Almadel Posted September 20, 2012 Share Posted September 20, 2012 Ma questo tipo è stato corretto con loro? Sì, assolutamente corretta. Ha chiesto quello che molti vorrebbero e glielo hanno concesso. Si vede che è figo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted September 20, 2012 Share Posted September 20, 2012 BeeFree Ziguli,Dany82:Non ho capito tanto bene... intendevo appunto questo: ci definiamo troppia ma sappiamo che non lo siamo, è qualcosa di diverso A me sembrate veramente troppo crudeli con Dany, se veramente il tizio volesse due zerbini, invece di avere relazioni sentimentali si troverebbe sesso occasionale con uomini e donne a seconda di come gli gira, oppure appunto, avrebbe delle relazioni clandestine. Forse lui non cerca tizi e tizie a caso e magari lo eccita il fatto che entrambi sappiano di lui e della relazione che si crea. Sotto tutto questo potrebbe starci tranquillamente ipocrisia e sfruttamento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted September 20, 2012 Share Posted September 20, 2012 Aizen, io con te ed Almadel una situazione del genere non la vorrei mai, perché ho una donna che amo e con cui voglio passare il resto della mia vita, scusa è non capisco sei lesbica ( in che percentuale?) o bisex ( in che percentuale? ) o confusa ( percentuale complessiva? ) Aizen, tanto tu sei per la monogamia a tutti i costi ti prego non mettermi le tue parole in bocca vorrei usarla per altro... Volete fare i romantici ma parlate di guadagnare e perdere come se l'amore fosse un problema d'algebra.. madò ti prego non mettere la matematica in mezzo, già è difficile decifrare le perle di almadel, mo devo prendere pure il libro di matematica? Voglio chiederti una cosa, considerando un ottica temporale futuristica, per dirla alla fabbri fibra, metti caso la donna ( etero) con il passar del tempo, voglia affrontare i piaceri e i dolori della maternità, vuoi perchè sugli ovetti kinder c'è la data di scadenza, vuoi perché le donne possono farlo, secondo te? quindi non sto imponendo il mio pensiero sul tuo ( non sono un predicatore che conosce la verità assoluta, anzi l'articolo 33 della costituzione sancisce che la verità non è assoluta in ambito di insegnamento) secondo te l'amore e la felicità regnerà sovrana? il rapporto si rinforzerà? ti prego ho studiato talmente tante teorie economiche probabilistiche e rischi in condizione di incertezza da poter prevedere l'andamento di un grafico quindi non penso che sia sbagliato supporre, che il rapporto a lungo tempo crea crepe, che finiranno per spezzare il tutto. Sia chiaro è un mio pensiero può essere sbagliato, non sono un dio (sfortunatamente se no ti davo le certezze che in questa vita mancano ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 20, 2012 Share Posted September 20, 2012 Sotto tutto questo potrebbe starci tranquillamente ipocrisia e sfruttamento. Ma sfruttamento ci può essere anche in due, no? Perché pensare che ci debba essere solo perché sono in tre? Non li obbliga mica nessuno... Inoltre meno ipocrita di dirlo ad entrambi, col rischio che uno dei due lo mandi a quel paese; davvero non riesco a immaginarmi nulla. Ipocrisia (da wikipedia): L'ipocrisia è la qualità della persona che volontariamente pretende di possedere credenze, opinioni, virtù, ideali, sentimenti, emozioni che in pratica non ha. Se io faccio tanto il santarellino e ho l'amante, sono un ipocrita; ma se ho detto che ho l'amante, dove sarebbe la mia "pretesa di qualità che non ho"? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted September 20, 2012 Share Posted September 20, 2012 Ok, resta il fatto però che capita che la fidanzata sia una figura debole e che accetti la situazione, ma magari non è contenta e non ha i mezzi/forze per opporsi. In questo caso il fidanzato ne approfitta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 20, 2012 Share Posted September 20, 2012 @@Ziguli e non pensi al povere ragazzo che vorrebbe scoparsi due fighette e quella megera della sua fidanzata gli dice "O lei o me" e lui non ha i mezzi o le forze per opporsi ed è costretto a rinunciare a farsi la biondina e la moretta insieme e deve vivere tutta la vita castrato? Era solo un debole, poverino. Non aveva i mezzi intellettuali né l'autostima per dirle "Ehi bella o mi ciucciate il cazzo insieme o è meglio che ti cerchi un altro". La debolezza non ha sesso. Però di solito a cedere è il maschio porcone, perché le ragazze per bene sono molto più cattive e dominanti. Per una volta che un ragazzo trova una tipa e un tipo che ci stanno, voi vi mettete a sabotare il sogno erotico del 50% dei bisex mondiali (dell'80% dei gay e del 100% degli etero)? Siete un concentrato di invidia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted September 20, 2012 Share Posted September 20, 2012 @@Dany82 io sono molto sospettoso, se vedo anche un minimo gesto in più verso l'altro, mi ingelosisco! >_< Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted September 20, 2012 Share Posted September 20, 2012 Mi è stato difficile conoscere ad oggi un ragazzo/uomo etero fedele. Il maschio porcone spesso e volentieri tradisce senza pensarci troppo. Ma come ti permetti a dire che io o altri sabotiamo qualcosa! Io ho detto il mio punto di vista. Per me le troppie non esistono e quelli che credono di farne parte sbagliano. Invidia di cosa o di chi? Tu non stai bene... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ariel Posted September 20, 2012 Share Posted September 20, 2012 Ziguli, infatti semmai è il maschio che tradisce ad essere ipocrita...il ragazzo di Dany mi sembra molto più trasparente. Cioè, anche se fosse 'sbucato lì un giorno' (che non mi sembra sia il caso, aveva parlato dei suoi desideri da principio con la ragazza, prima di cercare Dany e tutto), ha rischiato, perché appunto era molto più facile che saltasse tutto in aria. Sarebbero entrambi così giustificati a mandarlo a quel paese, che non vedo proprio come possano essere soggiogati da lui, per restare insieme in una situazione del genere ci vuole una fortissima volontà che può esistere solo con completa consapevolezza. Poi la frase per me le troppie non esistono sembra tipo: per me l'amore omosessuale non esiste e chi è convinto di provarlo sbaglia. Non ha né capo né coda, non possiamo dire a qualcuno che i suoi sentimenti non sono veri, sarebbe come dire a qualcuno che non è vero che la sua identità di genere non coincide con il sesso biologico, che il suo orientamento sessuale non è quello che crede. Insomma, vuol dire pretendere di conoscere la loro testa e il loro cuore meglio di loro stessi. Ovvero, qualcosa d'impossibile. scusa è non capisco sei lesbica ( in che percentuale?) o bisex ( in che percentuale? ) o confusa ( percentuale complessiva? ) La mia risposta istintiva a questa domanda teoricamente sarebbe: ma un po' di cazzi tuoi? xD Più che altro, l'ho scritto così tante volte su questo forum che ho la nausea...sono sessualmente attratta da entrambi i sessi, molto raramente anche sentimentalmente dagli uomini, però ho intenzione prima di tutto di tenermi la mia ragazza per sempre (per ora, ci sono stata per un quarto intero della mia vita), e secondariamente anche se la lasciassi di passare comunque il resto della mia vita con una donna come partner primario, madre dei miei figli e tutte quelle sviolinate lì. Perché sì. Quindi politicamente e socialmente io mi definisco lesbica, è così che faccio coming out. Parlo di me stessa in termini di bisessualità con pochi amici, principalmente bisessuali anche loro, e tant'è. Non è sbagliato neanche supporre che la maggior parte delle COPPIE finiscano, ma grazie al cielo non è sempre così. Quindi che truismo del cavolo è venire a dire che quasi sicuramente finirà tutto, e male? Grazie al cavolo, vogliamo dire qualcosa di ancora più ovvio - "morirai, e probabilmente non sarà piacevole"? Non vedo come la nascita di un bambino possa modificare il tutto in maniera particolare, più di altri fattori, quindi non vedo perché c'entri con il discorso, e per fare una digressione non vedo perché una donna dovrebbe volere un bambino più di un uomo (in verità, non vedo perché una donna dovrebbe volere un bambino punto, io ne conosco davvero tante che non ne vogliono, anche se io non sono tra queste). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jokerthewarrior Posted September 20, 2012 Share Posted September 20, 2012 all'inizio è stato tutt'altro che facile. Lui si è scoperto bi, anche se ovviamente qualcosa provava anche prima, quindi c'è stato un momento in cui ha dovuto affrontare questa fase avvenuta dopo l'esserci conosciuto. Per lei è stato molto dura perché si è ritrovata ad affrontare questo nuovo aspetto di lui e soprattutto il sapere di me. @@Ariel la fase di crisi c'è stata, per lei è stata molto dura accettare la cosa però arriva il compromesso per salvare la relazione, anzi, il matrimonio. Il discorso sull'amore di prima, invece, serviva unicamente per ribadire l'idea già espressa da altri. Essere in tre è una fantasia sessuale perfettamente realizzabile, trovare un perfetto equilibrio emotivo fra tre persone è molto più difficilmente realizzabile e tutti i casi finora presentati si sono conclusi con la scissione della troppia. Finora nessuno è saltato fuori dicendo "conosco persone in questa situazione da vent'anni che sognano di coronare il loro sogno d'amore". Perché? Perché i rapporti di coppia si evolvono e modificano ognuno a modo proprio ed è impossibile che tre rapporti di coppia evolvano insieme in modo simultaneo. Un equilibrio in tal senso è instabile e, per forza di cose, provvisorio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BeeFree Posted September 20, 2012 Share Posted September 20, 2012 @jokerthewarrior,ti metteresti di tua spontanea volontà a dormire insieme con una persona che non sopporti(dormire e non fare il sesso)? Da quanto mi pare la ragazza lo fa,quindi non direi che qui si parli del dover sopportare un altro,altrimenti non ci sarebbe un intesa del genere. Che poi il ragazzo si è comportato,dall'inizio,bene o male con Dany e la sua ragazza,noi non lo sapiamo per cui personalmente eviterei di fare delle supposizioni infondate senza aver capito prima se è così o meno che stanno le cose... Indipendentemente da come fossero andate mi pare che tutti è tre non stiano poi tanto male ora,almeno alla prima impressione. Anche se noto nelle parole di @Dany82 un certo dubbio e il desiderio di confrontarsi con coloro che hanno vissuto una relazione simile. Se possa esistere l'amore reciproco tra le tre persone,al mio personale parere sì,anche se probabilmente sono parecchio più complicate da gestire le relazioni tra i componenti che ne fanno parte...Considerando poi che spesso le persone si trovano in difficoltà a gestire un rapporto a due,probabilità di trovarli è ancora più bassa,ma non per questo impossibile... Credo che una persona possa amare due persone distinte nello stesso periodo,però è molto complicato per le due persone che ama,amarsi in contemporanea. Perciò mi sono chiesto se tra Dany e la ragazza ci fossero dei sentimenti tali da poter definire il loro rapporto "amore reciproco"... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted September 21, 2012 Share Posted September 21, 2012 Ariel: "per me le troppie non esistono", è un riassunto del mio pensiero. Per come la vedo io, linciatemi pure, coppie, troppie e coppie aperte non percorrono lo stesso sentiero. Il voler cercare un terzo o altri al di fuori della coppia mi puzza sempre ed inesorabilmente di: voglio mettere due piedi in una scarpa. Ovvero: avere un partner stabile e troieggiare con chi mi fa un minimo di sesso o con il mio/nostro amante di turno. La mia visione di tutto ciò non si chiama troppia o coppia aperta, ma (passatemi il termine) coppia "sporca". Questo a prescindere che entrambi siano d'accordo o meno. Fai bene a dire che finirà perché è ovvio che tutte le esagerazioni fanno male. Non è che sono uomo di mondo, ma non ho mai visto una relazione a tre durare tutta una vita. Una relazione alla "Diverso da chi?" Metterci grande forza di volontà lo vedo più come uno sforzo, un affaticamento, quindi è difficile reggere. Come già dissi "il troppo sTroppia", ma è solo un mio pensiero. OT: che questo post non sfoci in un'ondata di OT sulle coppie aperte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted September 21, 2012 Share Posted September 21, 2012 (edited) ma un po' di cazzi tuoi? xD questa domanda merita risposta? cosa ti aspetti da un branco di gay? certamente non andiamo dietro alla patata xDxD Quindi politicamente e socialmente io mi definisco lesbica, è così che faccio coming out. Parlo di me stessa in termini di bisessualità con pochi amici, principalmente bisessuali anche loro, e tant'è. questa definizione mi chiarisce perché luca era gay u.u Non è sbagliato neanche supporre che la maggior parte delle COPPIE finiscano, ma grazie al cielo non è sempre così. Quindi che truismo del cavolo è venire a dire che quasi sicuramente finirà tutto, e male? Grazie al cavolo, vogliamo dire qualcosa di ancora più ovvio - "morirai, e probabilmente non sarà piacevole"? ma guarda che cosi è, per quanto possano stare bene in tre più c'e segmentazione tra i ruoli coperti più si alzano le probabilità che il rapporto viene a mancare. PS non sempre la morte è un male, e non sempre è sgradevole xDxD Non vedo come la nascita di un bambino possa modificare il tutto in maniera particolare, più di altri fattori, quindi non vedo perché c'entri con il discorso era per fare un esempio, tu quindi pensi che saranno rose e fiori? ti prego non dirmi che come Ariel della sirenetta tu vivi nelle favole diseny ? anche se io non sono tra queste penso che tu lo voglia, poniti in una troppia, considerando l'avvento materno allora, calati non soggettivamente ma oggettivamente sarà tutto rosa e fiori ? beviamoci un thé e mangiamo pasticcini che è meglio :\ Edited September 21, 2012 by Aizen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Northern Posted September 21, 2012 Share Posted September 21, 2012 (edited) Ripeto, non condivido assolutamente l'idea del rapporto a tre, se mio marito si presentasse a casa con un'altra o un altro dicendomi che vuole una relazione a tre gli svuoterei prima il conto in banca e poi gli farei ritrovare casa vuota e con a terra solo la lettera di divorzio. (Giusto per farvi capire quanto son contraria). Però è anche vero che (immagino) io sono così per determinati motivi, vuoi l'ambiente in cui si è cresciuti, vuoi le situazioni che si son vissute. La poligamia è fuori legge nel nostro stato, ma molte altre culture la prevedono come situazione normale, se si andasse a dire che noi viviamo monogami tutta la vita probabilmente ci scoppierebbero a ridere in faccia. Così come non è fuori legge vivere una storia a tre. C'è chi è d'accordo e chi no. Non cerco di fare da paciere, tanto più che la discussione è interessante e la sto seguendo volentieri e le risposte di @ mi fanno rotolare dal ridere, però effettivamente credo che il discorso potrebbe essere protratto all'infinito considerando che per fortuna ognuno pensa con la sua mente e ha un particolare modo di vedere le cose. Io ritengo che la relazione di cui si parla in questo caso sia malsana, non sia voluta da due dei tre membri della coppia che a mio parere si son solo adattati, ma non sputerei mai in faccia a Dany82, alla fine la vita è sua ed è libero di prendere le proprie decisioni. Potrebbe non avere senso questo intervento, ma almeno per quanto mi riguarda fino ad adesso ho commentato solo la sua particolare storia e non il senso di un qualunque rapporto a tre in quanto non credo di avere nemmeno le capacità di poterlo fare. Edited September 21, 2012 by Northern Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ariel Posted September 21, 2012 Share Posted September 21, 2012 Il mio nome veramente viene dalla Tempesta di Shakespeare, quindi vivo in storie di ben altro tenore rispetto a quelle Disney (o di Andersen, per concedere una briciola di dignità alla sirenetta). C'è una differenza tra il pensare che sarà tutto rose e fiori, e il pensare che in una situazione difficile non c'è un fattore che possa modificare di troppo l'assetto già instabile: se la forza di volontà e l'amore tengono insieme in una relazione già così anomala, perché un bambino dovrebbe cambiare poi tanto la questione? Non c'è oggettività, qui, c'è solo soggettività, siamo nell'ambito del sentimento e non siamo sociologi o psicologi, quindi perché dovremmo parlare da un punto di vista che non è personale? Solo che tu, Aizen, parli 'personalmente' di una questione che non toccheresti con un dito, mentre io ed altri parliamo con un minimo di esperienza personale. Io una troppia, per l'appunto, al momento non ce l'ho, ma io e la mia compagna abbiamo già scelto il padre: perché tre genitori allora non dovrebbero fare patatrack? Figuriamoci se dovesse avere anche lui un fidanzato o una fidanzata, poi! Personalmente, di queste teorie catastrofiche me ne faccio poco o niente. Mi sembrate come quelle persone ciniche che hanno avuto qualche storia deludente e fanno 'ah, no, nell'amore non ci credo più, tanto vale non mettersi con NESSUNO' - anche se almeno loro dicono cazzate per un minimo di esperienza personale, voi no. Non capisco perché siate così opposti al far provare le persone, a lasciare che vivano il proprio modello di vita, di amore, di relazione, dovendo condannarli in partenza. questa definizione mi chiarisce perché luca era gay u.u Questa non l'ho proprio capita, perdonami. ma guarda che cosi è, per quando possano stare bene in tre più c'e segmentazione tra i ruoli coperti più si alzano le probabilità che il rapporto viene a mancare. PS non sempre la morte è un male, e non sempre è sgradevole xDxD Esattamente il mio punto :) Generalmente è un male, e generalmente è sgradevole. Generalmente, tutte le relazioni umane finiscono. Ma talvolta, no: grazie per averlo detto tu stesso. @@Ziguli il termine non te lo passo, e non ti rispondo ulteriormente per evitare OT. Se questo è il tuo pensiero, una volta che l'hai detto, perché non clicchi quella X in alto a destra? Cavoli, manco nel topic dei vegetariani vengono così tanti carnivori a rompere le palle e dire erroneamente e senza esperienza personale di cosa significhi essere vegetariano: 'brutti sfigati che mangiate solo erba!' Non siete d'accordo, per voi è inconcepibile, va bene, ciao. Si può parlare con persone la cui opinione non è scritta nella pietra e usare questo topic per confrontarsi a un certo punto, o no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted September 21, 2012 Share Posted September 21, 2012 la discussione è interessante e la sto seguendo volentieri e le risposte di @Aizen mi fanno rotolare dal ridere, almeno qualcuno che si diverte c'è Solo che tu, Aizen, parli 'personalmente' di una questione che non toccheresti con un dito, mentre io ed altri parliamo con un minimo di esperienza personale. so di non saper scrivere però come ho già detto non è una cosa che non considero possibile, ti ho fatto anche l'esempio di una cosa a 3 tra di noi, ma resto conscio che se anche va tutto bene, che mentre io cucino e tu tagli le patate, e almadel apparecchi la tavola, e diamo quell'illusione di "famiglia" (per modo di dire) felice, appagata in tutti i sensi, a lungo tempo, vuoi per forze maggiori, vuoi per cause naturali, lo sfascio è naturale è incontrovertibile ( per dirla alla Albus Silente in Harry Popper ). Mi sembrate come quelle persone ciniche che hanno avuto qualche storia deludente e fanno 'ah, no, nell'amore non ci credo più, tanto vale non mettersi con NESSUNO' - anche se almeno loro dicono cazzate per un minimo di esperienza personale, voi no. scusa eh non prendertela per quello che ora ti scriverò, ma se io fossi cinico, e reprimessi i sentimenti, dovrei considerarti una "stupida" ma siccome credo nei sentimenti nello stesso modo in cui credo nella chiesa, (diffidente) penso che tu dai valenza alle tue motivazioni perchè credi nel sentimento, giusto? io non penso che sia giusto o sbagliato il rapporto, non l'ho provato, ma se lo provassi sarei conscio che più di un anno di vita, non c'è futuro...per quanto amore (platonico) potrei provare per una ragazza, il sentimento che mi spingerebbe a continuare non sarebbe lo stesso che vale con il ragazzo, e per questo che mi riferivo alla segmentazione dei ruoli. Generalmente, tutte le relazioni umane finiscono. Ma talvolta, no l'unico rapporto duraturo lo si aveva nel 1935 in poi, quando le cose rotte non si buttavano ma si provavano ad aggiustare... ma i tempi cambiano e le persone ( anche) quindi in un ottica del genere, un po per le varie situazioni che uno legge, ascolta, vede, pensa, ogni rapporto è volto a mutare nel tempo, non voglio imporre il mio pensiero come pensiero unico, inscindibile da critiche anzi... Ariel: "per me le troppie non esistono", è un riassunto del mio pensiero. ecco ziguli pensa che non esistono, io la vedo in maniera differente, seppur esistono sono limitate a periodi di tempo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ariel Posted September 21, 2012 Share Posted September 21, 2012 Ma nessuno ti sta chiedendo di metterti con me, Aizen xD A dire il vero, nessuno ti sta dicendo di avere un rapporto con chiunque. Mi sembra molto difficile che tu lo possa avere, che sia coppia scoppia o troppia, considerato quello che credi dell'amore e delle relazioni, cioè che non possono durare. Io non 'credo' nel sentimento come se fosse un unicorno: lo provo, tutti i giorni, e tutti i giorni mi rendo conto che quello non basta, e serve tanto lavoro per rimanere assieme a qualcuno, su sé stessi e sul proprio rapporto. Sono conscia che questo sia difficile, difficilissimo, e proprio per questo non mi pare così folle o difficile voler aggiungere un terzo alla questione: tanto è già un'impresa ardua, eroica rimanere insieme. Mi dispiace che tu pensi che 'si stava meglio quando si stava peggio', sinceramente io non credo che le relazioni fossero migliori nel secolo scorso, e trovo molto triste che tu lo creda. Perlomeno hai una posizione più coerente di chi invece crede semplicemente che il proprio modello di relazione sia l'unico che può durare... Mi sembra più coerente e sensata, ad esempio, anche la posizione di Northern che parla della sua verità, e sebbene di una singola troppia specifica, quella di Dany, non pensi bene, non sta a denigrare altre tipologie di relazione anzi ammette la loro possibilità e realtà. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted September 21, 2012 Share Posted September 21, 2012 @@Ariel grazie a te mi sto rendendo conto che molto probabilmente io passerò il resto della mia vita, in una stanza, poco illuminata, con i tranquillanti a portata di mano, e la bottiglia di Jack Daniels che mi farà compagnia mentre espliciterò i miei monologhi sull'amore, sulle relazioni. Potrò dire prima di morire che ho amato qualcuno nella mia vita, che sia una persona o una bottiglia poco importa tanto a chiunque ne parlerò Jack Daniels risulterà essere un nome come tanti altri... xDxDxD Io non 'credo' nel sentimento come se fosse un unicorno: bhe fortuna che stiamo discutendo di troppia, se no questa affermazione sarebbe stata ambigua in altre parti e avrebbe aumentato i dubbi sulla tua sessualità. lo provo, tutti i giorni, e tutti i giorni mi rendo conto che quello non basta, e serve tanto lavoro per rimanere assieme a qualcuno, su sé stessi e sul proprio rapporto. Sono conscia che questo sia difficile, difficilissimo, e proprio per questo non mi pare così folle o difficile voler aggiungere un terzo alla questione: tanto è già un'impresa ardua, eroica rimanere insieme. se ti piacciono le cose impossibili non ti consiglio di limitarti a una relazione a 3 ma di provare l'ebrezza di una relazione a squadra di calcio + riserve xD Mi dispiace che tu pensi che 'si stava meglio quando si stava peggio' chi ti dice che in quel periodo si stava peggio? se lo rapporti con la situazione odierna vedrai che noi stiamo stiamo peggio e viviamo peggiormente xD in una troppia purtroppo c'è l'anello debole e l'anello forte... non c'è un equilibrio, per quanto uno si forza e può forzare per raggiungere questo equilibrio a lungo tempo cade il trio...considerando che i sentimenti influiscano principalmente sul rapporto, gelosia, invidia, tu non puoi stare nella mente della tua donna o quella dell'uomo, per questo considero già difficile portare avanti un rapporto a 2 pensa a 3, in cui le difficoltà non regrediscono ma aumentano. poi se consideri una troppia formata da gay, bisex e etero, inutile puntarci 10 chips tanto sono soldi sprecati :\ quindi mia cara sirenetta talvolta il troppo stroppia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted September 21, 2012 Share Posted September 21, 2012 L'idea di amore come possesso totale ed esclusivo vedo che è ancora molto marcata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ariel Posted September 21, 2012 Share Posted September 21, 2012 Non ci sono dubbi sulla mia sessualità. L'ho già espressa, mi sembra piuttosto chiaramente. Mi dice che si stava peggio il fatto che se io fossi nata allora, ad esempio, probabilmente sarei stata costretta a sposarmi con un uomo, come mia nonna non avrei finito la terza elementare, non avrei avuto la possibilità di divorziare, e avrei dovuto passare attraverso una guerra mondiale, ma mi rendo conto che sono piccolezze rispetto ad oggi, e a quanto vivo straordinariamente male, con questa impossibilità di vivere una qualunque relazione, FIGURIAMOCI una non concepita dalla società monogamica, no? L'ho capito il tuo punto di vista. Per te non è possibile che durino, e comunque finirà tutto nell'infelicità. Però non mi hai dimostrato proprio niente, è una tua opinione e tale rimane, mettitelo in testa, quindi dato che io non sto cercando di convincere nessuno di avere la certezza matematica che tutte le relazioni non tradizionali dureranno fino alla fine dei tempi, la piantate di fare il contrario? Mamma mia, mi sembra di parlare con persone contrarie al matrimonio omosessuale. Don't like gay marriages? DON'T GET ONE. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted September 21, 2012 Share Posted September 21, 2012 "per me le troppie non esistono", è un riassunto del mio pensiero. Per come la vedo io, linciatemi pure, coppie, troppie e coppie aperte non percorrono lo stesso sentiero. Il voler cercare un terzo o altri al di fuori della coppia mi puzza sempre ed inesorabilmente di: voglio mettere due piedi in una scarpa. Ovvero: avere un partner stabile e troieggiare con chi mi fa un minimo di sesso o con il mio/nostro amante di turno. Condivido completamente quello che ha scritto Ziguli. Sinceramente la trovo pure una sorta di incongruenza tra testa, cuore e pisello (o equivalente femminile) che vanno in parti opposte tra loro. Poi vabbè, ditemi pure di come questo triangolo non farà la sua naturale evoluzione da equilatero a isoscele fino a perderne un pezzo, come è invece facilmente prevedibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted September 21, 2012 Share Posted September 21, 2012 Però non mi hai dimostrato proprio niente stessa affermazione potrei dire del tuo pensiero? ò_ò la piantate di fare il contrario? forse i miei sono messaggi subliminali posti a farti cambiare? magari la prossima volta anziché asserire "non voglio lasciar intendere il mio pensiero unico e immodificabile" cercherò qualche stratagemma velatamente posto a farti risanare " ti piace il pisello" xD Su via non devi arrabbiarti, ne lo vedo comprensibile, stiamo discutendo tutto qua... mi sembra di parlare con persone contrarie al matrimonio omosessuale certo che sono contrario non l'avevi capito? la chiesa dice che è peccato! chissà cosa ne penserebbe di una relazione a tre in cui si mischiano gay, etero, afro, e tutte le razze del mondo? ma questo discorso non andrà a parare da nessuna parte... Ariel, te hai provato un rapporto a 3, da quel che ho capito è in progetto? la trovo pure una sorta di incongruenza tra testa, cuore e pisello (o equivalente femminile) che vanno in parti opposte tra loro. direi incongruenza fra organi riproduttivi diversi messi nella stessa scatola, la testa e il cuore dipendono da quest'ultimi u.u Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jokerthewarrior Posted September 21, 2012 Share Posted September 21, 2012 @Ariel, ti pregherei di non emettere considerazioni sulla vita sentimentale di chi sta rispondendo a questa discussione senza nemmeno conoscerla. Se abbiamo certe idee sull'amore è perché abbiamo esperienze diverse dalle tue e non perché tu sei una fonte inesauribile di esperienza al nostro confronto. Il "possesso" che qualcuno ha citato non fa parte del mio modo di vedere l'amore, né di quello di Aizen credo. Io sto semplicemente esprimendo i miei dubbi in merito alla questione proposta, in merito ad una situazione che appare paradossale. C'è chi mi accusa di vederci per forza qualcosa che non va, io potrei benissimo dire che tu vedi tutto rose e fiori e di accettare un "vabbé, volemose bene" come soluzione a qualunque problema ci sia in amore. Forse questa provocazione è un po' forte? Almeno non vedo nella libertà degli altri di esprimere un dubbio un insulto alla mia idea di amore come fai tu. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 21, 2012 Share Posted September 21, 2012 Sull'argomento quoto assolutamente @Ariel. Ho letto anche il pensiero di Zigulì, ma lo trovo inutilmente offensivo. Mi piace il paragone col matrimonio gay: "Se non siete d'accordo, non sposatevi con un gay" :) :) Mi piace come paragone perché è uguale all'omofobia: "Non mi importa se sono consenzienti e non fanno male a nessuno; visto che io non lo farei, mi sento in diritto di dire che è una cosa sporca". Sarei curioso di sapere cosa questa bella gente risponde agli omofobi, giusto per capire che genere di argomentazioni usano e usarle verso di loro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ariel Posted September 21, 2012 Share Posted September 21, 2012 Ma infatti, rispondo sia a Joker che ad Aizen, io non voglio dimostrare proprio niente, al contrario di voi, è quello il punto. Non voglio dire che tutto ciò che non è monogamia, e in particolare qui la troppia, sia meglio, e duri di più, e sicuramente non finirà, anzi. Sto dicendo che è ingiusto misurarlo su una scala diversa da qualsiasi rapporto umano: può finire, come no. Non sono affatto buonista o ho una visione rose e fiori, ho ripetuto più volte che è difficilissimo tenere in piedi il rapporto con un altro essere umano, figuriamoci con due, semplicemente non per questo ritengo tutte le interazioni umane destinate alla distruzione, che queste interazioni siano tradizionali o meno. Non mi pare proprio di aver detto 'volemose bene', l'amore non conta un cazzo in certe situazioni, ci vuole molto di più: la volontà, il progetto di vita, la comprensione. Non sono cose facili da sviluppare, in due, in tre o in cinque che siano. Non lo nego. Ma allo stesso modo in cui non accetto che mi si dica "nessuna coppia può durare" non accetto che mi si dica "nessuna troppia può durare", e Joker, non avete insinuato nessun dubbio, è stato affermato con certezza. Inoltre, dimmi pure se non t'incazzeresti a sentirti dire che l'amore gay è sporco, non può assolutamente durare, 'per me non esiste' e compagnia bella. Siete liberi di dire cose offensive, ma almeno non fate finta che non lo siano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jokerthewarrior Posted September 21, 2012 Share Posted September 21, 2012 Ma di certo non le abbiamo dette con l'intento di offendere qualcuno.. Rileggendo i miei commenti ho notato a cosa ti riferisci ma, se l'ho detto, è perché finora non è saltata fuori una storia a lieto fine. Se il discorso fosse semplicemente quello di accettare o meno storie parallele del proprio partner andremmo perfettamente d'accordo. Io, forse, non riuscirei a farlo volentieri, ma non per possessione, piuttosto avrei un'altra persona con cui confrontarmi ed avrei paura che questa prendesse il sopravvento creando un distacco tra me e la persona con cui sto. Io la vivrei come una minaccia. Sicuramente per te questo è un mio limite. Se poi qualcuno riesce a viverla più serenamente non me ne creo certo un problema, siamo persone con bisogni e desideri diversi. I dubbi li ho tirati fuori perché si parla di tre persone che viaggiano insieme in questo caso. Ed è una situazione molto complicata. Possono tre persone stare assieme in maniera duratura senza perdere l'amore che provano? Teoricamente si è una risposta accettabile. Ora chiedo: c'è qualcuno che è riuscito in questa impresa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted September 21, 2012 Share Posted September 21, 2012 @@Pix la gelosia è una delle motivazioni che non permettono alla troppa di sussistere a lungo termine... Il "possesso" che qualcuno ha citato non fa parte del mio modo di vedere l'amore, né di quello di Aizen credo. aggiungerei fortunatamente xDxD l'amore non conta un cazzo in certe situazioni, ci vuole molto di più: la volontà, il progetto di vita, la comprensione. cinica pure tu? benvenuta nel club scusa se non consideri l'amore come variabile fondamentale insieme alle altre come fai a tirare avanti una relazione a 3 già difficile di suo? o devo intendere che a te un rapporto a 3 vada bene per "interesse" ?_? non che ci trovi qualcosa di meschino, anzi io sarei l'ultimo moralista in questa discussione xDxD Ma allo stesso modo in cui non accetto che mi si dica "nessuna coppia può durare" non accetto che mi si dica "nessuna troppia può durare" scusa non accetti l'affermazione di un'altra persona? per quanto può darti fastidio, purché non viene espresso in maniera indecente e lesiva, ogni pensiero è riconosciuto come lecito. Se poi vuoi che ti devo dire una bugia per farti piacere, e assecondarti, leccarti e far finta che la penso come te, basta che me lo chiedi di certo non mi scandalizzo, ne me ne vergogno di assecondare qualcuno. Pero penso che la discussione sta uscendo dai binari tu non pensi? :S se non t'incazzeresti a sentirti dire che l'amore gay è sporco ti prego non fare queste insinuazioni cosi velatamente erotiche che, poi non mi mantengo dalla irrefrenabile voglia di esplicare queste supposizioni X.X Comunque tutto è sporco direttamente che indirettamente Ora chiedo: c'è qualcuno che è riuscito in questa impresa? se ci sono sicuramente non stanno in questo forum xDxD sai che in tre si è pieni di impegni e trovare il tempo a scrivere in un forum li distoglie dal manifestarsi il proprio amore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ariel Posted September 21, 2012 Share Posted September 21, 2012 Dire che l'amore non basta non è uguale a dire che l'amore non è un ingrediente fondamentale. Se non c'è quello, non vale la pena metterci il resto, ma se c'è solo quello, non vai avanti neanche tu da solo, figuriamoci in due o più. Questo non è cinismo, è realismo. Il fatto è che tu credi che certe affermazioni non siano indecenti, e invece per me lo sono, esattamente come lo sono per te se un omofobo ti viene a dire che l'amore gay non può durare nel tempo al contrario di quello eterosessuale. Joker, forse voi non avevate l'intenzione, diciamo che le vostre non sono offese forse dolose, ma colpose. Quello che non realizzi è che non devi dirmi tu la bugia per farmi contenta, devi smettere di credere che la tua verità sia applicabile a 6 miliardi di persone, perché è sintomo di arroganza. Se noti, infatti, da nessuna parte io ho scritto che le coppie tradizionali non possono durare perché la possessività inquina il rapporto, o altre cavolate del genere, perché secondo me diversi modelli di amore funzionano per diverse persone, a volte bisogna fare un po' di tentativi per trovarne uno che funzioni, e questo modello può essere tradizionale o meno. Mentre tu, e altri, dite: bon, l'amore può forse durare così, e BASTA, ogni altro tipo di amore è impossibile che duri, in nessun universomondo per nessuna persona questo può succedere. Ripeto: una posizione come quella di Northern è molto più condivisibile e rispettabile (cara, t'invito a ignorare ben come sto facendo io, tanto non cederà mai di un centimetro alla logica: è un'altra persona per cui la realtà si limita al personalmente esperibile, e non va oltre). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted September 21, 2012 Share Posted September 21, 2012 Se questo è il tuo pensiero, una volta che l'hai detto, perché non clicchi quella X in alto a destra? il topic è nato per dare consiglio a chi lo ha aperto. Che voleva sentire anche dei pareri. Quindi non mi intrufolo nei topic per "offendere", ho dato il mio parere sulla relazione che sta vivendo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jokerthewarrior Posted September 21, 2012 Share Posted September 21, 2012 @Ariel, ancora con questa cosa dell'arroganza!! Io non ho nessuna esperienza di relazioni a tre, non ho mai conosciuto qualcuno che ne abbia vissuta una, al massimo ho sentito parlare di persone che si gestivano più storie contemporaneamente ma senza mischiarle. Il mio ragionamento è questo: Quante probabilità ci sono che un tizio A si innamori di un tizio B? poche Quante probabilità ci sono che tizio A sia innamorato contemporaneamente di tizio B e C? E quante che A sia innamorato di B e C, B sia innamorato di A e C e C sia innamorato di A e B? molto molto poche Già è più raro che la situazione ideale si presenti. Quante probabilità ci sono che A sia innamorato di B e C, B sia innamorato di A e C, C sia innamorato di A e B e la situazione resti immutata "nei secoli dei secoli"? Con queste premesse mi sembra che i casi di realizzazione e riuscita siano davvero pochi, rari, unici. Quindi una persona comune può avere come suo modello ideale questo tipo di relazione? Certo che può con la consapevolezza che realizzarlo sarebbe come vincere il jackpot al superenalotto. (e visto che crea solo contrasti eliminiamo le eterne discussioni su quante persone si possono amare alla volta visto che non troveremo mai un accordo.. a quanto pare l'amore è un sentimento molto soggettivo) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts