la maggior parte degli elettori di Berlusconi questa canzone non la conosceranno mai perché non partecipano alla vita del partito. Lo votano per inerzia e ignoranza.

Però è meglio di meno male che silvio c'è XD

 

(i miei soldi... questi usano anche i soldi miei per fare 'ste cose!!!!! poi dici che la gente diventa violenta...)

 

Edit: comunque complimenti ai grafici che hanno... un paio di ritocchi so niente male...

 

Ri-edit: più veloce e un po' più urlata poteva essere la sigla di un cartone anni 80 di robottoni...

 

R-ri-edit: secondo me gente che ama la gente che non prova invidia suona male.... meglio gente che ama la gente che non prova niente... no? XD

 

(la smetto, giuro)

Frollo, posso chiederti una cosa? La mia è una semplice domanda, senza intento polemico, solo per capire. Ma a te non disturba la retorica dell'invidia? Non è una cosa un po' puerile, da fan che difendono il cantante preferito dai detrattori? Io proprio non riesco a capire perchè proporsi così...cioè lo capisco, ma...boh.

Fred forse hai frainteso ma io non sono un piediellino.

Ciò premesso la retorica dell'invidia possono anche capirla semmai sono frasi come "la forza che ci dice che il bene vincerà" che ricalca la visione manichea tipica dell'Italia degli ultimi vent'anni, nella quale ci sono i buoni ed i cattivi, che per quanto sia efficace comunicativamente parlando non mi entusiasma, perchè io per quanto sia uno strenuo difensore delle mie idee sono un amante della cultura del dubbio, ciò la capacità di ascoltare gli altri e mettere sempre in discussione le proprie convinzioni, che nel mio caso escono quasi sempre rafforzate da esercizi simili.

L'inno poi come al solito è carino, perfetto da punto di vista comunicativo, coinvolgente, e quindi politicamente risulta essere anche una mossa valida, anche se reputo sia a questo punto poco utile.

é un inno. La gente che vota non vota per un inno o per una bella faccia. La retorica dell'invidia é un modo come un altro per creare uno scheletro alla canzone. Più ci si incattivisce fino all'odio su una persona più sorge il dubbio che ci sia anche un pizzico di invidia. Ora é un politico come un altro, un partito come un altro, un inno discutibile come un altro.

Ecchissenefrega del nuovo inno del pdl, non trovo l'argomento

FLI non ha un inno per una scelta(del c***o) dell'onorevole Fini, secondo cui l'unico inno deve essere Fratelli d'Italia...credo sia rimasto scioccato dall'esperienza di sentirsi "Meno Male che Silvio c'è".

Ad ogni modo Almadel io e delle altre persone ne abbiamo già composto uno non c'è bisogno del buon Tiziano (-:

 

@@shok io non mi incattivisco con nessuno, anzi ho una grande simpatia umana per Berlusconi e vado d'accordissimo con i miei conoscenti pidiellini. La retorica dell'invidia credo derivi dalla famoso frase "L'amore vince sempre sull'odio e sull'invidia".

L'argomento nasce dal fatto che è una notizia di cronaca molto gettonato, e che Berlusconi ha sempre puntato molto sulla musica per creare consenso(in effetti sopravvaluti una parte consistente dell'elettorato italiano), sin dal fantastico inno di Forza Italia. Il cambio dell'inno non è una scelta casuale, ma attentamente studiata, anche se personalmente credo si rivelerà poco fruttuosa.

Già vi immagino a cantare con la chitarra in pullmann

nel viaggio che vi porta a una manifestazione o a un congresso...

 

Per dimostrare che non siete più Fascisti, farete come il PD

che per dimostrare di non essere più il PCI ha bandito "Bandiera Rossa" dalle corriere

e canterete - con grande spirito bipartisan anche voi - la "Canzone del Sole"

:D

@@Frollo : invidia non era assolutamente rivolta a te

 

@@Almadel : da fini che da fascista é diventato margheritesco ci si può aspettare di tutto. Anche se, frollo, scusa ma mica si doveva dimettere dopo lo scandalo della casa del cognato? Io non vorrei fare il guastafeste ma il suo voltafaccia secondo me sarà duramente punito alle prossime elezioni.

Magari farà un tutt'uno con l'altro traditore

 

Tutto ciò per dire che la maggior parte é una massa di ipocriti.

Ah, da quanto tempo! :D

Comunque l'inno è patetico. A questo punto era meglio "Meno male che Silvio c'è", esprimeva meglio l'essenza del partito... Invece mi ricordo l'inno alla pace (quando a qualche folle scagnozzo di Berlusconi era venuto in mente di proporlo come Nobel per la pace... quello aveva un retrogusto molto fascista.

Disgustoso.

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...