Jump to content

Troppia: relazione a tre

Jordanintheforum

Recommended Posts

Be', tutti i sentimenti sono soggettivi, dal momento che li proviamo noi, come soggetto, e non abbiamo esperienza diretta di come li provi nessun'altro, essendo tutti 'nella nostra testa'.

Non mi riferivo a te quando ho parlato di arroganza, mi spiace ti sia sentito tirato in causa, fatto sta che sì, i casi saranno pochi, ma non sono inesistenti.

Se anche la situazione non dura per sempre, non è detto che finisca nell'infelicità. Può anche darsi che, come nel caso di Dany, non ci debba essere necessariamente innamoramento classico su tutti i lati del triangolo.

Può essere che a un certo punto la componente sessuale se ne vado per alcuni e rimanga solo per altri, e però l'affetto continui.

Non sto dicendo che dev'essere immutata, ed idilliaca, ma non mi si dica che non può che finire, e finire in lacrime e sangue, per di più. E non sto dicendo neanche che la gente debba porlo a modello: sto solo dicendo che se ci capita, non deve per partito preso ascoltare voi che dite quanto sia irrealizzabile e piuttosto dovrebbe semplicemente viversela al meglio che può, fin quando può, e se sarà fortunato questo sarà per molto tempo. Insomma, lo stesso consiglio che si darebbe a qualcuno in coppia.

• Replies 125
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Almadel

21

• Ariel

12

• Jordanintheforum

12

• Dany82

10

Qui - nella versione inglese - la questione della parola, la sua definizione

l'ingresso nel dizionario e tutti gli approfondimenti del caso :

http://en.wikipedia.org/wiki/Polyamory

Qui l'incontro con delle persone fisiche che esistono:

http://www.independe...re-love-1785263

e si organizzano in comunità:

http://www.polyamory.org.uk/

E' strano leggere opinioni di persone che anche per il loro essere gay, lesbiche, bisessuali ecc , quindi esser abituati ad essere giudicati anche pesantemente per un unico loro aspeto, dovrebbero avere un approccio in un certo senso più sereno nell'affrontare un tema come questo e sicuramente una maggiore capacità nel mettersi nei panni dell'altro. Non dico che il mio attuale "stile di vita" debba esser applicato a tutti.

Gay e etero sono uguali, discriminano, se qualcuno vive in un modo diverso, la pensa in un modo diverso viene subito additato!

In realtà non me la prendo per alcune cose dette.

Ma alla fine cosa mi interessa sapere se ci sono 3000, 60 o solo 3 persone che vivono un rapporto simile al mio?

jokerthewarrior

A te nello specifico non deve importare nulla. Gli unici interrogativi posti nel tuo caso riguardano il comportamento corretto o meno del tuo ragazzo. Ma sono cose che devi valutare tu secondo il tuo metro di giudizio per decidere se ne vale la pena o meno.

Ora si sta parlando di una questione più pratica che riguarda la capacità di affrontare queste relazioni e mantenerle stabili nel tempo.

Io con due fidanzati sono durato un anno.

Non posso sapere se è finita perché eravamo in tre,

è anche una domanda un po' folle:

quando finisce una coppia nessuno si domanda

"Magari se fossimo stati in tre non sarebbe finita" :D

E' più difficile da gestire come situazione, questo è vero.