Azthok Posted April 17, 2012 Share Posted April 17, 2012 Ciao a tutti, allora per farvi capire cosa cerco vi cito alcuni brani per farvi capire il tipo. Degli Chicane ho sentito Poppiholla e Middle distance runner. Tutte e due bellissime ma come tipologia la seconda è quella più simile a quello che cerco. Poi c'è una canzone trovata in rete che non so di chi è ma si intitola No ordinary morning. Poi ad esempio alcune cose di Moby come Go, al limite, potrebbero stare nel genere... insomma un tipo di musica che almeno a me da una sensazione come di "percezioni alterate"... insomma fatevi avanti con i consigli mi fido!!!! :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted April 17, 2012 Share Posted April 17, 2012 Non è sempre degli Chicane no ordinary morning? (per il resto non è per niente il mio genere per cui più di quello che hai già citato non so dirti) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Azthok Posted April 17, 2012 Author Share Posted April 17, 2012 Può darsi non ho assolutamente idea di che strade assurde devo aver seguito per trovarla XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted April 17, 2012 Share Posted April 17, 2012 Vabbè che basta fare una ricerchina, volendo, ma mi sembra che una canzone con quel titolo l'abbiano fatta... se poi sia la stessa canzone di cui parli tu non so... è questa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
messermanny Posted April 17, 2012 Share Posted April 17, 2012 insomma un tipo di musica che almeno a me da una sensazione come di "percezioni alterate"... insomma fatevi avanti con i consigli mi fido!!!! :-) E secondo me a fidarti del manny fai male XD (Vivamente consigliato TUTTO l'album, rispettando la sequenza delle tracce) (Questa è dubstep, potrebbe non piacerti). Per ora queste. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Azthok Posted April 17, 2012 Author Share Posted April 17, 2012 Io ADORO i Radiohead, e soprattutto Fake plastic tree e Nice dream!!!! Grazie delle segnalazioni! Anche se al momento la ricerca è orientata a qualcosa di più "discotecaro" come stile Edit: sì No ordinary morning è proprio quella, ok Chicane 3 a 0 :-P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
messermanny Posted April 17, 2012 Share Posted April 17, 2012 Ahaha! Allora sul "discotecaro" mi arrendo XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted April 17, 2012 Share Posted April 17, 2012 Dio il video di teardrop mi inquieta ogni volta che lo vedo XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blink Posted April 17, 2012 Share Posted April 17, 2012 se è quel Chicane che intendo io produce prevalentemente Trance (o Dream Trance) ... prova con qualcosa di ATB o Armin. Purtroppo seguo poco, preferisco roba più aggressiva, ma qusta mi piaceva davvero tanto, è un remake (di qualche anno fa, 2008 credo) di Fable di Robert Miles Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Azthok Posted April 17, 2012 Author Share Posted April 17, 2012 se è quel Chicane che intendo io produce prevalentemente Trance (o Dream Trance) ... prova con qualcosa di ATB o Armin. Purtroppo seguo poco, preferisco roba più aggressiva, ma qusta mi piaceva davvero tanto, è un remake (di qualche anno fa, 2008 credo) di Fable di Robert Miles Bellissima, grazie!!! Proverò ATM, per Armin se intendi Van Buuren avevo trovato qualcosa, parecchio bello ma le cose che sto cercando al momento sono molto meno "normali"... non so come dire... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blink Posted April 17, 2012 Share Posted April 17, 2012 si intendevo van buuren, comunque ATB vai sulla Trance commercialotta ma potrebbe piacerti, a me piacciono quelle più stagionate come per esempio 9Pm o Let u go. Questo invece è il remake che ha fatto dalla canzone degli Olive http://www.youtube.com/watch?v=6_XmBRT_PDk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rye Posted April 17, 2012 Share Posted April 17, 2012 magari qualcosa tipo saltwater, sempre di Chicane? http://www.youtube.com/watch?v=9u6jKV9TPLc&ob=av2e oppure Darren Tate - Venus sono un pò dreameggianti xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Azthok Posted April 18, 2012 Author Share Posted April 18, 2012 Grazie ragazzi, ho sentito alcune degli ATB ma per ora preferisco (di tanto) Van Buuren, ora provo quelli consigliati da Rye :-) Grazie ancora!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
toraepantote Posted April 18, 2012 Share Posted April 18, 2012 Se parli di musica elettronica "straniante" a me viene mente il genere elettronico Chill Out di cui Nicolas Jaar è maestro. Il suo ultimo album "Space is only noise" secondo me è la punta di diamante del genere: http://www.youtube.com/watch?v=7AbgPPR5Nls Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blink Posted April 18, 2012 Share Posted April 18, 2012 questa è veramente bella, straniante e malinconica Deadmau5! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted April 19, 2012 Share Posted April 19, 2012 Vediamo se c'ho preso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Azthok Posted April 19, 2012 Author Share Posted April 19, 2012 Con le ultime due ci avete preso abbastanza! Grazie ancora e continuate :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GlassOnion Posted April 19, 2012 Share Posted April 19, 2012 Gli Apparat, sicuramente. :) (remix meraviglioso dei Tel Aviv) http://www.youtube.com/watch?v=5w0JSVGh3E0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GlassOnion Posted April 19, 2012 Share Posted April 19, 2012 (i secondi invece sono i Moderat, mi dimenticai di scriverlo.) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Azthok Posted April 20, 2012 Author Share Posted April 20, 2012 Decisamente bello il pezzo degli Apparat, grazie! Quello dei Moderat (ma che, si sono messi d'accordo? XD ) invece lo boccio, sorry :-P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Azthok Posted April 22, 2012 Author Share Posted April 22, 2012 Scusate uppo il topic con una richiesta precisa per non stressarvi con uno nuovo (magari quello lo faccio se vedo che qui non ottengo risultati :-P ) Avevo visto una volta un video che vorrei ritrovare, la musica mi pare che possa vagamente rientrare in questo genere, era molto tranquilla ma mi pare comunque elettronica. Era se non sbaglio un dj francese, il video era tutto disegnato in stile manga e raccontava la storia di un gruppo di ragazzi che andavano di notte in una piscina intenzionati a divertirsi, ma si trasformavano in mostri e si massacravano l'un l'altro. Una ragazza un meno intraprendente rimaneva umana, cercava di scappare ma nel finale cadeva nella piscina, che diventava un portale per un altro mondo. Questo mondo era un immenso deserto con al centro un mostro di dimensioni assurde (roba da far impallidire un grattacielo) e quando la ragazza lo vedeva le esplodevano gli occhi e moriva anche lei, e il video finiva. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts