Jump to content

Mi presento !..

Mirtilla88

Recommended Posts

Mirtilla88

Ciao a tutti !!..

Mi chiamo Francesca, ho 23 anni e sono di Genova..

Sto scrivendo la tesi di Laurea triennale in scienze pedagogiche e dell'educazione sul bullismo omofobico in Italia.. perchè ne ho viste tante, ma tante.. e così ho deciso di affrontare di petto l'argomento..

Ecco.. vedete.. io ora ho una relazione etero con un ragazzo, e posso dire di essere felice.. ma in passato sono stata con una ragazza, con la quale tuttora ho contatti.. ed è rimasta una dolcissima amicizia..

Ho subito angherie ed umiliazioni sul posto di lavoro.. e purtroppo anche in famiglia..

Ma il 'problema' non è tanto il mio.. La mia decisione di scrivere la tesi sull'omofobia riguarda soprattutto ciò che ha subito mio fratello in 32 anni..

Lui è tutto il contrario di me.. è timido, riflessivo, molto emotivo ed introverso.. Ho cercato con tutti i mezzi possibili di difenderlo e incoraggiarlo.. (nel mio più totale e colorito caos quotidiano.. ;) ) ..ma spesso, purtroppo, non ci sono riuscita..

Gli voglio un bene dell'anima.. e forse il nostro essere come il giorno e la notte ci completa e ci unisce ancora di più.. :)

Voglio presentare la tesi evidenziando senza mezzi termini la crudeltà, la profonda ingiustizia, l'odio.. l'odio più cieco e ingiustificato verso la fragilità umana..verso chi non può difendersi.. verso ragazzi e ragazze innocenti.. che devono sentirsi liberi di amare ed essere amati..

Non voglio tediarvi con i miei deliri mattuttini in stile paladina della giustizia :blum: .. ma volevo mettere in chiaro tutto, fin dall'inizio.. mi sono iscritta qui per conoscervi.. per leggere le vostre storie.. 'sentire' le vostre emozioni..

Vi ringrazio anticipatamente per l'accoglienza.. e scusatemi ancora se sono stata prolissa.. :)

Un abbraccio!!..

Fra.

Ciao Francesca! Benvenuta!

sicuramente qui troverai qualcosa per la tua tesi tra i vari topic ^_^

e non importa se ora hai una relazione etero, qui puoi scrivere benissimo qualunque sia il tuo orientamento!

mi dispiace per quello che hai subito ma se sei andata avanti e hai resistito vuol dire che sei una persona forte!

la tua tesi è un'ottima idea, è lodevole che tratti un simile argomento dato che oltre ad essere attuale è fonte di tanti disagi!!

Buona permanenza!

Eccomi qui anch'io. benvenuta nel forum, Francesca. Molto interessante il fatto che tu abbia deciso di incentrare la tua tesi di laurea sul delicato tema dell'omofobia, anche perché fa parte di quelle cose considerate un po' tabù. Scelta coraggiosa e ammirevole, senza dubbio. Qui ti troverai sicuramente bene, vedrai, e credo che ci sia dovizia di materiale che possa tornarti utile ai fini della tua tesi.

È bello sapere che sei una persona forte e che metti quasta tua forza d'animo a disposizione e a difesa di tuo fratello, complimenti.

non ti preoccupare, comunque, le persone prolisse mi piacciono!! ;P

Buona permanenza, fanciulla.

_HumanNature

Credo proprio tu sia nel posto giusto! Benvenuta! :)

E complimenti per la scelta dell'argomento. Farebbe onore a chiunque portare un tema del genere all'attenzione di un pubblico, specialmente se si conoscono in prima persona le difficoltà che ci si trova davanti in queste situazioni. Buona permanenza! :)

multicolor

Benvenuta anche da parte mia! Allora poi scambieremo due chiacchiere su "argomento tesi"... volevo affrontare anche io una cosa del genere, che avesse come tema anche l'omosessualità, però magari in chiave psicologica (sarò una futura psicologa se tutto va bene!). Un abbraccio virtuale ^_^