Alex. Posted April 15, 2012 Share Posted April 15, 2012 I We Are The Fallen sono un gruppo musicale Alternative metal statunitense formato da Ben Moody, Rocky Gray e John LeCompt (tutti ex-membri degli Evanescence), la cantante Carly Smithson (finalista del reality show American Idol 2008) e dal bassista Marty O'Brien (tour con Disturbed, Methods of Mayhem e Tommy Lee). Il nome della band allude al disco degli Evanescence, Fallen. Nascono nel 2009 da una vecchia idea di Ben Moody, chitarrista degli Evanescence, che dopo aver lasciato il gruppo per propria scelta artistica e fatto un disco da solista contatta gli altri 2 ex componenti Rocky Gray e John LeCompt con l'obiettivo di creare una band che riproponesse il suono degli Evanescence dell'epoca di Fallen. Si aggiunse il bassista Marty O'Brien che aveva suonato in precedenza con Ben Moody nel disco da solista, e dopo qualche provino venne scelta l'irlandese di nascita Carly Smithson, ex concorrente del reality American Idol che stava lavorando su un album solista. Il 22 giugno 2009, la band ha lanciato il loro sito ufficiale. Registrandosi, i fan potevano effettuare il download gratuito del loro primo singolo, Bury Me Alive, opzione disponibile soltanto fino a quando il sito avrebbe raggiunto 100.000 iscritti, obiettivo superato in breve tempo tanto che per accontentare le richieste dovettero metterlo in streaming dal loro sito Myspace.[1]. La band si era inizialmente ripromessa di rendere disponibile al pubblico una canzone ogni due mesi[senza fonte], cosa che però non fu possibile dal momento che il 2 febbraio 2010 firmarono un contratto con la casa discografica Universal Republic che pubblicò una nuova versione rimasterizzata di Bury Me Alive pubblicandolo come singolo, il 25 marzo 2010 uscì il video del brano che avrebbe anticipato l'uscita dell'album di debutto, Tear the World Down, avvenuto nel mese di maggio. In occasione del lancio del disco hanno fatto da spalla agli HIM per un tour nordamericano di 28 date.[2] Formazione Carly Smithson — voce Ben Moody — chitarra solista John LeCompt — chitarra ritmica Marty O'Brien — basso Rocky Gray — batteria Discografia Album : Tear the World Down (2010) Singoli: Bury Me Alive (2 febbraio 2010) Tear the World Down (12 ottobre 2010) Visto l'odio che corre tra gli ex membri degli Evanescence ed Amy mi sono sempre rifiutata di ascoltarli, però oggi qualcosa mi ha detto di provarci, forse perché Ben ( fondatore degli Evanescence e scrittore di molti dei loro pezzi ) lo considero un grandissimo artista e mi dispiaceva averlo abbandonato così.. Le tracce in cui la cantante non copia spudoratamente Amy le trovo molto interessanti, l'album Tear the world down è diecimila volte migliore ( a mio parere ) dell'ultimo lavoro degli Evanescence, nel quale si salvano si e no due tracce. Voi li conoscete? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
araas Posted April 15, 2012 Share Posted April 15, 2012 Io li conosco, ma trovo che la cantante come dicevi tu copi Amy Lee un po' troppo per i miei gusti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted April 15, 2012 Author Share Posted April 15, 2012 Amy riesce a regalarmi delle emozioni con la sua voce che, purtroppo, Carly non riesce a darmi e questa è una cosa importantissima, se non fondamentale, quando si ascolta una canzone. Però se dobbiamo valutare solo l'aspetto tecnico temo che Carly la batta senza tanti problemi, Amy nei concerti riesce a reggere con la voce massimo le prime tre o quattro tracce. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
araas Posted April 15, 2012 Share Posted April 15, 2012 Sì Amy purtroppo dal vivo stona tantissimo, questo bisogna dirlo... però anche per me è lo stesso, ero in fissa con gli Evanescence anni fa (ma chi meglio di te lo sa :p), ora non più chiaramente, però un gruppo con la cantante che la copia così tanto non riesce a piacermi. Le canzoni in sè invece mi piacciono di più delle ultime degli Evanescence (non a caso i componenti del gruppo sono praticamente gli Evanescence, quelli veri XD), se fossero cantate da Amy mi piacerebbero! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted April 15, 2012 Author Share Posted April 15, 2012 Se fossero cantate da Amy sarebbero gli Evanescence dato che in questa band manca solo lei, asd. Comunque in alcune canzoni si sente un po' di più l'influenza di Amy sulla voce di Carly ma in altre ha un timbro e una personalità totalmente diversi, ed è veramente molto apprezzabile. Però mentre la voce di Carly la definirei più "adattabile", nel senso che una con una voce così può cantarti il rock così come le canzoncine pop, non ha una voce particolare, quella di Amy è particolarissima e potresti riconoscerla tra un milione. Logicamente parlo così anche per l'affetto che mi lega a lei, l'ho seguita ( e incontrata ) per così tanto tempo che per me è come una sorella, con la quale ho un cattivo rapporto, ma pur sempre una sorella. Posto un live: ( ogni volta che vedo in un loro live ben, john e rocky suonare insieme ho un mezzo infarto dall'emozione ♥ ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts