BruisePristine Posted April 30, 2012 Author Share Posted April 30, 2012 @@SaintJust militare=eroe? ma in italia mi sa non molto.. bah.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted April 30, 2012 Share Posted April 30, 2012 @@BruisePristine Tu ragioni secondo il tuo cervello... davvero. Se chiedessi, ad esempio, ai genitori dei miei amici che stanno in afghanistan ti ricrederesti XD (ovviamente non funziona neanche nel mio di cervello militare=eroe, ma funziona in tantissimi cervelli, più di quanti pensiamo. Come ho scritto anche prima qualche anno fa (6 o 7 mi pare) fecero una statistica, a livello europeo, chiedendo proprio questa cosa: i militari che vanno in missione all'estero sono eroi? la maggior parte delle persone sopra i 35 anni rispose di si...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted May 1, 2012 Share Posted May 1, 2012 C'è da dire che nella mente di molti c'è memoria della leva militare obbligatoria, come dovere di tutti etc. Insomma, da un lato l'idea del dovere verso la patria dall'altro il sollievo perchè lo fanno loro - su base volontaria - piuttosto che noi, crea un mix favorevole all'immagine dei militari. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
candycandy Posted May 1, 2012 Share Posted May 1, 2012 sarà che sono un inguaribile romantico, ma io mi sono emozionato tantissimo...magari noi gay potessimo sposarci veramente!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts