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Film oggettivamente brutti


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sono convinto che lui sbagli sulla possibilità di fare un bel film su qualcosa che non ha trama. Appunto perché non c'è trama ci puoi costruire intorno. Inoltre House of the dead overkill HA una trama ed ha pure dei momenti trashoni pieni di degradazione. Sinceramente sarei disposto a guardare una persona che ci gioca, a mò, appunto, di film.
Headstrong games 1 - Uwe bolle 0

Mai visto il film di house of the dead XD

ma il punto è che di alcuni, tipo ricky oh, sembra parlarne male... fino al finale, in cui dice che visto che sono trash, e volutamente trash, a lui piacciono XD

 

E qui c'è anche il discorso di seagal, i suoi film non sono oggettivamente brutti perchè sono esattamente quello che vogliono essere, o del trash all'italiana... non mi piace neanche un po', ma so che ogni singolo film è esattamente quello che voleva essere.

 

Il mercante di pietre o soft air, invece non sono venuti fuori come quello che dovevano per buchi enormi di trama, inettitudine degli scneggiatori, degli attori e dei registi XD

Vabbé seguendo questo ragionamento pure Vacanze di natale è quello che vuole essere...

I film di Seagal non vogliono far ridere (e secondo me non ci riescono nemmeno involontariamente) mentre una delle prerogative del trash è far ridere.

Poi il fatto che abbiano un seguito è un altro discorso, troverai sempre quello a cui piacciono le cagate

Prendendo ad esempio il video di HOTD ad esempio ho trovato potenzialmente interessante la scena in cui commenta gli effetti speciali (è stupida ed esagerata, ma proprio perché tale diverte) mentre l'idea di intervallare il film con sequenze prese dal videogioco è un'idea idiota (uno bravo avrebbe anche potuto trovare un modo per renderla bene, così come viene mostrata in questa recensione fa pena)... stesso discorso per l'idea di rappresentare la morte dei personaggi come un game over, se il film avesse connotati comici poteva benissimo starci, non è malvagia in sé. E' come è stata messa che fa pena...

Il trash dovrebbe essere divertente da vedere, Seagal e Norris sono divertenti per i poop, le battute e via di seguito... insomma guarda che differenza c'è col Rambo turco... paradossalmente, per quanto brutti, non sono abbastanza brutti per essere divertenti...

Non ho ancora finito di vedere tutta la recensione, mi sono fermato al punto della scatoletta di fagioli

 

 

ragazzi la spiegazione è molto semplice, il video di youtube non l'ho trovato ma Melissa & Miracle lo hanno detto, che bisognerà portarsi dietro un piccolo pezzettino di cibo per calmare i bollenti spiriti degli psicopatici... insomma dai non è una frozatura!!!!!!!! XD

@SaintJust

Ti odio.

Ti odio perché tu hai creato un topic per parlare dei film brutti, e quindi non si può parlare di Deadly prey.

Perché Deadly prey non è brutto.

E' bellissimo, è chiaro.

Lo devo recuperare.

Cioé, guardate il video, chi %=77@ glielo fa fare a Yotobi di recensire diecimila film? Bastava questo, cioé faceva solo questo e il risultato era lo stesso!!!!

 

Uh che bel topic, ci sarebbe da scrivere pagine, comincio con il dare qualche opinione sui post di prima:

 

- Talos l'ombra del faraone : pensavo di essere tra i pochissimi ad aver visto quella roba li (non riesco a definirlo film), voleva essere un horror invece è involontariamente comico, la scena delle bende del faraone che escono dal distributore della carta del bagno di un bar o che girano per l'aria passando per il carrello delle pulizie di un albergo :rotfl: non è trash è oltre, e pensare che c'era pure un bravo attore come Jason Scott Lee (che alla fine fa una risata stile cartoon con i denti da Dracula :blink: )

- Lo Squalo 4 : assurdo, lo squalo che andava a cercare i componenti della famiglia a cui avevano ucciso il padre, a parte l'idiozia della trama gli squali non hanno il senso della propria famiglia!

Invece non concordo con La Storia Infinita 2, non era all'altezza del primo ma era carino, l'unica scena trash è quella dello spray contro i mostri.

 

Penso che nessuno abbia visto questi:

. L'Ululato e L'ululato 2 (un titolo, una garanzia) : nel primo con Christopher Lee (ma che ci faceva in quella roba) c'è una giornalista che si trasforma in licantropo durante il tg :D, nel secondo vi lascio godere la scena che parte dal minuto 2:30 al 3:08

- Troll : un troll che trasforma un intero condominio, con un simpatico intermezzo musicale :

Poi ci sono una serie di filmoni catastrofici degli anni '70-'80 : Uragano, Valanga, Città in fiamme, Tentacoli, ecc... spesso con cast stellare e riuscite comiche.

P.S. al canale di Yotobi ci sono iscritto, è un genio!

AHAHAH Troll l'ho visto XD

Un'altro che ho visto, e che yotobi dovrebbe recensire è versus (lascio immaginare il senso del film XD)... solo che mi sa che è introvabile, però se accetta gli regalo la mia copia del dvd XD

 

Voglio vedere anche deadley prey XD

però ha fatto confusione sui libri... quello che vorrebbe citare lui come spunto del film è di connell, quello di layal è di 50 anni dopo, ed è diverso, anche se ha lo stesso titolo XD

Mi viene in mente questo perché l'ho visto di recente. Però se scavo nella memoria, sicuramente mi verrà in mente qualcos'altro.

 

Secondo me è oggettivamente brutto IN TIME, che è uscito poco tempo fa al cinema.

Ha dei buchi di trama grossi come una casa. Si vuole basare tutto sull'idea de "il tempo come moneta", che di per sé è un'idea interessante, solo che in realtà non ha nessuna importanza ai fini della storia e anzi contribuisce a renderla più paradossale.

 

La trama con i buchi sotto spoiler:

 

Nel futuro, gli umani sono stati alterati geneticamente in modo che smettano di invecchiare all'età di 25 anni. Ma da quel momento in poi, un timer che hanno sul braccio (c.d. orologio) inizia un conto alla rovescia, ed entro un anno muoiono a meno che non venga acquistato tempo. Il tempo è diventato la nuova moneta: i ricchi sono a tutti gli effetti immortali, mentre i poveri si trovano continuamente a cercare di rimanere in vita mentre devono pagare tempo per la vita di tutti i giorni.

Inoltre, il mondo è diviso in settori, ognuno dei quali ospita persone di un determinato reddito. I più ricchi vivono nella modernissima New Greenwich, mentre i più poveri vivono nei sobborghi di Dayton, più le varie fasce intermedie.

 

Questa è la sola parte interessante del film. Tutto il resto è un thriller che non ha un beneamato senso.

Il protagonista vive a Dayton e fa l'operaio. Una sera al bar incontra un uomo con un orologio che segna più di un secolo (e quindi viene da un altro settore). Una gang vuole rapinarlo e fregargli il tempo. Il protagonista lo salva e si nascondono nella fabbrica per la notte. Durante la notte il riccone dà tutto il suo tempo al protagonista e in questo modo si suicida. Perché ha vissuto più di 100 anni e voleva morire. Certo, io se voglio morire me ne vado in un ghetto brasiliano sperando che qualcuno mi rapini, non mi butto direttamente da un ponte.

 

Nel frattempo, siccome il prezzo dell'autobus è aumentato, la madre del protagonista muore perché non ha potuto pagare il biglietto e ha finito il tempo prima di riuscire a tornare a casa. Il figlio non riesce a darle un po' del suo tempo solo per una manciata di secondi. Notare che all'inizio del film la madre dà al figlio 10 minuti per comprarsi un caffé. Ora, non so voi, ma considerato che i poveri in questo film vivono sempre alla giornata, io a un cazzo di caffé che può fare la differenza tra la vita e la morte ci rinuncerei!

Comunque, il protagonista arde dal desiderio di vendetta contro il sistema.

 

Il protagonista va dal suo migliore amico e gli dà una grossa cifra in tempo (tipo 10 anni) per sistemare i suoi debiti. Intanto, i Custodi del Tempo (l'equivalente della polizia) hanno visto dalle telecamere la morte del riccone dell'inizio e stanno cercando dove sia finito il suo tempo. Il Custode antagonista del film afferma che loro sono in grado di trovare una sovrabbondanza di tempo in un dato settore anche dell'ordine di pochi minuti. Eppure, non si accorgono mai dei 10 anni dati all'amico del protagonista, che morirà di coma etilico dopo aver bevuto troppo per festeggiare. Ti verrebbe da pensare che il cadavere di un operaio con ancora più di 9 anni sull'orologio sia facilmente rintracciabile, ma chissene frega.

 

Il protagonista decide di cambiare zona e di trasferirsi a New Greenwich. Ogni volta che passa a una zona più ricca, deve versare un sostanzioso pedaggio (per evitare che i poveri possano entrare, visto che non se lo potrebbero permettere). Arrivato a New Greenwich e dopo aver speso un sacco di tempo per cose futili (comprese mance a cameriere e mega suit), decide di andare al casinò a giocare. Inutile dire che nessuno ha capito cosa c'entri tutto questo con il desiderio di vendetta.

 

Incontra un miliardario e lo batte a poker, vincendo 1.000 anni. Viene invitato alla sua villa e si invaghisce della figlia gnocca. Alla festa arrivano i Custodi del Tempo che gli prelevano quasi tutto, fuga roccambolesca con la figlia ostaggio. Segue un po' di blanda azione che è uno spreco di tempo riassumere. Basti dire che i due tornano a Dayton. Non si capisce nel frattempo che fine abbiano fatto le barriere tra un settore e l'altro. Ti verrebbe da pensare che quando sei inseguito dalla polizia, qualcuno ti fermi a una barriera e invece...

 

I due si ritrovano a corto di tempo. A Dayton. Ricordare, il settore dei poveri? Soluzione? Fermano una macchina a caso, da cui ovviamente uscirà una riccona sfondata con tanto di autista che rapineranno.

Ora le ipotesi sono due. O la riccona stava a Dayton (ma che diavolo ci fa una riccona nel settore povero?). Oppure i due hanno cambiato settore (ma come hanno fatto, visto che per cambiare settore occorre pagare cifre esorbitanti e loro l'hanno rapinata proprio perché erano a corto di tempo?).

 

In seguito a eventi troppo insulsi da riassumere, i due decidono di mettersi insieme e di rapinare banche per distruire tempo ai poveri. Inutile dire che le rapine sono quasi offensive per l'intelligenza dello spettatore. I due sfondano un vetro con un furgone, non trovano una guardia che sia una e la cassaforte di titanio è spalancata. Viene da chiedersi come facciano a esistere ancora i poveri, quando le banche hanno questi sistemi di sicurezza. E ricordiamoci che siamo a Dayton, il settore povero.

 

I due si scontrano con i bruti dell'inizio, quelli che volevano derubare il riccone. Il capo della banda spiega che la polizia i Custodi del Tempo li lascia indisturbati perché loro rubano solo ai poveri. Ma se tutto il film è iniziato perché volevano rapinare il riccone?!

Ovviamente i cattivi potrebbero ammazzare i protagonisti in un lampo, ma il capo invece decide di sfidare senza alcun motivo a una specie di "battaglia ruba tempo" il protagonista. Che grazie a una tecnica insegnatagli da suo padre vince e fa fuori tutti. Non mi dire.

 

Si scopre a questo punto che le alte sfere sono incacchiate. Perché tutto questo perverso sistema serve per far sì che la gente muoia. Perché non tutti possono essere immortali o il mondo collasserebbe. Va bene. Ma allora che senso ha la separazione in settori per fasce di reddito? Se a New Greenwich, la città dei ricconi, ci sono problemi di sovrappopolazione perché la gente è immortale, che gliene frega se a Dayton muoiono in centinaia?

Per risolvere il problema della nuova liquidità a Dayton, i tipi decidono di alzare tutti i prezzi a Dayton, vanificando il lavoro dei protagonisti.

 

Allora i protagonisti decidono di derubare il miliardario padre della protagonista. Come non è ben chiaro. La protagonista semplicemente va dal padre, circondato da una decina di guardie del corpo. Una delle guardie del corpo si rivela essere il protagonista sotto copertura, che gli punta una pistola alla tempia e dice a tutti di allontanarsi. I due fregano al miliardario un milione di anni, poi lo chiudono nel suo caveau e se ne vanno. Così, perché ovviamente dopo che hai preso per ostaggio un miliardario non c'è nessuno che ti aspetta fuori, te ne puoi andare tranquillamente.

 

Il Custode del Tempo antagonista li incrocia quasi casualmente mentre fuggono e si mette a inseguirli. Alla fine però i protagonisti si salvano perché il Custode del Tempo preso dalla fretta si è dimenticato di ricaricare il suo orologio, gli finisce il tempo e muore. Non chiedete.

 

I protagonisti distribuiscono il milione di anni rubato tra i poveri, si intuisce che questa è una mezza crisi, ma le conseguenze rimangono sconosciute. Invece alla fine del film si vede un pezzo con i due protagonisti che stanno per rapinare una banca ancora più grossa e ricca. Ovviamente in pieno giorno, senza travestimenti e tirando fuori i mitra mezzo chilometro prima di entrare in banca. Credo che Topolinia abbia delle banche più sicure.

 

Oh meno male! Temevo di essere il solo. :D

 

Mia sorella mi aveva trascinato al cinema per vederlo perché era rimasta affascinata dal trailer. Alla fine del film mi fa tutta convinta "Ti è piaciuto?" Io ho soppesato per un paio di secondi cosa rispondere, poi ho deciso che dopo un'ora e quaranta minuti di 'sta cagata non ce la facevo più e ho iniziato a evidenziare tutte le incongruenze. XD

Ahahahahah... Pensa che a me l'hanno raccontato solo fino a

 

la morte della madre, specificando però che avevano pure alzato il biglietto del bus

 

E avevano concluso con: vabbe una cagata.

Te l'hai raccontato tutto (e non omettendo alcune cose che nel racconto fatto a me erano state omesse) e non posso che credere fermamente che l'idea che se ne era fatto il ragazzo che me l'ha raccontato fosse realistica XD

 

Quasi mi dispiace non averlo visto... Considerando gli attoroni che ci stanno poi... XD

Mah, sicuramente le possibilità c'erano, ma a me è proprio l'idea stessa che puzza... troppo alto il rischio di scadere nel banale secondo me. E se si scade nel banale da un incipit inusuale è ancora peggio. Inoltre trovo che si prestasse poco anche a risvolti concreti... sarbbe bello vederlo recensito da Yotobi... invece l'unica recensione che ho trovato sul tubo non l'ho capita bene ma mi sembra che non lo demolisse troppo....

Ma si poteva prestare anche ad essere un buon film distopico (io amo la letteratura e la cinematografia distopiche, se ben fatte, ma anche se fatte discretamente XD) però questo ha di discutibile anche la scelta degli attori, direi... XD

@@SaintJust tipo vuoi dire che ti piace leggere il giornale tutte le mattine?

Comunque guarda a maggior ragione ti consiglio Digital Devil Saga (anche se qui è OT) secondo me te li divori tutti e due nel giro di un paio di giorni, se mi dici questo...

Credo di aver unito più post consecutivi dello stesso utente in questo topic che in qualunque altro topic esistente sul forum... quando decidete di integrare un vostro intervento appena inviato, modificate quest'ultimo, non postatene un altro in coda. Grazie dalla regia! :salut:

Signori, come avete potuto dimenticare di inserire tutti i film della saga di "Twilight"?! Pompatissimi e orribilmenti pacchiani, non se ne salva quasi nessuno, è decente in alcuni suoi aspetti solo il quarto......

Le scenografie di cartapesta del terzo, accompagnate dalle intense recitazioni di quelle tre stalagmiti (Stewart-Pattinson-Lautner, il trio delle meraviglie), penso le ricorderò vita natural durante, purtroppo :orc:

Ho visto la recensione di Robo Vampire... Yotobi lo incensa, dice che è follemente divertente... sarà, a me è l'unico di quelli che ha recensito lui che non mi è venuta nemmeno la minima voglia di vedere.... non so, dalla recensione non mi sembra emerga nulla di esagerato... dice che le scene d'azione sono divertenti, ma quando guardo un film trash io cerco altro...

 

EDIT: qualche tempo fa hanno passato in tv un film che sembrerebbe perfetto per stare nel canale di Yotobi se non fosse che... bé... è bello!!!! Cioé ha tutte le caratteristiche dei film brutti ma è ovvio che è fatto così apposta ed è davvero un film bellissimo (tranne una scena secondo me troppo lunga che per questo perde mordente)... si chiama Kung fusion magari qualcuno di voi lo ha visto... persino la trama, è folle, è stupida, è assurda ma è scritta benissimo... insomma, sicuramente qui non ci rientra tecnicamente ma ci rientra "moralmente" secondo me...

in pratica è come se un regista che sapeva fare il suo lavoro avesse voluto omaggiare i film "brutti"...

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