purospirito Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 Prologo «Era già circa l'ora sesta e si fece buio su tutta la terra fino all'ora nona perché il sole si era eclissato. Il velo del tempio si squarciò nel mezzo e Gesù, esclamando a gran voce disse: “Padre, nelle tue mani affido il mio purospirito". Detto questo, spirò. Ora, il centurione, vedendo l’accaduto, glorificava Dio dicendo: "Veramente quest'uomo era giusto!". E tutte le folle accorse insieme a quella visione, avendo osservato l'accaduto, se ne tornavano percuotendosi il petto. Stavano là tutti i suoi conoscenti, da lontano, e anche le donne che l'avevano seguito insieme fin dalla Galilea, a vedere queste cose» Or nella notte del sabato, quando già albeggiava, il primo giorno della settimana, Maria Maddalena e l’altra Maria si recarono alla tomba, portando con sé gli aromi che avevano preparato. Trovarono la pietra rotolata via dal sepolcro; ma, entrate, non trovarono il corpo del Signore Gesù. Mentre erano ancora incerte, ecco due uomini apparire vicino a loro in vesti sfolgoranti. Essendosi le donne impaurite e avendo chinato il volto a terra, essi dissero loro: «Perché cercate tra i morti colui che è vivo? Non è qui, è risuscitato. Ricordatevi come vi parlò quando era ancora in Galilea, dicendo che bisognava che il Figlio dell'uomo fosse consegnato in mano ai peccatori, che fosse crocifisso e risuscitasse il terzo giorno». Ed esse si ricordarono delle sue parole. E quelle, andatesene prestamente dal sepolcro con spavento ed allegrezza grande, corsero ad annunziar la cosa ai suoi discepoli. Quand’ecco Gesù si fece loro incontro, dicendo: “Vi saluto!” Ed esse, accostatesi, gli strinsero i piedi e l’adorarono. Allora Gesù disse loro: “Non temete; andate ad annunziare ai miei fratelli che vadano in Galilea; là mi vedranno.” E così nel tempo di Pasqua si compirono le Sacre Scritture, come era stato tramandato nei sei dei secoli dai profeti. Il “Giusto” venne messo a morte alla stregua dei ladroni. Crocifisso e fu sepolto, ma il terzo giorno resuscitò dai morti. E in tutto il suo divino splendore si manifestò alle donne che lo cercavano devote, per rendergli grazia, e infine, a sera, presenziò la cena manifestandosi ai suoi discepoli. Gli “undici” raccolti nel cenacolo in suo nome. <<Pace a voi >> IO non credo alle coincidenze? Buon cammino... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 A volte riesci ad inquietarmi P.S. tu e l'uomo nella foto avete dei capelli simili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madoka Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 Ma anche il pizzetto simile! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
messermanny Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 Tre giorni. Peggio della fenice, ma meglio di un Tyrant. Fai progressi XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 Puro, mi moltiplichi due piade ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted April 14, 2012 Author Share Posted April 14, 2012 IO moltiplico solo i "pesci" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 mi son perso qualcosa? ._. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bea Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 Grande Puro! chi vuol capir, capisca! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 E' successo qualcosa per caso? Sembra che tu ti definisca l'unto del Signore per non so cosa Qualcuno può spiegare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 è risorto dopo 3 giorni di ban :) @@yalen86 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 Ah ok! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
araas Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 Oh ma solo io ancora non ho capito che caspita è successo? XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zell Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 Ban temporaneo di 3 giorni XD Ma ora è risorto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
araas Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 Sì che era stato bannato l'avevo capito ma non ho capito per quale motivo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zell Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 Ah quello nemmeno io!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LOL Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 Sono Tommaso, per crederti devo mettere il dito nel tuo buco. [cit. Il Vangelo] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 nihil aliud quam superstitionem Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silverselfer Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 Non è dato sapere quanto il sinedrio discute, ma solo quanto il sinedrio declama ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted April 14, 2012 Author Share Posted April 14, 2012 Questa faceva al caso mio.... ok torno a studiare!!! XD Ah, discepoli, vi aspetto stasera a cena!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dogville Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 Puro per festeggiare stasera ho preso un montepulciano d'abruzzo, vedi di non scolartelo subito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Divine Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 ho preso un montepulciano d'abruzzo ah sì?? che marca?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dogville Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 ah sì?? che marca?? non lo so XD io l'unica cosa che so in più dei vini è il loro colore, sono un pessimo intenditore lo vedo bere a tante persone però la marca di questo vino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted April 14, 2012 Author Share Posted April 14, 2012 Già state a parlare del mio sangue... Tutti sempre lì in agguato a volermelo succhiare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 quest'anno la Pasqua cattolica ed ebraica è venuta nello stesso fine settimana, il precedente invece domani c'è la Pasqua ortodossa che sia questo il significato ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianduiotto Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 http://www.youtube.com/watch?v=6ck0CJw3VEc&feature=fvwrel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 che inquietudine °_° bentornato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 ho avuto il coraggio di leggerlo tutto.. la curiosità sui 3 giorni di morte prima della tua risurrezione sono curiosi.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rohs Posted April 15, 2012 Share Posted April 15, 2012 Bentornato puro! Ieri sera col lampadario dietro la testa eri uguale all'originale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forget-it Posted April 15, 2012 Share Posted April 15, 2012 Ieri sera non ti sei cosparso di nutella, sei veramente una delusione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted April 15, 2012 Share Posted April 15, 2012 Puro, quando sarai assunto (in cielo), metti una buona parola per noi con il responsabile del personale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts