Jump to content

ok mi ripresento

Silvia

Recommended Posts

Si forse la mia prima presentazione era un po scarna ma mi sono rifatta in "coming out" e comunque non ne vedo tanto il senso..però ci proverò.

Allora ho già detto di avere 18 anni (via diciamo 19 tra pochi giorni però non mi piacciono), faccio una scuola non troppo facile che forse concretamente nella mia vita servirà a poco o almeno qui in Italia, però da una parte sono contenta di averla fatta perchè mi ha permesso di farmi una cultura un po su tutte le discipline, e ciò lo ritengo importante. Credo che l'ignoranza sia la forma di debolezza più grande.

Nonostante abbia scelto il liceo scientifico, che di primo acchito lascia presumere sia una ragazza altrettanto "scientifica" e "matematica", se dovessi definirmi in qualche modo direi che mi sento come la macchinetta infernale di Pirandello (non voglio fare l'intellettuale ma rende molto l'idea)..sono un continuo flusso di pensieri e credo di avere delle velleità artistiche represse, perchè fino a due anni fa ho fatto nuoto agonistico da quando avevo 4 anni, che non c'entra certo con l'arte e che essendo molto impegnativo non mi lasciava spazio per altri interessi. Però credo che questa mia vena artistica si stia facendo strada. Suono la chitarra da due anni e scrivo canzoni. Amo con tutta me stessa la musica. Per me la musica è quella cosa che non mi tradirà mai e mai mi abbadonerà, c'è sempre stata e sempre ci sarà ad accompagnare ogni periodo della mia vita. Cerco di non fare distinzioni di generi musicali, nonostante ovviamente abbia le mie preferenze e comunque anche sotto questo punto di vista vado a periodi. Tendo comunque ad ascoltare maggiormente tutto quello che non può essere definito commerciale. Semplicemente perchè credo che se qualcosa lo fai con passione, lo fai e basta e non per i soldi, lo fai perchè vuoi cambiare qualcosa o perchè vuoi comunicare qualcosa che hai dentro. L'arte e il guadagno sono due cose antitetiche. Canto sempre, e canto nella mia testa quando non posso a voce alta, faccio fatica anche a stare zitta in autobus. Eò, mi mette allegria, è più forte di me.

Mi piace l'arte in tutte le sue forme, quindi anche nelle arti figurative. Adoro i quadri di Klimt, Egon Schiele..anche l'arte contemporanea mi affascina, seppure sia sottovalutata molto rispetto all'arte passata, ma credo sia normale..tutte le generazioni da secoli e secoli hanno sempre guardato con gli occhi rivolti al passato e con grandi pregiudizi nei confronti dei nuovi arrivati che cercano di svecchiare e cambiare un po aria. C'è sempre stato un certo conservatorismo tra le classi più alte soprattutto ed anche ora in larga misura in questa società..che ancora non accetta che due persone dello stesso sesso possano amarsi. AMARSI. Non uccidersi. Non capisco.

Cosa posso aggiungere..sono molto sensibile alle problematiche ambientali e sono sostenitrice di greenpeace. Faccio volontariato in un doposcuola per bambini disagiati con problemi familiari, per lo più sono stranieri.

Quest'estate lavorerò per mettermi da parte i soldi per andare a Londra e trovarmi un lavoro là(se ci riesco), ammazzarmi di fatica ma sentirmi vivere. Poi magari tornare qua a fare l'università. Oppure farò l'università direttamente là. Vedrò dove mi porterà la vita.

Fosse per me se adesso cadesse una bomba su tutti gli studi televisivi e in particolar modo quelli mediaset si starebbe tutti meglio, ma dico sul serio. La gente si fa imbambolare dalle storielle che raccontano e ti fanno credere quello che vogliono, e alla gente gli va bene cosi perchè pensare e porsi con atteggiamento critico al giorno d'oggi fa troppa fatica. C'è troppo egoismo a giro.

Bene questo è più un monologo interiore che altro, ma a me mi vengono cosi le presentazioni (a me mi si dice).

Ciao ciao buona serata :)

Bel monologo Silvia :) E' stato bello perdere 5 minuti della mia vita nel leggere la tua altrettanto bella presentazione!

Besitos e buona permanenza