Jump to content

la mia pianta grassa sul balcone...

Recommended Posts

So che il titolo sembra per un forum sul giardinaggio, ma vi sbagliate, ora racconto.

Le 2 improvvise e magiche nevicate a Roma avevano totalmente sepolto le mie piante grasse sul balcone e, non pensando che potessero patire il freddo, le ho lasciate sotto la coltre di neve che entrambe le volte si è sciolta rapidamente.

Passa qualche giorno e la mia preferita, sono 10 anni che me la porto in giro di casa in casa, comincia a perdere le foglie e ad assumere un colore sempre più triste. Decido il tutto per tutto, la poto drasticamente, le cambio vaso, terra e aspetto...dopo circa 3 giorni in cui ormai avevo perso la speranza vedo tra le pieghe del tronco dei minuscoli germogli.....c'è l'avevo fatta, l'avevo salvata!!!

Da quel momento ho deciso che se lei era riuscita a rinascere anch'io avrei dovuto fare lo stesso e soprattutto dovevo iniziare a fare i conti con quello che sta tra le pieghe dei miei rami, ma che tengo ben nascosto....magari non basteranno 3 giorni, ma scrivere adesso è già qualcosa.

un grande saluto a tutti/tutte

A

https://www.gay-forum.it/topic/19613-la-mia-pianta-grassa-sul-balcone/