Jump to content

I finali più belli

Recommended Posts

La fine di Journey: un trionfo grafico dal gusto dolce e delicato.

Se non lo conoscete mi riferisco a questo :

Lo devo ancora giocare! Caspioooh!

Che dire, finali che mi sono piaciuti particolarmente mmm...mi viene in mente FF VIII/IX/X...anche il XIII.

Poi il primo Kingdom Hearts, Asura Wrath, Eternal Sonata (ma solo il finale finale, non la parte che porta al boss che trovo delirante), Metal Gear Solid 1 e 3...forse ne dimentico altri

• 2 months later...

Bastion.
Altro giochino Indie con una colonna sonora bellissima e una storia molto molto carina.

Ed un plauso va al tizio che fa la voce narrante esterna in Inglese.

Roba da mettere i brividi

Non ho visto entrambi i finali, ma...

...avendo optato per distruggere il Bastion, alla fine Kid è partito assieme agli altri. Ho trovato bellissimo il personaggio di Zulf, tanto che alla fine non me la son sentita veramente di vendicarmi per il tradimento.

Avendo fatto il livello "speciale" raccogliendo i frammenti della sua storia, dopo tutto è comprensibile che avesse un pò le balle girate per tutta la questione del Cataclisma.

La storia di Bastion seppur non particolarmente complessa, mi è piaciuta tantissimo.

Ultimamente mi son piaciuti molto un paio dei finali di virtue last reward.

Non tutti, alcuni sembrano un po' ripetitivi quanto a dinamiche, con la sola inversione dei personaggi coinvolti, ma alcuni finali sono davvero belli (e inquietanti al punto giusto)

@Redfield_85

Non lo so, ormai l'effetto "novità" è svanito e riuscirea replicare una forza emotiva del genere non è cosa semplice. Ma vedremo cosa avranno da offrirci...

Comunque:

Edna&Harvey: Harvey's New Eyes.

Avventura grafica punta&clicka vecchio stampo, degli stessi autori di Deponia e sopratutto abbastanza insensata.

Dei più finali presenti, c'è quello in cui

da di matto perchè si è stancata di tutta la questione

l'ho trovato spassoso :D

• 3 months later...

Aggiungo (e qui farò scoppiare una guerra sicuramente) il finale di the last of us.

Ti lascia talmente basito e con quel senso di incompiuto che si sposa perfettamente con la distopia del gioco.

Mi preoccupa il fatto che alla naughty dog abbiano fatto come alla bioware per mass effect 3. La gente si lamenta e loro promettono un dlc che spieghi o cambi il finale...

• 10 months later...

Aggiungo "The Cat Lady".

Non propriamente famoso e decisamente un'avventura grafica abbastanza bizzarra.

Ma la storia ed il finale in sé mi è piaciuto parecchio, anche perché...

...tutta la metafora sulla depressione l'ho veramente toccante

• 3 weeks later...

Il finale di the last of us ti lascia a bocca aperta ( secondo me uscirà un seguito).

Oddio sì, anche il gioco in se stesso era un delirio... Io non sono patito di "FPS" ma ho *dovuto* giocarlo per la trama così unica D:

Il finale di FF8 mi è rimasto nel cuore, vedere Seifer finalmente sorridere e Laguna fare visita alla tomba di Rayne... Awww.

Oddio sì, anche il gioco in se stesso era un delirio... Io non sono patito di "FPS" ma ho *dovuto* giocarlo per la trama così unica D:

Hai ragione la trama di the last of us è stupenda secondo ke uno dei migliori giocho per ps3.

Un altro bel finale è quello di resident evil 6 quello di Pierce