Jump to content

consiglio elettronica "straniante"

Azthok

Recommended Posts

Ciao a tutti, allora per farvi capire cosa cerco vi cito alcuni brani per farvi capire il tipo.

Degli Chicane ho sentito Poppiholla e Middle distance runner. Tutte e due bellissime ma come tipologia la seconda è quella più simile a quello che cerco. Poi c'è una canzone trovata in rete che non so di chi è ma si intitola No ordinary morning. Poi ad esempio alcune cose di Moby come Go, al limite, potrebbero stare nel genere... insomma un tipo di musica che almeno a me da una sensazione come di "percezioni alterate"... insomma fatevi avanti con i consigli mi fido!!!! :-)

Non è sempre degli Chicane no ordinary morning?

(per il resto non è per niente il mio genere per cui più di quello che hai già citato non so dirti)

Vabbè che basta fare una ricerchina, volendo, ma mi sembra che una canzone con quel titolo l'abbiano fatta...

se poi sia la stessa canzone di cui parli tu non so...

è questa?

messermanny

insomma un tipo di musica che almeno a me da una sensazione come di "percezioni alterate"... insomma fatevi avanti con i consigli mi fido!!!! :-)

E secondo me a fidarti del manny fai male XD

(Vivamente consigliato TUTTO l'album, rispettando la sequenza delle tracce)

(Questa è dubstep, potrebbe non piacerti).

Per ora queste.

Io ADORO i Radiohead, e soprattutto Fake plastic tree e Nice dream!!!! Grazie delle segnalazioni! Anche se al momento la ricerca è orientata a qualcosa di più "discotecaro" come stile

Edit: sì No ordinary morning è proprio quella, ok Chicane 3 a 0 :-P

se è quel Chicane che intendo io produce prevalentemente Trance (o Dream Trance) ... prova con qualcosa di ATB o Armin. Purtroppo seguo poco, preferisco roba più aggressiva, ma qusta mi piaceva davvero tanto, è un remake (di qualche anno fa, 2008 credo) di Fable di Robert Miles ;)

se è quel Chicane che intendo io produce prevalentemente Trance (o Dream Trance) ... prova con qualcosa di ATB o Armin. Purtroppo seguo poco, preferisco roba più aggressiva, ma qusta mi piaceva davvero tanto, è un remake (di qualche anno fa, 2008 credo) di Fable di Robert Miles ;)

Bellissima, grazie!!!

Proverò ATM, per Armin se intendi Van Buuren avevo trovato qualcosa, parecchio bello ma le cose che sto cercando al momento sono molto meno "normali"... non so come dire...

Grazie ragazzi, ho sentito alcune degli ATB ma per ora preferisco (di tanto) Van Buuren, ora provo quelli consigliati da Rye :-)

Grazie ancora!!!

Scusate uppo il topic con una richiesta precisa per non stressarvi con uno nuovo (magari quello lo faccio se vedo che qui non ottengo risultati :-P )

Avevo visto una volta un video che vorrei ritrovare, la musica mi pare che possa vagamente rientrare in questo genere, era molto tranquilla ma mi pare comunque elettronica. Era se non sbaglio un dj francese, il video era tutto disegnato in stile manga e raccontava la storia di un gruppo di ragazzi che andavano di notte in una piscina intenzionati a divertirsi, ma si trasformavano in mostri e si massacravano l'un l'altro. Una ragazza un meno intraprendente rimaneva umana, cercava di scappare ma nel finale cadeva nella piscina, che diventava un portale per un altro mondo. Questo mondo era un immenso deserto con al centro un mostro di dimensioni assurde (roba da far impallidire un grattacielo) e quando la ragazza lo vedeva le esplodevano gli occhi e moriva anche lei, e il video finiva.