Jordanintheforum Posted March 15, 2012 Share Posted March 15, 2012 Ok. Questa domanda vi sembrerà un po strada ma che devo fa ho visto un film e ora ho la curiosità: secondo voi, può esistere una relazione sentimentale a tre?? L'avete mai provata? Non intendo una scopata, quella lo so che può esistere, io intendo proprio una relazione amorosa. Ah, il termine troppia non l'ho inventato io, l'ho trovato su internet in un sito che parlava di sta cosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 15, 2012 Share Posted March 15, 2012 Sono stato in troppia per un anno. Non è una condizione molto facile, ma meno difficile di alcune coppie in cui sono stato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jordanintheforum Posted March 15, 2012 Author Share Posted March 15, 2012 wow veramente?? fico! cioè quindi e come ho inteso, cioè del tipo "Ti presento i miei ragazzi", giusto? e mi spieghi un po (se ti va) che sono curioso =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 15, 2012 Share Posted March 15, 2012 Beh, la cosa suscitava molta curiosità; mi hanno persino chiesto di parlarne in una trasmissione. la cosa non ha funzionato molto bene, perché inizialmente eravamo due; poi ci siamo lasciati, ho conosciuto il terzo, li ho presentati e si sono piaciuti. C'erano quindi alcuni problemi ancora irrisolti tra la coppia di partenza che - essendo in tre - non sono stati affrontati bene. Però era una troppia a tutti gli effetti, infatti quando li ho lasciati io; si sono lasciati anche loro. Io avevo 23 anni; loro 24 e 21. Eravamo dichiarati come trio praticamente a tutti. E - a parte gli scazzi - stavamo piuttosto bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiamma Alata Posted March 15, 2012 Share Posted March 15, 2012 Tipo una "Troppia" rivisitata di Fisica o Chimica? Sai che me lo sono chiesto? Chissà com'è... Quindi è meglio starne alla larga,Almadel? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jordanintheforum Posted March 15, 2012 Author Share Posted March 15, 2012 esatto per quello m'è venuta la curiosita haha cmq Almadel molto interessante òa tua storia ed è proprio quello che intendevo nella domanda, una relazione a tutti gli effetti. Cmq non avrei mai pensato di trovare una testimonianza così' presto =D credevo che la mia era più una fantasia irreale invece esiste..Grazie U_U Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jordanintheforum Posted March 15, 2012 Author Share Posted March 15, 2012 Tipo una "Troppia" rivisitata di Fisica o Chimica? Sai che me lo sono chiesto? Chissà com'è... Quindi è meglio starne alla larga,Almadel? ....personaggio preferito di Fisica o Quimica?? xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 15, 2012 Share Posted March 15, 2012 No, non dico affatto di starne alla larga. Solo che dopo di allora non mi è più capitato, quindi non mi va di dare dei consigli su una cosa sulla quale ho avuto una sola esperienza. E' chiaro che certe situazioni si sviluppano meglio in certi contesti (per noi era l'ambiente skin-punk, case occupate a Berlino e cose simili); alcune esperienze hanno bisogno dell'ambiente giusto per nascere. A me e al mio attuale ragazzo (in ben sei anni) non è mai successo: il terzo è sempre rimasto solo al livello di "amico" - anche se amante - ma non è mai scattato davvero il bisogno di averlo sempre vicino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiamma Alata Posted March 15, 2012 Share Posted March 15, 2012 ....personaggio preferito di Fisica o Quimica?? xD David XD Capisco Almedel. In fondo non sarei il tipo di formare un trio amoroso, per via dei miei principi e della mia fo**uta gelosia... Anche se la curiosità verso qualcosa che non conosco rimane Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jordanintheforum Posted March 15, 2012 Author Share Posted March 15, 2012 Si in effetti hai ragione, cmq non e facile e comune pero mi fa piacere :) quindi i gay punk esistono xD no va beh scherzo lo so che esistono, pero cazzo non mi e mai capitato di conoscere un gay punk che magari andasse cm me ai concerti ecc ecc., sempre tipi da locali e lady gagà che palle xD si nascondono bene =_= Anche a me piace David che e "pagliaccio" hahah pero la mia preferita in assoluto e Yoli, mi piacciono troppo i suoi atteggiamenti, poi vengono a pari merito David, Fer e, ebbene si, Gorka (dopo il cambiamento perche prima mi stava troppo sul cazzo xD). Mi piace troppo l amicizia che lega yoli e Fer e speriamo che lui e David tornano assieme hahahaha Iddio come mi sento nerd e 16enne haha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 15, 2012 Share Posted March 15, 2012 Ne esistono pochi, per questo quando si trovano si mettono insieme anche in tre :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jordanintheforum Posted March 15, 2012 Author Share Posted March 15, 2012 Hahahha beh mi sembra giusto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jordanintheforum Posted March 15, 2012 Author Share Posted March 15, 2012 U_u Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiamma Alata Posted March 15, 2012 Share Posted March 15, 2012 Si in effetti hai ragione, cmq non e facile e comune pero mi fa piacere :) quindi i gay punk esistono xD no va beh scherzo lo so che esistono, pero cazzo non mi e mai capitato di conoscere un gay punk che magari andasse cm me ai concerti ecc ecc., sempre tipi da locali e lady gagà che palle xD si nascondono bene =_= Anche a me piace David che e "pagliaccio" hahah pero la mia preferita in assoluto e Yoli, mi piacciono troppo i suoi atteggiamenti, poi vengono a pari merito David, Fer e, ebbene si, Gorka (dopo il cambiamento perche prima mi stava troppo sul cazzo xD). Mi piace troppo l amicizia che lega yoli e Fer e speriamo che lui e David tornano assieme hahahaha Iddio come mi sento nerd e 16enne haha Beh si! Gorca era scontato XD Tutta la serie in verità mi piace da impazzire, e scegliere è davvero difficile. Comunque chiudo l'OT. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jordanintheforum Posted March 15, 2012 Author Share Posted March 15, 2012 Si infatti anche per me, dico sempre mi piace questo e poi dico eh ma pure Quest'altro haha..Scusa che significa OT?? :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiamma Alata Posted March 15, 2012 Share Posted March 15, 2012 Si infatti anche per me, dico sempre mi piace questo e poi dico eh ma pure Quest'altro haha..Scusa che significa OT?? :) OT vuol dire Off Topic, ovvero che l'argomento di cui si stà parlando non è inerente con ila discussione oppure con la sezione stessa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jordanintheforum Posted March 15, 2012 Author Share Posted March 15, 2012 Ahaha si hai ragione ci stavamo dilungando troppo a parla di FoQ. Cmq grazie :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted March 16, 2012 Share Posted March 16, 2012 io non ci riuscirei assolutamente, ma non dubito che per molti la cosa possa essere possibile. avrei sempre paura che due dei tre possano provare più sentimento tra di loro escludendo uno, e così via, inserendo altri problemi di questo tipo. sarà un mio limite^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 16, 2012 Share Posted March 16, 2012 Stento a crederlo. Davvero mi stupirebbe conoscere un ragazzo passivo che non esca di testa all'idea di fidanzarsi con due amici attivi o un ragazzo attivo che non impazzirebbe al pensiero di fidanzarsi con due amici passivi. O un ragazzo versatile che non vorrebbe stare con una bella coppia. O forse li ho conosciuti: ma ho semplicemente pensato che mi mentissero. O che avessero paura di essere il secondo (uno dei due attivi o uno dei due passivi). Insomma: il problema di tutti è "o sono il terzo o niente". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jordanintheforum Posted March 16, 2012 Author Share Posted March 16, 2012 Infatti io sono il primo che pensa che non di non riuscirci, per gli stessi motivo tuoi pero sapere che può esistere una cosa simile che non si basa esclusivamente sul sesso mi fa piacere :) poi nella vita non si può mai sapere u_u Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted March 16, 2012 Share Posted March 16, 2012 Davvero mi stupirebbe conoscere un ragazzo passivo che non esca di testa all'idea di fidanzarsi con due amici attivi Oh, Almadel, sessualmente parlando starei bene anche con 10 maschioni attivi, non temere, in questo le tue teorie non fallirebbero ma sentimentalmente parlando no, non è nelle mie facoltà non ho alcun vantaggio a dirti una balla ahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 16, 2012 Share Posted March 16, 2012 @Krypto, quindi il problema quale sarebbe? Immaginati in un trio composto da te e da due amici attivi: di cosa ti dovresti mai preoccupare? Che ti escludano? Che tu ti innamori solo di uno? Non penso. Ti ripeto che l'unica cosa che ti preoccupa è quella di condividere un attivo con un altro passivo. @Jordanintheforum: guarda che "una cosa che non si basa esclusivamente sul sesso" è il meno! Voler bene davvero a due persone con cui non fai sesso è facilissimo, è una cosa a cui l'avere due genitori ci ha abituati fin da piccoli e il mondo è pieno di trii di amici o di amiche. E' "basarla anche sul sesso" che rende la questione complicata, perché scattano tutta una serie di complicati meccanismi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted March 16, 2012 Share Posted March 16, 2012 Ti ripeto che l'unica cosa che ti preoccupa è quella di condividere un attivo con un altro passivo. Bhè sicuramente questa è una situazione che non reggerei categoricamente, ma anche a condividere la coppia con due attivi non mi sentirei totalmente sereno. ci sono tantissimi fattori ed equivoci che potrebbero crearsi in un'ipotetica coppia a tre (non so come meglio definirla XD) che mi sentirei in costante ansia, primo tra tutti la possibilità che un rapporto a pari livello potrebbe diventare impari e quindi comportare scompensi di vario tipo nella stabilità di "troppia" o.ò e poi perché escludi categoricamente che io possa innamorarmi di uno e non di entrambi? cioé, il fatto che X sia attivo non significa ch'io debba innamorarmene senza riserva ahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
korio Posted March 16, 2012 Share Posted March 16, 2012 io penso che piangerei di gioia tutti i giorni se avessi una vera storia d'amore a tre con un altro uomo e una donna. E intendo proprio una lunga relazione, una convivenza forever. Quante volte ho sognato una situazione del genere. Non capiterà mai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted March 16, 2012 Share Posted March 16, 2012 Il maggior problema di un troppia è, ammesso che si possano provare dei sentimenti d'amore stabili per due persone contemporaneamente, che questi sentimenti si mantengano in equilibrio nel tempo. Perché è chiaro che la possibilità che uno dei partecipanti inizi a provare maggiore interesse per uno dei partner piuttosto dell'altro, che si senta meno coinvolto sentimentalmente o che incorra in problemi personali che incrinino il troppia, è ben più alta che in una coppia. Ad ogni modo la considero un'esperienza affascinante che spero vivamente di provare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 16, 2012 Share Posted March 16, 2012 @Krypto, sul serio non immagino che genera di ansia potresti avere nell'essere il passivo di una coppia di amici. L'ansia semmai potrebbe averla uno dei due (Come se fosse possibile che un ragazzo lasciasse due maschi per tenersene uno solo...) Ah, @Korio! Dio ti benedica! Non dire che non capiterà mai! Perché di donne che amerebbero due uomini ne esistono di sicuro e in ogni caso te ne basterebbe solo una... da non far scappare! (So che ti sembrerà strano, ma sono persuaso che esistano più donne che starebbero con due bisex che donne che starebbero con un bisex "temporaneamente convertito"; perché nel primo caso lei si sentirebbe "speciale", mentre nel secondo "solo una fase") La cosa difficile sarebbe trovare il secondo bisex, naturalmente @Dreamer_ Dalla mia unica esperienza in proposito (dalla quale quindi non posso trarre regole generali) ti dirò che in effetti quello che dici è quasi vero. Uno dei tre è sempre in crisi e non si capisce bene perché; ma ignoro se sia una cosa normale delle troppie o se capitasse solo a noi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted March 16, 2012 Share Posted March 16, 2012 Le obiezioni sull'assenza di amore in una troppia sono le stesse riservate fino a qualche tempo fa alle coppie gay, aperte o con ampia differenza di età/ceto sociale. Data la mia grande stima per i bonobi non posso che essere fiducioso in questi modi di socializzare, anche se non so se mi ci troverei bene. Ma bisogna pur provare, no? Però era una troppia a tutti gli effetti, infatti quando li ho lasciati io; si sono lasciati anche loro. Io avevo 23 anni; loro 24 e 21. Ecco qual'era il problema, è risaputo che la condizione necessaria al funzionamento di una relazione a tre è che l'età dei partecipanti formi una terna pitagorica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jordanintheforum Posted March 17, 2012 Author Share Posted March 17, 2012 Almadel mi hai frainteso :) con la frase basata esclusivamente sul sesso intendevo le scopate fini a se stesso del tipo "coppia cerca terzo per scopata. Ospito" haha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fred Posted March 17, 2012 Share Posted March 17, 2012 Ma mettiamo che uno dei tre componenti A B e C della troppia - facciamo C come corna - decide di "giacere" con un quarto incomodo che per comodità chiameremo D...C deve guardarsi dalla rabbia di ben due persone anzichè una? Vale come doppio tradimento? Oppure la carica diciamo già di per sè "eversiva" della troppia permette di soprassedere di fronte ai divertimenti extra di uno dei suoi componenti? Cioè, non so, non mi lascia perplesso il fatto della relazione a tre per mere questioni etiche o morali e bli blo bla, ma è già così difficile gestire una relazione a due, che fare i conti con tutte le implicazioni emotive di una relazione a tre mi sembra un lavorone: mi viene in mente "ma chi ve lo fa fare"? La relazione a due è molto più pratica e comoda. :P Per carità, poi so' sempre esperienze...e può darsi anche che mi sbagli. Magari in una troppia gli scazzi anzichè moltiplicarsi si annullano e si diluiscono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 17, 2012 Share Posted March 17, 2012 Nono, "ma chi ce lo fa fare?" è effettivamente una domanda legittima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts