genio80 Posted March 28, 2012 Share Posted March 28, 2012 Vi e' mai capitato di essere mostruosamente attratti da qualcuno ma essere bloccati da un particolare che ogni tanto vi infastidisce ? Mi spiego meglio: Da un paio di settimane sto frequentando un ragazzo... Mi piace, c'e' poco da dire!... e' dolce, sensibile, molto molto bello... assieme sto sereno, ridiamo scherziamo, insomma quasi perfetto!... Pero' c'e' una cosa che un po' mi blocca... il modo di camminare :/ sculetta veramente tanto! a volte non ci faccio molto caso, ma a volte mi cade proprio l'occhio li' e penso "uh gesu'..." E' una cosa che un po' mi destabilizza... non sono visivamente così' "palesemente gay" e ci sono dei momenti che questo suo ancheggiare mi infastidisce o quantomeno mi crea una sorta di mix tra imbarazzo e confusione.... A me piace, piace tutto di lui (tranne questo particolare non poco importante...) e sto cercando di capire se la cosa possa effettivamente essere superabile o no per me.... Non vorrei passare per superficiale, pero' e' una cosa a cui non riesco a fare a meno di notare e pensare ... Vi e' mai capitato ? come vi comportereste ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penna Posted March 28, 2012 Share Posted March 28, 2012 Sììì mi è capitato varie volte... Di base mi sento in colpissima, anche perché si tratta sempre di dettagli in sé abbastanza superficiali, e mi dico "ma DAI come potresti rifiutare questa persona solo per quello", quindi chiudo gli occhi, mi tappo il naso e vado avanti. Col tempo ci si abitua. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wasabi Posted March 29, 2012 Share Posted March 29, 2012 Credo anch'io che se continuerai a frequentare questo ragazzo, se starete bene insieme, con il passare del tempo finirai per non far più caso a questa sua caratteristica. Ti abituerai perchè fa parte di lui. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 29, 2012 Share Posted March 29, 2012 Poichè la caratteristica in questione implica "effeminato" direi che il primo passo sia dirsi che il problema è questo e non "una caratteristica" in senso generico Ti attrae un ragazzo un po' più effeminato e visibile di te. Questo significa che camminare insieme a lui può rendere visibile pure te contro la tua volontà, da qui il senso di imbarazzo e di confusione rispetto al giudizio di chi vi guarda ( etero ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nic89 Posted March 29, 2012 Share Posted March 29, 2012 vero, potrebbe essere che in realtà cogli il suo essere effemminato ... ma cose del genere sono capitate anche a me, ossia ti concentri su una particolare caratteristica che non ti piace e la carichi di importanza in modo spropositato... è la prima volta che ti capita? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
genio80 Posted March 29, 2012 Author Share Posted March 29, 2012 x hinzelmann non e' effemminato!!! tutt'altro... pero' cammina in quel modo... ma per il resto non è assolutamente effeminato xnico si e' la prima volta che mi capita... x wasabi, lo spero... anche perché' mi piace veramente tanto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
parole_alate Posted March 29, 2012 Share Posted March 29, 2012 E' capitato anche a me, come a tutti. E ti dirò, sebbene tutti avremmo in mente la Persona Perfetta, in realtà è un buon indice dell'affinità di coppia: se funzionate, ad un certo punto non vedrai più quel particolare fastidioso. (E quando poi ci ripensi, è buffo.) Poi dipende quanto è importante per te, naturalmente. Ma di solito è solo sui dettagli che ci incastriamo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mina Posted March 30, 2012 Share Posted March 30, 2012 Ma lo sculettamento è riconducibile alla sessualità di un uomo? Diamine mio padre ha un modo di camminare che farebbe impallidire "Il vizietto". Imho, quello che ti da fastidio non è lo sculettamento di per se, ma il fatto che qualcuno lo riconduca al suo essere omosessuale ed automaticamente al tuo essere omosessuale se sei con lui. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Azthok Posted April 9, 2012 Share Posted April 9, 2012 Il modo di muoversi secondo me è molto indicativo del carattere, quindi non penso che si tratti di un dettaglio trascurabile... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Takeshi Posted April 9, 2012 Share Posted April 9, 2012 Sì concordo con Mina,il problema è questo dettaglio che ti infastidisce palesa una tua caratteristica,non una sua . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psicologo83 Posted April 9, 2012 Share Posted April 9, 2012 Ma lo sculettamento è riconducibile alla sessualità di un uomo? Diamine mio padre ha un modo di camminare che farebbe impallidire "Il vizietto". Imho, quello che ti da fastidio non è lo sculettamento di per se, ma il fatto che qualcuno lo riconduca al suo essere omosessuale ed automaticamente al tuo essere omosessuale se sei con lui. concordo con te. il problema è il fatto di sentirsi riconosciuto attraverso l'altro nella categoria dell'omosessuale. dovrebbe fare chiarezza dentro di sé. finché non ci si accetta e non ci si ama per ciò che si è, non si può instaurare una relazione matura con l'altro ed accettare tutte le sue diversità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts