Jump to content

Campagna anti-gay in videogame "Star Wars: The Old Republic" - Il publisher chiede aiuto e sostegno

Ilromantico

Recommended Posts

Ilromantico

Molti videogiocatori del gioco online "Star Wars: The Old Republic" stanno inondando di e-mail/lettere di protesta anti-gay i quartieri generali di Electronic Arts (che è la compagnia che pubblica il gioco). La protesta e lo "sdegno" di molti giocatori derivano da una storia gay contenuta nel gioco. La software house "Bioware", creatrice del gioco, è dispiaciuta di questa ondata omofoba e ha chiesto agli altri giocatori (quelli sani di mente, aggiungo io) di supportare la causa gay e le storie gay all'interno dei suoi giochi. Per dimostrare il nostro supporto alla causa gay la Bioware propone una petizione da far leggere al suo Publisher (EA) per fare capire che i giocatori tengono alla causa gay e non sono disposti a far vincere l'odio.

Firmate qui per piacere, condividete su FB e quant'altro. Servono 75.000 firme, ma già siamo a 65.000.

http://www.allout.org/en/actions/theforce/taf

Beh calcola che la gente che di solito popola questi mmorpg online

sono al 90% uomini, figurati se si mettono a parlare dei gay, sono

talmente sfigati che si accontentano di vedere il pg femminile che si

creano nel giochino. Comunque firmo sicuramente ; )

Già firmato...

e comunque la Bioware non è nuova a problemi simili, li ha avuti col primo mass effect, con i due dragon age ecc...

Ma basta visitare la pagina che si firma automaticamente? Non ho capito bene ma non ho trovato nessun form da inviare...

Io firmo anche se vale poco per due motivi:

Non toccerei un MMORPG (o qualsiasi altro gioco online) nemmeno con un bastone lungo tre metri

Star wars mi ha sempre fatto cagare

Ilromantico

Proprio perché l'utenza è al 90% maschile e giovane è importante sostenere le scene o storie d'amore gay nei videogiochi. Sono uno strumento da non sottavalutare nella sensibilizzazione per la causa gay.

Proprio perché l'utenza è al 90% maschile e giovane è importante sostenere le scene o storie d'amore gay nei videogiochi. Sono uno strumento da non sottavalutare nella sensibilizzazione per la causa gay.

Ti do perfettamente ragione, ma avendo giocato su dei mmorpg per quasi 4 anni,

ti dico che di gente che sa ragionare ce n'é, ma bisogna prenderla individualmente,

sono tipo le pecore quando stanno insieme, uno dice una cosa e tutti gli altri

che gli corrono dietro.

Ma poi io ho una teoria, quando ho provato Tera online sui server americani,

c'era una correttezza e una disponibilità allucinante, niente a che fare

con il continente europeo. Lasciamo perdere poi gli italiani, roba da

strapparsi i capelli.

Hai pienamente ragione! Bisognerebbe iniziare ad educare alla tolleranza sin da piccoli; peccato che molti credano che insegnare l'omosessualità significhi far diventare tutti finocchi. La Disney infilerà mai una storia omoesessuale nei suoi film?

Hai pienamente ragione! Bisognerebbe iniziare ad educare alla tolleranza sin da piccoli; peccato che molti credano che insegnare l'omosessualità significhi far diventare tutti finocchi. La Disney infilerà mai una storia omoesessuale nei suoi film?

Per come si è ridotta è meglio per noi se non lo fa

Devo dire che mi sembra probabile visto che l'ultima volta che l'ho controllato stavano a 71000... Col fatto che usavano facebook, probabilmente, c'è voluto davvero poco a fare le ultime 4000...