Jump to content

Reazione di un bambino di fronte ad una coppia gay

GlassOnion

Recommended Posts

Le immagini parlano da sole.

http://www.youtube.com/watch?v=_buHjm-XH5c&feature=youtu.be

A riprova del fatto che prima si fa, prima le nuove generazioni non ci vedranno nulla di strano. Anche perchè è impossibile shockare qualcuno quando in lui non c'è niente di precostituito da invalidare.

E voi che ne pensate? Vi è già capitato di introdurre o di veder introdotto l'argomento ad un bambino con conseguente reazione? Siete anche voi del parere che, se immersa in una determinata realtà fin da sempre, si possa finalmente tirar su una generazione in cui l'omofobia e lo stupore di fronte ad una coppia omosessuale sia ridotto all'osso o, possibilmente, totalmente assente? E' chiaro che i primi casi destano sempre stupore, così come sicuramente agli inizi, dopo l'eliminazione dell'apartheid, poteva suscitare sorpresa e malafede il vedere un bambino nero in una classe di bianchi. Ma sono attenzioni che vengono rivolte solo temporaneamente, e questo vale per qualsiasi tipo di novità, credo.

Edited by Loup-garou
Modificato d'accordo con l'autore

I bambini, quando non sono ancora infarciti di tutte le porcherie che gli adulti poi metteranno loro in testa, sanno accettare con molta semplicità la realtà dei fatti :-)

nottelimpida

L' avevo visto anche io; è ovvio che nei bambini non c'è omofobia, sono i genitori e la gente che fanno capire ai bambini che essere gay è sbagliato. Se non fossero condizionati e vedessero fin da piccoli le diversità, per loro non sarebbero diversità ma la normalità.

Ma è bellissimo!! *__*

Si vede che la cosa non lo turba minimamente!! Sono d'accordo con tutto quello che avete detto!!

Il bambino è troppo carino e simpatico *__*

Divertente :-)

Una volta in rete mi era capitato di trovare a proposito dell'omofobia riportato un commento di un uomo scandalizzato e spaventato per la battuta del ping pong... ora ho capito da dove veniva!

Io su questo argomento la penso assolutamente come te. Non ho mai introdotto l'argomento omosessualità ad un bambino, però se i genitori dei bambini incomincerebbero a introdurlo come un evento ordinario penso che l'omofobia dei figli si ridurrebbe di molto. Perché è ovvio che se dici ad un bambino: "amare un altro uomo è sbagliato" questo quando crescerà la penserà come te. Infatti il bambino crede che i suoi genitori abbiano sempre ragione imparando dai loro insegnamenti, giusti o sbagliati che siano. Ovviamente non dico che l'omofobia verrebbe "estirpata" ma si ridurrebbe abbastanza...

Esatto, condivido quello di prima : nei bambini non ci sono i germi dell'omofobia o dell'intolleranza in genere, dipende tutto dal clima in cui viene cresciuto. Il bambino cresce pensando quello che gli viene tramandato dalla famiglia e dall'ambiente circostante, se viene educato sin da piccolo con l'idea che amare un altro uomo è una cosa normale, lo recepirà come normale, viceversa no. Comunque verso l'adolescenza c'è sempre una formazione personale delle idee, non sono rari i casi di ragazzi ad esempio che abbiano abbandonato la religione pur venendo da famiglie molto religiose per esempio, e qui c'è la ribellione, ma sto andando troppo OT.

Il video è carino, ma mi sembra costruito apposta, cioè penso che il bambino stia recitando un copione.

Se pensate che non ci siano motivi per i quali

esista l'omofobia, è chiaro che la colpa è della religione.

Mah più che la religione io direi la mentalità prevalente.

Per mentalità prevalente intendo quella che è comune in uno stato/zona/piccola comunità, che non sempre è collegata alla religione, ma più frequentemente all'arretratezza culturale. Prendi ad esempio la Russia, l'Ucraina, ecc... sono i paesi più omofobi e razzisti d'Europa eppure sono stati formalmente (in realtà non era così) atei, invece la Spagna cattolicissima per una vita è uno dei paesi più "friendly".

Io non credo che la causa sia la religione,

credo semmai che la religione "blocchi la crescita"

fissando un pregiudizio che si forma naturalmente nell'adolescenza.

Credo che l'omofobia sia il "coming out" dell'adolescente etero.

Per questo c'è bisogno di una educazione alla diversità.

Ahahahahah bellissimo.

Per quanto mi riguarda ho sempre dato la colpa a Stato e Chiesa.

E' normale che l'omofobia sia tanto diffusa, sono i due più grandi punti di riferimento ed entrambi predicano intolleranza a riguardo. Tra l'altro credo che la Romania ne sia la dimostrazione, 8 persone su 10 sono omofobe e sempre 8 persone su 10 sono ortodosse. Facciamo due calcoli.

Questo video dimostra come non c'è niente di male nell'amare, ad esempio da ragazzina quando qualche ragazza ci provava con me reagivo in modo spropositato. Trattavo da schifo la tipa, scleravo con chiunque, se fosse stato possibile avrei cambiato subito città e non perchè mi disturbava l'idea che potessi piacere ad una ragazza, ma piuttosto ero letteralmente terrorizzata da ciò che avrebbe pensato la gente.

E' ovvio che la colpa sia della Chiesa a braccetto con lo Stato.

Ma non penso sia solo loro.

Le persone hanno un cervello per pensare, quindi anche se hanno radicati i principi della religione, possono benissimo cambiare idea su qualsiasi argomento.

PS: non posso non dire che uno dei due mariti nel video è proprio gnocco!

questo video meraviglioso dimostra come i bambini siano privi di pregiudizi verso ogni cosa, per loro tutto è normale, non ci fanno caso se qualcuno è "diverso" per colore della pelle o modo di vestire o per la religione che pratica...sono gli adulti che, purtroppo, mentre crescono i loro figli inculcano in loro un sacco di pregiudizi...