nottelimpida Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 Allora è da poco cominciato il serale di Amici. Quest'anno ci sono pure i big a sfidarsi tra di loro: Alessandra Amoroso Annalisa Scarrone Antonino Spadaccino Emma Marrone Marco Carta Karima Ammar Perdavide Carone Valerio Scanu Virginio Simonelli Li conoscete? Vi piace qualcuno di questi cantanti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 Li odio tutti dal primo all'ultimo, ma una di loro in particolarevorrei non sentirla mai più nominare, ed è la prima che hai citato. Questi sono esattamente lo specchio di come la musica italiana sia scesa in basso, canzoni smielate di livello bassissimo giusto per attirare teenagers, bei facciotti dal fisichetto anoressico e/o uomini finti etero che hanno le sopracciglia a rondine. Sono stanca di vedere così tanta spazzatura sia in televisione che, soprattutto, nella musica. Da questo mio giudizio salverei giusto due o tre artisti, però di xfactor, che si sono lievemente distinti dagli altri, una su tutti Noemi, che secondo me ha davvero molto talento, Mengoni che nonostante le canzoni ha una voce davvero potente e Dorina, che è praticamente scomparsa dalla circolazione. Amici per favore no. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nottelimpida Posted April 14, 2012 Author Share Posted April 14, 2012 Ciao Alex! Effettivamente le canzoni della Amoroso sono molto commerciali e si assomigliano un po' tutte (le scrive quasi sempre la stessa autrice di cui non mi ricordo il nome...). Per non parlare del fatto che fanno leva tutte sui sentimenti e sono di una depressione da tagliarsi le vene. Tra tutti però qualcuno si salva, mi riferisco soprattutto a Pierdavide, lui è un vero cantautore, ha un suo stile personale e i suoi testi non sono mai banali. Poi la voce di Marco Carta a me piace parecchio, pure quella di Antonino (le sue canzoni meno però). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shok Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 Trovo che l'Amoroso abbia una voce come se ne sentono poche. Ma i testi son sempre le solite palle, per quel che ho sentito in radio. Gli altri non so bene chi siano, a parte quella che ha partecipato a sanremo e qualcuno più famoso. Non male l'idea di metterli in una competizione, se ho capito bene, e se fa ascolti è cosa buona e da proseguire. Curioso e paradossalmente ridicolo nei confronti della rai il fatto che molti abbiano partecipato con successo a sanremo. Ma che ci fanno col canone che gli viene versato? Mediaset gratuita sforna talenti, vipss, gente varia di dubbio spessore che puntualmente finisce a far la bella vita sulla rai. Comico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hosni Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 Come dice j-ax: "Se la musica fosse cibo tu saresti un fast food" L'unica artista uscita dai talent che rispetto è Noemi. Il resto è feccia. Successi stagionali e nient'altro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madoka Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 Dal titolo del topic credevo che la parola mostri fosse usata in senso dispregiativo e che questo era un topic dove insultare tutti i partecipanti ai talent. E mi sono fiondata. Beh, ho sbagliato, quindi mi dileguo. xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nottelimpida Posted April 14, 2012 Author Share Posted April 14, 2012 Dal titolo del topic credevo che la parola mostri fosse usata in senso dispregiativo e che questo era un topic dove insultare tutti i partecipanti ai talent. E mi sono fiondata. Beh, ho sbagliato, quindi mi dileguo. xD Beh mostri è tra virgolette quindi ognuno può dire ciò che gli pare :) A me in complesso piacciono ma se qualcuno dissente ben venga... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 a me carta proprio non piace :\ seguendo il serale mi pare che tra i bigs sia quello piu' anonimo (per dire anche ora sta violentando allegramente si tu no vuelves) da quanto mi sembra di aver capito e' un'abile operazione commerciale per riportarlo alla ribalta dopo il fiasco clamoroso del dopo san remo :s per il resto la sfida vera e propria e' tra la marrone l'amoroso e la scarrone come sempre mi lasciano molto perplesso le coreografie di daniel ezralow (a cui si aggiunge quest'anno un'inutile belen <.<) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penna Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 Dal titolo del topic credevo che la parola mostri fosse usata in senso dispregiativo e che questo era un topic dove insultare tutti i partecipanti ai talent. E mi sono fiondata. Beh, ho sbagliato, quindi mi dileguo. xD LoooL ho fatto lo stesso ragionamento anch'io xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 Oh mio dio, non ditemi che la voce dell'Amoroso è interessante, mi si ribaltano gli organi interni ogni volta che la sento. Dovrebbero renderle illegale cantare, incita all'omicidio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dedalo Posted April 15, 2012 Share Posted April 15, 2012 io credo che loro sia ostaggi delle case di produzione...La Amoroso o Karima hanno voci molto belle ma sono state bollate come cantanti per bimbominchia dalle loro case di produzioni che appunto, fanno cantare loro queste canzoni brutte e scontate...io odio carta e scanu,gli altri posso apprezzarli più o meno, la canzone nuova di Antonino a mio avviso potrebbe essere un perfetto motivetto estivo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dogville Posted April 15, 2012 Share Posted April 15, 2012 Non mi piace la musica italiana, la odio e considero quelli che cantano e fanno varie cose a quei programmi di Mari de Filippi un sottogenere della schifezza dove la musica italiana raggiunge il punto minimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted April 15, 2012 Share Posted April 15, 2012 rimanessero ad amici non ci sarebbe problema. è quando vincono il festival di sanremo per tre anni di fila che c'è qualcosa di sbagliato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altair Posted April 15, 2012 Share Posted April 15, 2012 Davvero sono tutti insieme nello stesso posto?! Direi che è la volta buona per mettere una bomba negli studi di Cinecittà! PS. Comunque Marco Carta è gay (lo so per certo). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted April 15, 2012 Share Posted April 15, 2012 @@Altair vogliamo il gossip @@R.POST sono d'accordo con te, ma se si potesse evitare anche di avere programmi come Amici non mi dispiacerebbe. Ormai Sanremo è diventato uno schifo alla pari, i veri artisti italiani si rifiutano di andarci perché GIUSTAMENTE non vogliono farsi schiacciare da questi cantantini da quattro soldi che hanno dalla loro parte solo il televoto dei ragazzini a casa. Ma io mi chiedo, ma i genitori perché non si rifiutano di ricaricare il cellulare ai figli se devono spendere i soldi in questi modi inutili? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altair Posted April 15, 2012 Share Posted April 15, 2012 Gossip solo in privato se volete, insomma non mi pare il caso di sputtanare la gente dove google indicizza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madoka Posted April 15, 2012 Share Posted April 15, 2012 Scusate ma il fatto che Marco Carta sia gay mi pare un po' come la scoperta dell'acqua calda xD. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altair Posted April 15, 2012 Share Posted April 15, 2012 Si vabbé, ma io ne ho la certezza matematica! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted April 15, 2012 Share Posted April 15, 2012 Ma io sono curiosa come un gatto, è logico che se uno scrive così io chiedo spiegazioni :P che Marco Carta è gay lo sa anche topolino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nottelimpida Posted April 15, 2012 Author Share Posted April 15, 2012 @@Altair Dai sono troppo curioso su Marco Carta mandami un mp dai.... :) Io pensavo che Antonino fosse gay voi che ne pensate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted April 15, 2012 Share Posted April 15, 2012 Io faccio fatica a considerare etero qualsiasi cantante maschile che passi da Amici, sarà per colpa della Filippa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nottelimpida Posted April 15, 2012 Author Share Posted April 15, 2012 Ma dai non possono essere tutti gay! E le lesbiche non esistono? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hosni Posted April 15, 2012 Share Posted April 15, 2012 Io pensavo che Antonino fosse gay voi che ne pensate? Magari! hahahahahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted April 15, 2012 Share Posted April 15, 2012 @@nottelimpida a dire il vero a me sembrano anche tutte lesbiche, questo spiegherebbe tante cose... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nottelimpida Posted April 15, 2012 Author Share Posted April 15, 2012 @@Alex. :D :D :D :D :D :D :D Marco Carta è proprio bello peccato che è un po' basso :) Agg. Hanno ripescato Valerio Scanu con la sua canzone che definire orrenda è poco: una lagna infernale, se volete farvi del male si chiama "amami" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted April 15, 2012 Share Posted April 15, 2012 Già a leggere il titolo m'è venuta l'orticaria quindi credo proprio che eviterò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kador88 Posted April 15, 2012 Share Posted April 15, 2012 wow che notizia, tutti insieme i cantanti di amici?? che tristezza, poi se a qualcuno piacciono ben venga, ma a me proprio solo sentirli cantare fa storcere il naso, poi scoprire il fatto che raccattano premi a destra e a manca come migliori cantanti o best performer beh, sinceramente mi da da pensare parecchio! anche perchè alcuni era da parecchio che non si vedevano più in giro nè si sentivano più, mi viene solo da pensare a una specie di riciclaggio per risollevare la loro immagine...pietà! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Azthok Posted April 15, 2012 Share Posted April 15, 2012 Li odio tutti dal primo all'ultimo, ma una di loro in particolarevorrei non sentirla mai più nominare, ed è la prima che hai citato. Questi sono esattamente lo specchio di come la musica italiana sia scesa in basso, canzoni smielate di livello bassissimo giusto per attirare teenagers, bei facciotti dal fisichetto anoressico e/o uomini finti etero che hanno le sopracciglia a rondine. Sono stanca di vedere così tanta spazzatura sia in televisione che, soprattutto, nella musica. Da questo mio giudizio salverei giusto due o tre artisti, però di xfactor, che si sono lievemente distinti dagli altri, una su tutti Noemi, che secondo me ha davvero molto talento, Mengoni che nonostante le canzoni ha una voce davvero potente e Dorina, che è praticamente scomparsa dalla circolazione. Amici per favore no. Ho sentito Sono solo parole di Noemi ed è molto bella, il video però non mi piace. Mengoni invece lo detesto, è odioso. Confonde cantare con urlare tra l'altro secondo me dovrebbe anche stare attento perché se continua così un giorno o l'altro le corde vocali gli volano fuori dalla bocca... XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altair Posted April 15, 2012 Share Posted April 15, 2012 Comunque non confondiamo i ragazzi usciti da Amici con quelli invece di XFactor, c'è una differenza abissale (e non lo dico solo perché uno di loro lo conosco!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted April 15, 2012 Share Posted April 15, 2012 Personalmente trovo questi cantanti dei veri e propri mostri, privi di identità, tutti uguali. In più non fanno che affossare una scena musicale italiana "dei numeri" già abbastanza tumefatta. La scena indipendente è invece molto ricca di proposte interessanti ma con scarso riscontro sui grandi numeri. In effetti credo di disprezzarli proprio perché amo la Musica italiana. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts