Jump to content

Gay torturato da un gruppo di nazi: è in coma irreversibile


Recommended Posts

Sono perfettamente conscio del fatto che i commenti riguardo a tale notizia potrebbero essere ormai vani, ma per dovere di cronaca la riporto. L'ho trovata su Facebook:

 

....

Ebbene, qualcuno, dall’altro capo del mondo, deve averlo ascoltato, e se non ha usato il manganello, ha comunque torturato un giovane ragazzo. Siamo in Cile, dove Daniel Zamudio, giovane gay di 24 anni, è attualmente ricoverato in coma irreversibile a seguito di una brutale aggressione che gli è stata inflitta da un gruppo neo-nazi. Il gruppo lo ha letteralmente torturato per oltre 6 ore, staccandogli un orecchio, bruciandogli una gamba, massacrandolo di calci e pugni per poi disegnargli sul corpo alcune svastiche con dei pezzi di vetro. Alcuni sospetti sono stati arrestati e adesso rischiano fino a 40 anni di carcere. Si tratta di, scrive El Comercio, giornale peruviano, Alejandro Axel Angulo Tapia (26 anni), Raúl Alfonso López Fuentes (25 anni), Patricio Iván Ahumada Garay (25 anni), e Fabián Alexis Mora Mora (19 anni).

....

 

Fonte:

 

http://attualissimo....-irreversibile/

mio dio povero ragazzo, ma come si fa?

non so come funziona la giustizia in Cile, cioè se da 40 anni di carcere se ne faranno solo, magari, 5, ma certo quei ragazzi vanno puniti e, nei limiti del possibile, rieducati.

 

mi viene da piangere per quel ragazzo, a parte per la violenza fisica ma ormai è segnato a vita da questo trauma.

proprio una notizia in grado di buttare il morale giù a terra. Io non so più cosa dire di fronte a sti fatti di cronaca. Come hai detto ogni commento è vano quindi è inutile che spenda troppe parole. Spero però che la vita di queste merde sia davvero la peggiore che si possa immaginare.

Giornali di oggi dicono che non sanno neanche se si riprenderà, e quelli americani danno anche più informazioni sulle torture, che comunque mi sembra inutile riportare.

Riporterei però che sanno chi è stato perché non era la prima volta che Daniel aveva a che fare con loro, almeno a detta dei genitori.

 

Resta tanta amarezza.

Madonna, veramente una notizia straziante... Quel povero ragazzo rimarrà traumatizzato a vita per non parlare dei gravi danni inflitti al suo corpo e alle cicatrici che gli ricorderanno sempre quello che gli è successo... Mi viene l'angoscia...

Cassiopea81

Se il coma è irreversibile come pare dalle notizie, questo ragazzo non ricorderà nulla e non avrà alcun trauma...rimarrà in stato vegetativo per sempre...privo di ogni coscienza e contatto con il mondo circostante..

 

Mi sono documentata ora e gli a articoli confermano la morta cerebrale purtroppo...

Mio dio, ma come si fa ad uccidere una persona con tutta questa brutalità solo perché ama? Dire che spero che queste persone la paghino mi sembra scontato, ad ogni modo a questo ragazzo la sua vita non potrà restituirgliela nessuno. Sono veramente demoralizzata.

Rabbrividisco!

Questo il testo del telegramma che ho inviato ai cileni in segno di protesta:

 

es una verguenza lo che pasò en Su Pais!

Espero che los derechos de las persona homosexuales se andre respectados y que se ponga fin a toda esta matanza!

Alberto Conterio (Biella-Italia), jefe de una associacion de los gays liberales.

 

Scrivete anche voi, facciame sentire le nostre voci!

Solidarietà ai fratelli perseguitati nel mondo!

Fabio Castorino

Quello che è successo a Daniel è orrendo oltre ogni immaginazione. Non possiamo nemmeno immaginare la sofferenza che ha provato e quella che ora sta provando la sua famiglia. Speriamo che almeno questa tragedia possa spingere la politica e la società cilena ad attivarsi perché altri giovani non debbano subire queste violenze.

Lunedì a Roma ci sarà una commemorazione per Daniel, si depositeranno dei fiori davanti all'ambasciata cilena di via Po...credo sia importante partecipare, io ci vado, spero che qualcuno di voi possa essere presente...spargete la voce! Vi lascio il link comunque

 

http://www.arcigayroma.it/arcigayroma/index.asp?id_dettaglio=2239&id=55&sezione=News

Anche noi lunedì, a Torino, ci incontriamo per decidere che iniziative prendere per questa delirante deriva omofoba.

 

Tra l'altro, non mi pare qui sul forum se ne sia parlato... ma qualche tempo fa dei delinquenti hanno assaltato la sede Arcigay di Adria a colpi di mazza, devastando quel che riuscivano a devastare.

 

All'ambasciata cilena andateci... e fate un casino!

Inutile dirvi lo sdegno che si prova nel sentire che all'alba del 2012 ancora esistano persone o meglio bestie simili. A volte è tutto questo che spinge molti gay a vivere la propria omosessualità come un problema,come una vergogna,come una colpa quando invece vergogna e colpa sono sentimenti che dovrebbero appartenere a gente priva di cuore come loro. Che il nostro dissenso possa risuonare come un' eco assordante nelle loro menti prive di moralità.

Ragazzi... rendiamoci conto di quanto il Cile sia più avanti di noi: a seguito di questo terribile evento hanno varato a tempo di record una legge contro le discriminazioni e i crimini d'odio:

 

http://www.advocate.com/News/Daily_News/2012/04/05/Chile_Passes_Hate_Crimes_Law_Following_Fatal_Attack/

Fabio Castorino

Purtroppo è dovuto scapparci il morto per ottenere l'approvazione di una legge di civiltà come questa, ma almeno questa tragedia non è stata inutile.

In Italia invece manco dopo morti ci si riesce.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...