Jump to content

Qual è la tua cucina preferita?


Recommended Posts

Jordanintheforum

Una volta stavo seguendo un corso di inglese. Ad inizio lezione il prof. introdusse l'argomento:" Ragazzi oggi parliamo del cibo!" e tutti iniziarono a parlare, confrontarsi, borbottare e bla-bla-blare. Allora il professore sorridendo disse:"Quando si tratta di cibo gli italiani hanno sempre TANTO da dire!"

 

Beh ragazzi ho aperto questo forum per parlare di piatti, cucine e ristoranti italiani e non!! Qual è il vostro preferito?? A quale tipo di ristorante andate più spesso??

 

Le mie cucine preferite sono quelle nordiche e hamburger e bistecca =D

 

 

10310674.jpg

By jordaninthecity at 2012-03-20

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/19657-qual-%C3%A8-la-tua-cucina-preferita/
Share on other sites

Uhmmmm....bè comincio dalla cucina non italiana!!!

 

Amo la cucina vietnamita e cinese. Mi piacciono poi molto anche quella messicana, eritrea, ed ovviamente amo i burgers :D! La cucina cinese invece, ultimamente, non mi aggrada troppo...

 

Per quanto riguarda la cucina italiana... non potrei vivere senza piadina (da bravo romagnolo), pizza, carne alla brace, capelletti, insomma... un po' di tutto ahahaha!!! Eh si, apprezzo il buon cibo xD

Le mie cucine preferite sono quelle nordiche

 

Quali? puoi dirne di più? descriverne i piatti caratteristici e dire quali cibi si utilizzano prevalentemente?

 

Io amo la cucina italiana, che quando è buona è superiore a tutte, la francese e la cinese.

Mi vergogno un pò a dirlo ma il McDonald vince a mani basse... XD

Per il resto di piatti stranieri ho provato la cucina giapponese (che mi ha fatto schifo), La cucina messicana (buona ma niente di chè), il Kebab (buonissimo ma stufoso) e poi alcuni piatti Ucraini che preparò una mia compagna di classe (Bleah!).

Della cucina italiano mi piacciono molto la pizza (...evvabbè), la mozzarella di bufala, i cannelloni, gli spaghetti con il pomodoro e i funghi porcini... :sbav: e poi non mi viene in mente nient'altro XD

 

Mi è venuta fame XD

Se potessi mangerei bistecche tutti i giorni, il problema è riuscire a cucinarle bene a casa, visto che i ristoranti lucrano una cifra sulla carne...e a volte per quanto spendi capita che non sia neanche degna dell'aspettativa.

 

Comunque adoro anche i piatti unici e a mio parere la wok ti permette di cucinare verdure e altri ingredienti in modo fenomenale.

 

Con amici spesso si opta per la pizza, buon rapporto qualità prezzo.

 

Consiglio ai romani la pizzeria a Monte Verde "l'antica schiacciata Romana" è buono, c'è sempre molta gente e oltre alla pizza si possono assaggiare anche buoni salumi e formaggi come antipasto.

 

Faccio una domanda, conoscete per caso negozi che vendono alimenti giapponesi a Roma? Per ora quelli che ho trovato su internet sono di cibo cinese travestito da giapponese

la cucina che preferisco è senza ombra di dubbio quella italiana, c'è poco da fare.

la varietà e il gusto dei piatti della nostra terra sono inequiparabili, ovviamente imho.

se dovessi scegliere tra le cucine estere, beh sicuramente amo molto la cucina giapponese e quella greca :)

Jordanintheforum

 

Allora io ho provato quella tedesca e quella svedese. Sono caratterizzate dall uso di salsine varie.. In Svezia inoltre si mangia molto pesce in particolare il salmone e pesce marinato con mostarda dolce oppure addirittura vodka

 

Tipico piatto berlinese e il curry wurst, servito to con salsa al curry e patatine fritte alla paprika che bontà!!

Senza dubbio al primo posto c'è la cucina italiana, non potrei vivere senza, ha quel tocco di gusto in più che in altre cucine non sono ancora riuscita a trovare e che dubito troverò mai. Al secondo posto invece metterei la cucina messicana, mi fa impazzire, se non fosse che è piuttosto calorica e grassa mangerei messicano molto più spesso, il chili con carne è sublime. Quella americana pure non mi dispiace, hambuger e patatine fanno gola quasi a tutti, ma come la cucina messicana bisogna andarci piano altrimenti il fegato esplode :D

Io senza il mio bel piatto di pasta almeno un giorno si e uno no non potrei vivere.. Senza contare il pane italiano, difficile trovarne di migliori, è una delle cose che più mi manca quando vado all'estero, fatta eccezione per la Francia, dove le baguette mi fanno dimenticare per qualche giorno il nostro pane, forse perché il mio cervello in quel momento è del tutto dopato dall'eccessiva quantità di burro che ci mettono dentro :lol:

 

Ps. Non quotare il messaggio subito precedente al tuo, i moderatori ce l'hanno a noia ;)

  • 2 weeks later...

Dipende dalla situazione: la mia cucina preferita per tutti i giorni è quella italiana, adoro la pasta e la pizza insomma :) Quando devo uscire e andare in un ristorante preferisco in assoluto la cucina giapponese e cinese, però solo se di qualità, infatti se devo risparmiare evito con tutto il cuore sia il cinese che il giapponese... Quando invece sono di fretta e voglio riempirmi con qualcosa di gustoso apprezzo molto il kebab :) Mentre al mattino per me l'ideale sarebbero i pancakes con lo sciroppo d'acero. :)

A me piace molto la cinese. Ma tutte le persone che vi hanno lavorato, o che conoscono il ramo, mi dicono che nelle cucine di questi ristoranti regna un'incredibile sporcizia. A parte questo, mediamentea Roma i ristoranti cinesi sono a buon mercato, sono senz'altro molto meno cari di ristoranti o trattorie italiane. Ho comunque cenato a Ginevra nel ristorante cinese più antico d'Europa (una sola volta XD).

Ma tutte le persone che vi hanno lavorato, o che conoscono il ramo, mi dicono che nelle cucine di questi ristoranti regna un'incredibile sporcizia.

Esistono anche abbastanza ristoranti cinesi con le cucine pulite e organizzate e spesso sono ben curati (e più costosi degli altri). Il vantaggio è che il cibo ha un gusto migliore :)

Io, per dirla tutta, non ho ancora trovato una cucina che non mi piace :P: .

Quando cucino io, mi dedico soprattutto a piatti della cucina italiana, quindi quando esco, per varietà preferisco ristoranti etnici: cinesi, giapponesi (poco), libanesi, tex-mex, ma soprattutto indiani.

In Thailandia ho apprezzato molto la cucina delle isole del sud, perchè molto simile a quella indiana.

Michele1982

Io quoto Wasabi! :P

Cioè mi rendo conto che più invecchio, più mi piace TUTTO!!! Quando ero piccolo, non mangiavo niente...ora mangerei anche voi se potessi!!!! XD

Però, vediamo, facendo un attimo mente locale, direi che amo i sapori orientali, i gusti delicati della cucina giapponese, e quelli forti, agro-dolci della cucina cinese...ma anche il kebab...il piccante della cucina messicana...UN BEL PIATTO DI PASTA!

 

No via...non riesco a scegliere! :P

 

Ecco forse se devo scegliere, direi che una cucina molto "pesciosa" non mi piace...per ora...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...