Jump to content

Il più odiato - tutti i media

Recommended Posts

L'idea mi è venuta dal topic sul personaggio dei libri che vorremmo essere, ma in questo caso voglio coinvolgere tutti i media per cui lo metto in off topic.

Descrivete i motivi per cui un personaggio è quello che odiate di più e non dimenticatevi di indicare, se necessario in un'opera che spazia su più media, qual è la versione che odiate di più (quella del libro, quella del film eccetera).

Per quanto riguarda me dico subito che per quanto mi senta molto coinvolto e vicino ai buoni di solito (almeno se questi sono ben caratterizzati) altrettanto spesso mi capita di non odiare i cattivi... se questi sono costruiti male mi lasciano indifferente, se sono ben costruiti di solito per me contano molto le motivazioni che li spingono ad agire in tale modo e non provo un odio cieco per loro.

Però c'è un'eccezione.

Si tratta della terribile e cattivissima Dolores Umbridge della saga di Harry Potter (e in particolare mi riferisco ai libri originali):

Non appena nelle storie compare la Umbridge io provo immediatamente un insopportabile e violentissimo moto di odio, perché per come viene presentata la vedo come la personificazione della malvagità "superficiale", non dettata da necessità o conflitti interiori ma solo per il semplice gusto della sofferenza e della prevaricazione.

Come se il suo carattere non fosse già abbastanza insopportabile e carico di puro e ingiustificato odio e malvagità subdoli, la sua ostentazione di espressioni facciali fintamente dolci e zuccherose la rende ancora di più oltraggiosa. Appena leggo il suo nome mi viene voglia di avere la sua testa fra le mani e spaccarla contro al muro!!!! XD

Persino il cattivo principale della saga al suo confronto sembra un pivellino, in preda a passioni e complessi che lo rendono debole e fragile.

La Umbridge è il male in persona!!!!

https://www.gay-forum.it/topic/19884-il-pi%C3%B9-odiato-tutti-i-media/

Derossi dal libro di De Amicis "Cuore". La sua traboccante e falsissima bontà è la perfetta rappresentazione dell'insieme di valori che lo scrittore vuole trasmettere nel romanzo. Ho trovato odiosi fino al midollo questi bambini stucchevoli e melensi che sembrano infusi di una saggezza innaturale e sono sempre in grado di giudicare i personaggi che li circondano tratteggiati come i "buoni", carichi di amore, generosità e patriottismo eroico, e i "cattivi", ricchi dispotici, infidi e crudeli senza motivo. Non potrei essere più contrario ad una distinzione del genere fra bianco e nero.

Raffaele992

Lucia dei "Promessi Sposi".

Non l'ho mai sopportata, piange 3 quarti del tempo, arrossisce per un nonnulla, insomma, è insopportabile!

Poi l'espediente con cui riesce a farsi liberare dall'Innominato... Ok, Manzoni era cristiano, però...

• 2 weeks later...

Santino delle Cronache dei vampiri di Anne Rice, fastidioso fino all'inverosimile specialmente nel film Intervista col Vampiro. Il motivo principale di tutto questo odio deriva dall'aver allontanato Amedeo ( Armand ) da Marius, oltre al fatto di aver istituito un culto satanico. Poi va beh, è insulso e insignificante, lo è talmente tanto che non sono riuscita a trovare alcun video su di lui neanche su youtube!

• 3 weeks later...

La prima che mi viene in mente è Allison Cameron, la ragazza del team del dr. House insopportabilmente corretta e con l'eterna fissa di fare quello che per lei è "la cosa giusta" anche se in realtà creerebbe più problemi che altro. Fastidiosa all'inverosimile....