Jump to content

Affermazioni di Alfano sui gay


Survivor92

Recommended Posts

http://www.youtube.com/watch?v=W_hS5mfb93E

 

Tralasciando ogni giudizio personale sul personaggio, tralasciando anche il giudizio politico sul Pdl, ad Alfano vorrei puntualizzare due cose:

 

1)dimentica che il suo partito e la precedente maggioranza del governo di cui egli ha fatto parte ha portato l'Italia sull'orlo del fallimento alla pari di Zapatero in Spagna. Dunque si guardasse in casa sua (e anche nostra purtroppo)

 

2)Zapatero avrà pure offuscato gli spagnoli con la legalizzazione del matrimonio gay (citazione Alfano "matrimonio fra uomini", come se due donne non potessero sposarsi). Ma Berlusconi con la riforma dell'ingiustizia cos'ha fatto?

 

Berlusconi 17 Aprile 2011 a 2 mesi dal tracollo italiano che ebbe inizio a luglio.

 

Nitto Palma, ministro dell'Ingiustizia, il 12 Dicembre 2011, giorno in cui Berlusconi si dimise.

 

Raga ma in che razza di Paese viviamo? E poi mi ritrovo a studiare all'università i testi di diritto costituzionale con tutti i buoni propositi ad esempio:

 

"L'esigenza primaria di rispettare la dignità umana impone di evitare comportamenti che per la loro natura e modalità con le quali vengono posti in essere, provochino nella persona un senso di umiliazione e di svilimento".

 

Le dichiarazioni di Alfano mi fanno proprio questo effetto.

Link to comment
Share on other sites

infatti... ora il pd può anche far nulla, che intanto gli stanno facendo pubblicità pro gay gli altri :)

e non penso che se il pdl organizzi la sua campagna contro questi temi riesca a raccattare molti più voti... le carte vincenti che gli sono rimaste per raccattare gli avanzi del suo elettorato sono secondo me la politaca antieuropeista e l'attacco alle banche (che tira dal punto di vista mediatico ma possono solo che peggiorare l'economia del nostro paese, se messe in atto)

Link to comment
Share on other sites

Credo che gli elettori di sinistra sarebbero ben felici di avere uno zapatero italiano.

Alla fine il buon Josè ha fatto riforme perfettamente coerenti con l'impostazione socialista, di questo tanto di cappello, personalmente contesto il socialismo mica Zapatero.

Ad ogni modo non c'è da temere in Italia non avremo mai un governo di sinistra, come mai avremo un governo di destra, ma per sempre nei secoli nei secoli governi in salsa centrista.

Link to comment
Share on other sites

ma per sempre nei secoli nei secoli governi in salsa centrista.

 

E se ce lo dici tu che sei tesserato a un partito alleato dell'UDC,

direi che è buon norma darti ragione, no?

Link to comment
Share on other sites

Almadel personalmente io sono per un sistema bipartitico, ma vista la storia italiana, sentiti i movimenti in atto, presa coscienza del ritorno al proporzionale, ho timore di aver scelto per una volta in vita mia un cavallo vincente (-:

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente ti auguriamo di tutto cuore

di non ottenere il quorum neanche coi brogli :)

 

Frolli a parte, è un po' umiliante che anche questa volta

la campagna elettorale della Destra sia tutta sull'omofobia;

mentre è improbabile che quella della Sinistra sarà sui diritti civili.

 

Finirà che voteremo a Sinistra, ancora una volta,

solo per lo smaccato odio della Destra?

Tutti i voti su Di Pietro, Vendola e Bersani

praticamente "lanciati" dalla omofobia del PDL? Sì.

 

Ancora una volta voterò a Sinistra, anche se come leader ci fosse Topo Gigio;

perché tra un tiepido entusiasmo e l'odio sbandierato è meglio il "tiepido entusiasmo".

 

Però ricordiamoci che nessuno a Sinistra ci prometterà mai nulla,

se è tanto facile avere il nostro voto senza nessuna promessa.

La Sinistra (che - come è noto - è sempre un passo avanti alla Destra)

non ci darà mai i "matrimoni civili" fintanto che la Destra è dieci passi indietro.

Link to comment
Share on other sites

Con le formazioni politiche attuali e con le attuali alleanze i matrimoni gay non saranno legalizzati come in Spagna o in Argentina. Resta l'ipotesi di una convergenza su un testo che sarà sicuramente timido e parziale (sull'esempio di dico o pacs) del Pd (ex ds) SeL Idv e Fli. Ma un minuto dopo l'approvazione di un testo simile qualsiasi sia il governo (centrosinistra da solo oppure centrosinistra più centro) si creerebbe una grave crisi governativa che dopo il governo tecnico (parlo come se fossimo 3 anni in avanti) nessuno avrebbe il coraggio di causare. Per cui io penso che non ci sarà un bel niente alla fine.

Link to comment
Share on other sites

Pensare che nel 2012 ancora in Italia ci siano partiti che fanno facile propaganda populista strumentalizzando in più salse (e quando fa comodo) l'argomento dei gay.........non se mi fa più tristezza o disgusto. Tristezza perchè ancora una volta è un'acqua gelida in faccia che ci riporta alla realtà, quella che purtroppo siamo ancora nel Medioevo rispetto ad altri paesi 'civili'.

Disgusto perchè non è possibile tollerare ancora questi personaggi che offre lo scanario politico attuale.

Link to comment
Share on other sites

Beh che alfano sia dell'ala più estremista del Pdl era chiaro dall'inizio (quando aveva detto che la famiglia è solo quella formata da uomo e donna), comunque lui non conta nulla li dentro mi sa, andremo ad una salsa Berlusmonti (il primo al Quirinale, il secondo a Palazzo Chigi) sul modello Putin-Medvedev. Quando parlavamo della Russia come esempio negativo c'è da dire che siamo mooolto simili sia nei diritti civili che nel sistema politico :(.

Link to comment
Share on other sites

La sinistra italiana ha già detto che il programma zapatero

è estremista e contiene la pretesa di falsi diritti tipo il matrimonio etc.

 

Per cui Alfano sta parlando di qualcosa che non esiste.

 

Il problema sono gli Italiani che credono a politici che abbaiano alla luna.

 

Ed il risultato finale è l'alternanza fra due uguali, perchè la contrapposizione

è meramente ipotetica ( in effetti PDL e Pd non sono capaci neanche di avere

due posizioni economiche coerenti e distinte )

Link to comment
Share on other sites

A onor di cronaca...pubblicata dal corriere un ora fa...aspetto il video perché solitamente i testi dissimulano dalle reali dichiarazioni, ma se cosi fosse sarebbe ancora più avvilente.

 

http://www.corriere.it/politica/12_marzo_11/bindi-il-matrimonio-e-solo-eterosessuale_750b1124-6b74-11e1-a02c-63a438fc3a4e.shtml

Link to comment
Share on other sites

Non è una novità la Bindi lo ha già detto decine di volte

e D'Alema, Veltroni e Bersani purtroppo lo hanno già

recepito e ripetuto, è -ahimè- la posizione ufficiale del PD.

Link to comment
Share on other sites

Certo che pure questi democratici fanno di tutto per non essere votati. Alfano fa delle uscite evidentemente ridicole che bene non possono che fare di riflesso al PD. Ma loro stare zitti no! Neanche colgono la palla al balzo :gh:

Link to comment
Share on other sites

Beh che alfano sia dell'ala più estremista del Pdl era chiaro dall'inizio (quando aveva detto che la famiglia è solo quella formata da uomo e donna)

fidati che alfano rappresenta la parte moderata del partito: c'è molto di peggio la dentro :(

Link to comment
Share on other sites

la Bindi.......

 

Beh da una suora mancata non ci si poteva aspettare altro.

 

Purtroppo il quadro politico italiano è avvilente a 360°

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

L'Italia, con questi politici sia di destra che di sinistra si dimostra sempre di più il fanalino di coda d'Europa per quanto riguarda la laicità e i diritti civili. Quando, tra 3-4 anni, anche Francia, Regno Unito e Germania avranno approvato i matrimoni gay, la nostra situazione si farà ancora più imbarazzante.

Link to comment
Share on other sites

Mi permetto un piccolo OT

La Sinistra (che - come è noto - è sempre un passo avanti alla Destra)

non ci darà mai i "matrimoni civili" fintanto che la Destra è dieci passi indietro.

Almadel parlare di posizioni avanzate in politica non ha senso perchè tutto dipende dal sistema filosofico-valoriale a cui si fa riferimento, mantenendomi sul tema appare evidente che per uno democristiano(inteso come qualcuno che segue la dottrina sociale della chiesa e si rifà a valori propugnati dal cristianesimo, in particolare il cattolicesimo) la concessioni di pacs o matrimoni gay non è un passo avanti ma semmai un grave errore, cambiando tema tu potresti considerare la difesa dell'articolo 18 una posizione avanguardista mentre per me è l'ostinata difesa del passato e di un modello industriale ormai tramontato(senza considerare poi l'errore insito a priori nello statuto, a prescindere dal contesto economico). Alla stessa maniera reputo sia sbagliato usare l'Europa come cartina di tornasole, perchè non è detto che ciò che viene fatto negli altri paesi, anche qualora fosse la maggioranza degli stessi, sia necessariamente cosa buona e giusta.

 

Comunque dalle vostre parole vi suggerirei di votare per il Terzo Pollo, così per provare qualcosa di diverso (-:

Link to comment
Share on other sites

lo so...ma preferisco la coerenza a quelli che pur di raccattare voti si fingono gay friendly...e cmq nel terzo polo ci sta la chiesa cn l'udc

Link to comment
Share on other sites

Non credo che Fini abbia cambiato idea solo per raccattare voti. E' un politico che crede fermamente nell'Europa e nel rimanere al passo con gli altri Stati europei, quindi penso che le sue dichiarazioni inizialmente siano state sincere.

Forse mi dirai il contrario: ha accantonato la questione per accaparrarsi il voto dei cattolici.

Detto ciò non voterei mai il terzo polo.

Link to comment
Share on other sites

Almadel parlare di posizioni avanzate in politica non ha senso perchè tutto dipende dal sistema filosofico-valoriale a cui si fa riferimento, mantenendomi sul tema appare evidente che per uno democristiano(inteso come qualcuno che segue la dottrina sociale della chiesa e si rifà a valori propugnati dal cristianesimo, in particolare il cattolicesimo) la concessioni di pacs o matrimoni gay non è un passo avanti ma semmai un grave errore, cambiando tema tu potresti considerare la difesa dell'articolo 18 una posizione avanguardista mentre per me è l'ostinata difesa del passato e di un modello industriale ormai tramontato(senza considerare poi l'errore insito a priori nello statuto, a prescindere dal contesto economico). Alla stessa maniera reputo sia sbagliato usare l'Europa come cartina di tornasole, perchè non è detto che ciò che viene fatto negli altri paesi, anche qualora fosse la maggioranza degli stessi, sia necessariamente cosa buona e giusta.

 

Intendi dire che Casini abolirebbe la legge sul divorzio

perché in contrasto al suo "sistema filosofico-valoriale"?

Maddai, che non ci credi nemmeno tu :D

Fine OT.

 

Il PD e il PDL non hanno alcuna diversa formula economica

(infatti concordano entrambi nel sostegno a Monti).

Su cosa allora si farà la compagna elettorale,

se non si parlerà di economia e lavoro?

 

Il PDL ha giocato la carta "froci"; ma la Bindi non si è prestata.

Probabilmente la prossima mossa di Alfano

sarà tornare sul solito razzismo

(anche per competere con la Lega sul suo terreno).

Link to comment
Share on other sites

eh si, il razzismo tira... se alla discriminazione delle minoranze e degli immigrati ci aggiungi la lotta alle banche e all'europa ecco che hai bella che pronta la campagna elettorale del pdl :D il pd, come al solito si immergerà su tutte le tematiche più disparate e con opionioni sempre diverse così da fare altro che confusione nella gente...

Link to comment
Share on other sites

No Almadel ciò che intendo farti notare è che non esistono verità assoluto, e che il relativismo e la base stessa della Democrazia, quindi la considerazione secondo cui su determinati temi una forza politica sia più avanti di un'altra può essere solamente qualcosa di squisitamente soggettivo, dato che risulta impossibile definire qualcosa come oggettivamente migliore. Nella fattispecie ciò che tu ed io, seppur per motivazioni diverse, consideriamo un fattore di civiltà da altri viene considerato un'involuzione del sistema.

Potremmo parlare dell'intrinseca imperfezione della democrazia, della sua continua tensione tra rappresentatività della maggioranza e tutela della minoranze, tra la non biunivoca connessione tra democrazia e libertà, ma ci vorrebbe una notte insonne e un barattolo di gelato al cioccolato da far fuori, nonchè del contatto visivo, cose di cui non disponiamo, ciò che volevo dirti che le tue opinioni non sono per forza specchio della società, e che il fatto che determinate pratiche siano diffuse in Europa ne giustifichi la sua applicazione in Italia.

Su Casini non può abolirla altrimenti dovrebbe separarsi da Azzurra e da babbo Caltagirone e tornare con la ex-moglie (-:

 

 

 

Tornando IT vi comunico che Alfano ha detto che le sue parole sono state travisate e strumentalizzate.

Link to comment
Share on other sites

 

Tornando IT vi comunico che Alfano ha detto che le sue parole sono state travisate e strumentalizzate.

 

meno male ora posso andare a dormire tranquillo

Link to comment
Share on other sites

Gentile Frollo,

come Gianfranco ci ha ben spiegato, la Destra non esiste più.

Nel senso che tutte le sue vecchie battaglie (maschilismo, omofobia, razzismo)

hanno storicamente perduto nel dibattito dei paesi occidentali.

 

Ma se la Destra ha perso sul fronte dei valori

- nel senso che ha fatto propri quelli della Sinistra,

qualora voglia presentarsi come "moderna" -

la Sinistra ha perso sul fronte dell'alternativa economica.

 

Noi non abbiamo più un modello alternativo da contrapporre al Capitalismo

e voi non avete più una Tradizione da contrapporre al Progresso.

Persino la Socialdemocrazia e il Liberismo sono in affanno:

si taglia lo stato sociale e contemporaneamente si aumentano

i contributi statali all'economia...

 

Magari in Italia non ce ne rendiamo conto davvero,

perché da noi la Destra è ancora ferma a venti anni fa

(il Berlusconismo - come dimostrano i diritti gay -

ci ha fossilizzati a dibattiti che altrove si sono esauriti nei '90);

ma basta mettere il naso fuori di casa e ci si accorge

che noi siamo l'eccezione e non la regola.

 

Presto o tardi non si riuscirà più a spacciare

la "purezza della razza Piave" e la "difesa della famiglia"

in cambio dei Cosentino o dei Dell'Utri fuori di galera.

 

Quando questo "Calvario del Malaffare" al quale ci avete abituati sarà finito

(scusa la prima persona plurale, sono contento che ora tutti ne prendano le distanze),

potremmo confrontarsi su proposte diverse per il Paese.

 

E - Dio e l'UDC vorranno - tenendo fuori i gay dal dibattito.

Link to comment
Share on other sites

Non entro nelle questioni politiche che avete citato (un pò tutti quanti avete detto delle cosa sbagliate).

 

Voglio solo sottolineare che sia a destra ma sopratutto nella tanto bisfrattata sinistra ci sono state voci

critiche come quella di Paola Concia (PD, incazzatissima con la Bindi per altro):

 

http://www.unita.it/italia/nozze-gay-rosy-bindi-dice-no-br-e-concia-s-infuria-parli-alla-chiesa-1.390536

 

Quella di Flavia Perina (FLI)

 

http://www.laltrapagina.it/mag/?p=6545

 

E come consueto quella di Nichi Vendola (SEL) che come vedete rimane su una posizione coerente e ferma

sui diritti degli omosessuali, sia lui come segretario sia la base del suo partito. Nell'articolo anche una posizione

di Grillini (IDV)

 

http://notizie.tiscali.it/articoli/politica/12/03/10/reazioni-gay-alfano.html

 

Classifica pro-gay?

 

Centro-Sinistra: 2 partiti e 1/2 su 3.

Centro-Destra: 1 partito su 3.

 

Vince Centro-Sinistra ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...