Jump to content

Il Borussia Dortmund vieta lo stadio ai tifosi omofobi


Recommended Posts

(ANSA)-BERLINO, 5 APR- Punizione esemplare del Borussia Dortmund che ha escluso per i prossimi 3 anni alcuni tifosi rei di aver esposto uno striscione omofobo. L'episodio risale al 17 marzo, in occasione della gara contro il Werder Brema, vinta dai campioni di Germania 1-0. Il direttore generale del Dortmund, Hans-Joachim Watzke, ha spiegato che non sono state accettate le scuse dei tifosi: "Negli incontri con i supporter abbiamo sempre sottolineato che il club promuove valori di tolleranza, apertura e rispetto".

 

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=343217

 

http://orianomattei.blogspot.it/2012/04/la-tolleranza-zero-del-borussia.html (foto dello striscione)

 

Il Borussia Dortmund è la squadra bicampione di Germania in carica e si appresta a giocare la finale di Coppa di Germania con il Bayern Monaco. E' una delle squadre più titolate di Germania e del mondo. Mi ha fatto molto piacere quindi una presa di posizione così decisa da parte di un club così importante!

 

Voi che dite? Avevate letto questa notizia? Come commentate questa decisione del Borussia (sì lo so è una domanda un po' ovvia XD)?

Non conosco la squadra e credo di non sapere quasi nulla del calcio in Germania, tuttavia trovo esemplare la notizia, mi fa piacere che tu l'abbia riportata,

insomma le poche volte che sono andato allo stadio ho associato il posto ad una specie di massa informe schiacciata sui vetri degli spalti. Vedere che c'è

qualcuno nelle altre nazioni che riesce a governare questa violenza della tifoseria è un atto di grande civiltà, potrebbe essere una punizione esemplare.

Grazie di aver riportato la notizia, che è veramente importante. Quando si dice che la Germania è una Paese serio, non si impiega un vocabolo a caso. È una lezione di rigore e di chiarezza. Ed è qualcosa di molto rasserenante, rassicurante.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...