Jump to content

INRI


Recommended Posts

purospirito

Prologo

 

«Era già circa l'ora sesta e si fece buio su tutta la terra fino all'ora nona perché il sole si era eclissato. Il velo del tempio si squarciò nel mezzo e Gesù, esclamando a gran voce disse: “Padre, nelle tue mani affido il mio purospirito". Detto questo, spirò. Ora, il centurione, vedendo l’accaduto, glorificava Dio dicendo: "Veramente quest'uomo era giusto!". E tutte le folle accorse insieme a quella visione, avendo osservato l'accaduto, se ne tornavano percuotendosi il petto. Stavano là tutti i suoi conoscenti, da lontano, e anche le donne che l'avevano seguito insieme fin dalla Galilea, a vedere queste cose»

 

Or nella notte del sabato, quando già albeggiava, il primo giorno della settimana, Maria Maddalena e l’altra Maria si recarono alla tomba, portando con sé gli aromi che avevano preparato. Trovarono la pietra rotolata via dal sepolcro; ma, entrate, non trovarono il corpo del Signore Gesù. Mentre erano ancora incerte, ecco due uomini apparire vicino a loro in vesti sfolgoranti. Essendosi le donne impaurite e avendo chinato il volto a terra, essi dissero loro: «Perché cercate tra i morti colui che è vivo? Non è qui, è risuscitato. Ricordatevi come vi parlò quando era ancora in Galilea, dicendo che bisognava che il Figlio dell'uomo fosse consegnato in mano ai peccatori, che fosse crocifisso e risuscitasse il terzo giorno». Ed esse si ricordarono delle sue parole.

 

E quelle, andatesene prestamente dal sepolcro con spavento ed allegrezza grande, corsero ad annunziar la cosa ai suoi discepoli. Quand’ecco Gesù si fece loro incontro, dicendo: “Vi saluto!” Ed esse, accostatesi, gli strinsero i piedi e l’adorarono. Allora Gesù disse loro: “Non temete; andate ad annunziare ai miei fratelli che vadano in Galilea; là mi vedranno.”

 

 

La-Risurrezione-di-Ges%C3%B91.jpg

 

 

E così nel tempo di Pasqua si compirono le Sacre Scritture,

come era stato tramandato nei sei dei secoli dai profeti.

Il “Giusto” venne messo a morte alla stregua dei ladroni.

Crocifisso e fu sepolto, ma il terzo giorno resuscitò dai morti.

E in tutto il suo divino splendore si manifestò alle donne

che lo cercavano devote, per rendergli grazia,

e infine, a sera, presenziò la cena manifestandosi ai suoi discepoli.

Gli “undici” raccolti nel cenacolo in suo nome.

 

 

<<Pace a voi >>

 

 

 

 

 

IO non credo alle coincidenze? :pausa:

 

Buon cammino... :4:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/19893-inri/
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...