Jump to content

[Archivio] Un penny per un vostro pensiero...


radioresa

Recommended Posts

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • bradipo

    95

  • messermanny

    81

  • Laen

    79

  • Hosni

    75

Top Posters In This Topic

Posted Images

messermanny

E poi ci sono quelle sere che stai solo con te, speri di dormire per fare arrivare domani in fretta, oppure affoghi nei pensieri.

Link to comment
Share on other sites

Il silenzio di una mattinata a Bologna dopo il Pride consiste anche nel chiacchiericcio degli anziani e nelle nuvole che si muovono troppo lentamente sopra la basilica di San Domenico.

Era da tanto che non mi sentivo così: sospesa o forse ad una velocità del tutto differente da quella che governa quanto ho intorno, tale da rendere anche impossibile il trovare risposte o vie di uscita.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perchè le persone pensano di aver bisogno di sposarsi per sentirsi coppia e del matrimonio per avere dei diritti. Questi ultimi dovrebbero averli, volerli e chiederli a prescindere. Sul sentirsi coppia sta nell'intelligenza, nella forza, nella sicurezza e nell'equilibrio del sentimento e della persona che prova quel sentimento, capire che non è un simbolo a creare il significato dell'oggetto e a determinare cosa sono, ma quale significato io persona gli do. Dato per cui se io coppia mi sento coppia anche senza anello al dito allora io coppia incorporo quel significato e di conseguenza divento simbolo che mi sento coppia anche senza anello al dito. E a maggior ragione voglio dei diritti che vadano al di là e siano presenti al di fuori di un anello/matrimonio/contratto, diritti che dovrei avere dal momento in cui nasco. Non è che ho diritto ad avere dei diritti solo perchè sono sposata, ma ho diritto ad evere dei diritti e ad essere tutelata in quanto essere umano e persona. Anche nel caso caso in cui non voglia sposarmi e non creda nel matrimonio.

Link to comment
Share on other sites

Che stress! Ho voglia di vacanze!! :maninlove:

 

 

 

...ubriarcarci tutti insieme (hai sbagliato la seconda parte della frase) :maninlove:

 

exactly, con la birra su un marciapiede contornati da Arabi che ci guardano male!

(e una birra esploderà)

 

Lfn B)

Link to comment
Share on other sites

Il bello di abitare a Roma?

 

Incrociare la Dandini che porta fuori il cane quando vai a trovare il tuo ragazzo.

 

Il brutto di abitare a Roma?

 

Incrociare la Santanché in bicicletta vicino Via Del Corso mentre vai a fare shopping. <_<

Edited by Altair
Link to comment
Share on other sites

Amo quando passi da me senza uno specifico motivo, piombando a qualsiasi ora col tuo pretenzioso "scendi, oh".

:wub: :wub:

Link to comment
Share on other sites

uhmmmmm

è passata una settimana e pensi di cavartela con un ''ti ho pensato'' e un ''ho voglia di vederti'' ?

-.- io sarò pure paranoioco e quello che ti pare però . . . NO!

Link to comment
Share on other sites

Avrei voglia di tornare indietro di almeno 96 ore.

 

O le unghie o la chitarra. <_<

 

Alternativa: prova ad imparare a suonare con le unghie leggermente lunghe. :awk:

Link to comment
Share on other sites

toraepantote

Ci ho provato ma niente, le unghie sono molto sensibili ai concetti di eufonia e cacofonia. Cambia anche tutta l'impugnatura del manico.

Alternativa 2: mano sinistra, corte; mano destra, lunghe. (orrore!)

Link to comment
Share on other sites

Bene aNobii, ora fammi capire che è solo una strana sequela di coincidenze e che in realtà non è come penso, perché altrimenti potrei finire col ridere per l'assurdità della situazione...

 

(Associazione di idee: dovrei anche mettere a posto le librerie, argh!)

Link to comment
Share on other sites

Ricordo che non sono ammesse le chattate!

Quindi chiudo la questione di @toraepantote dicendo che per la chitarra classica non basta UN plettro, @messermanny, ma ne servirebbero quattro ;) La cosa è un po' difficile, senza le unghie :D

Link to comment
Share on other sites

toraepantote

@@purospirito sai che non ho mai provato le unghie finte? Credo che su di me facciano effetto superfetazione architettonica.

@@messermanny , il problema è la mano sinistra :)

 

Vabbè... al momento, unghie! (anche se chi mi ha sentito suonare potrebbe rimanerci male :D )

 

@@radioresa scusa, stoppo qui.

 

 

In ritardo, ma in anticipo ! :lol:

Edited by toraepantote
Link to comment
Share on other sites

Eh no @radioresa, non puoi istigare così! :P:

 

1) Il farsi crescere le unghie per la chitarra non indica necessariamente l'utilizzo di una classica! :awk:

2) La classica può essere suonata anche senza avere delle unghie lunghe, tutto dipende dalla posizione della mano destra e dal come si suonano le corde tra polpastrello e unghia.

3) C'è chi utilizza le unghie finte (Ani DiFranco, un nome a caso tra le chitarriste famose...), però è tutta una questione di gusti e abitudine.

Link to comment
Share on other sites

Ufff, speravo di chiudere la questione e invece ne ho aperta una nuova :lol:

Ci sarà una discussione sulla chitarra in Musica, no? Altrimenti la apriamo :D

Link to comment
Share on other sites

OT: una discussione dedicata alla chitarra in sé non mi sembra, in caso aprila e sarò ben lieta di dare il mio contributo. :D

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Tora che combatte tra il suo essere una lella tosta e rockettara e la sua natura di dolce e raffinata fanciulla!!! LOL

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...