Jump to content

We Are The Fallen


Alex.

Recommended Posts

WEARETHEFALLEN.jpg

 

I We Are The Fallen sono un gruppo musicale Alternative metal statunitense formato da Ben Moody, Rocky Gray e John LeCompt (tutti ex-membri degli Evanescence), la cantante Carly Smithson (finalista del reality show American Idol 2008) e dal bassista Marty O'Brien (tour con Disturbed, Methods of Mayhem e Tommy Lee). Il nome della band allude al disco degli Evanescence, Fallen.

 

Nascono nel 2009 da una vecchia idea di Ben Moody, chitarrista degli Evanescence, che dopo aver lasciato il gruppo per propria scelta artistica e fatto un disco da solista contatta gli altri 2 ex componenti Rocky Gray e John LeCompt con l'obiettivo di creare una band che riproponesse il suono degli Evanescence dell'epoca di Fallen. Si aggiunse il bassista Marty O'Brien che aveva suonato in precedenza con Ben Moody nel disco da solista, e dopo qualche provino venne scelta l'irlandese di nascita Carly Smithson, ex concorrente del reality American Idol che stava lavorando su un album solista.

Il 22 giugno 2009, la band ha lanciato il loro sito ufficiale. Registrandosi, i fan potevano effettuare il download gratuito del loro primo singolo, Bury Me Alive, opzione disponibile soltanto fino a quando il sito avrebbe raggiunto 100.000 iscritti, obiettivo superato in breve tempo tanto che per accontentare le richieste dovettero metterlo in streaming dal loro sito Myspace.[1].

La band si era inizialmente ripromessa di rendere disponibile al pubblico una canzone ogni due mesi[senza fonte], cosa che però non fu possibile dal momento che il 2 febbraio 2010 firmarono un contratto con la casa discografica Universal Republic che pubblicò una nuova versione rimasterizzata di Bury Me Alive pubblicandolo come singolo, il 25 marzo 2010 uscì il video del brano che avrebbe anticipato l'uscita dell'album di debutto, Tear the World Down, avvenuto nel mese di maggio. In occasione del lancio del disco hanno fatto da spalla agli HIM per un tour nordamericano di 28 date.[2]

 

Formazione

 

Carly Smithson — voce

Ben Moody — chitarra solista

John LeCompt — chitarra ritmica

Marty O'Brien — basso

Rocky Gray — batteria

 

Discografia

 

 

Album : Tear the World Down (2010)

 

Singoli: Bury Me Alive (2 febbraio 2010)

Tear the World Down (12 ottobre 2010)

 

 

 

Visto l'odio che corre tra gli ex membri degli Evanescence ed Amy mi sono sempre rifiutata di ascoltarli, però oggi qualcosa mi ha detto di provarci, forse perché Ben ( fondatore degli Evanescence e scrittore di molti dei loro pezzi ) lo considero un grandissimo artista e mi dispiaceva averlo abbandonato così..

 

Le tracce in cui la cantante non copia spudoratamente Amy le trovo molto interessanti, l'album Tear the world down è diecimila volte migliore ( a mio parere ) dell'ultimo lavoro degli Evanescence, nel quale si salvano si e no due tracce.

 

Voi li conoscete?

Link to comment
Share on other sites

Amy riesce a regalarmi delle emozioni con la sua voce che, purtroppo, Carly non riesce a darmi e questa è una cosa importantissima, se non fondamentale, quando si ascolta una canzone. Però se dobbiamo valutare solo l'aspetto tecnico temo che Carly la batta senza tanti problemi, Amy nei concerti riesce a reggere con la voce massimo le prime tre o quattro tracce.

Link to comment
Share on other sites

Sì Amy purtroppo dal vivo stona tantissimo, questo bisogna dirlo... però anche per me è lo stesso, ero in fissa con gli Evanescence anni fa (ma chi meglio di te lo sa :p), ora non più chiaramente, però un gruppo con la cantante che la copia così tanto non riesce a piacermi. Le canzoni in sè invece mi piacciono di più delle ultime degli Evanescence (non a caso i componenti del gruppo sono praticamente gli Evanescence, quelli veri XD), se fossero cantate da Amy mi piacerebbero!

Link to comment
Share on other sites

Se fossero cantate da Amy sarebbero gli Evanescence dato che in questa band manca solo lei, asd. Comunque in alcune canzoni si sente un po' di più l'influenza di Amy sulla voce di Carly ma in altre ha un timbro e una personalità totalmente diversi, ed è veramente molto apprezzabile. Però mentre la voce di Carly la definirei più "adattabile", nel senso che una con una voce così può cantarti il rock così come le canzoncine pop, non ha una voce particolare, quella di Amy è particolarissima e potresti riconoscerla tra un milione. Logicamente parlo così anche per l'affetto che mi lega a lei, l'ho seguita ( e incontrata ) per così tanto tempo che per me è come una sorella, con la quale ho un cattivo rapporto, ma pur sempre una sorella.

 

Posto un live:

 

 

 

( ogni volta che vedo in un loro live ben, john e rocky suonare insieme ho un mezzo infarto dall'emozione ♥ )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...