Jump to content

Recommended Posts

Ma questa è la serie di cui si era parlato qualche mese fa, che cercava finanziamenti? :look:

E comunque è uscita anche la seconda puntata, non dare informazioni fittizie, Lum. XD

Ad ogni modo: molto carina!

Per carita, non è Queer as Folk, ma ringraziando il cielo non sembra aspirare a tanto, e finché non si dà arie potrà essere un buon prodotto.

Tecnicamente la realizzazione ha alti e bassi: è evidente che le varie camere usate non hanno la stessa definizione, e la cosa è parecchio disturbante.

Dal punto di vista strettamente registico, c'è una costante alternanza di tempi di montaggio discutibili e inquadrature molto buone; nel totale, più che sufficiente.

Ho trovato geniali cast e titolo che appaiono in sovraimpressione in bianco tranquillamente a scena aperta. Magari non è un'idea originale, ma mi sono piaciuti molto.

Gli attori non saranno da Golden Globes, ma, pur risultando un po' impacciati nelle frasi "impostate", sembrano molto naturali nelle occasioni più spontanee (momenti dialettali, battute, sbotti d'ira, scheccate varie, ecc.). Sempre meglio di certe cose che mandano in tv.

Veniamo alla sceneggiatura.

Molto buoni i personaggi: abbiamo la sfranta, l'insospettabile e la via di mezzo. Ognuno con alcuni piccoli dettagli che già dopo nemmeno 20 minuti di roba li rende particolarmente ben caratterizzati. Davvero ottimo lavoro in questo senso.

Riguardo a ciò che avviene dal punto di vista della narrazione, niente da dichiarare. Per ora non è che sia accaduto molto da commentare, ma mi sembra che quel poco che è successo sia stato raccontato bene. Particolarmente apprezzata la scena in cui la-sfranta-di-cui-non-ricordo-il-nome parla col video di Youtube, che ricorda molto le visioni al limite del fantasy che aveva Emmett in QaF. Soluzione originale il fatto che la seconda puntata sia a quasi tutta un flashback; bella anche la scena delle ipotesi su come andrà la cena con l'australiano interrotte dalla coinquilina.

Poi, una cosa che all'inizio mi aveva lasciato interdetto, ma poi ho cambiato idea: la voce narrante. Lo trovavo un espediente un po' basso per una serie che sembrava dimostrare di sapere raccontare decentemente. E invece, col finale della seconda puntata, e quell'atmosfera alla ora vi racconto come ho conosciuto vostra madre mi hanno fatto rivalutare l'idea della voce misteriosa.

Conclusione: è un buon lavoro, si lascia vedere con relativa facilità. Complimenti ai creatori (lo scrivo perché do per scontato che uno che realizza una cosa del genere prima o poi venga a vedere come se ne parli in un forum gay; il che non implica che gli autori poi debbano venire a spammare qui, perché me li inculo XD).

Un grosso lol per il (muto) volto noto su questi lidi. :asd:

https://www.gay-forum.it/topic/20141-tris/#findComment-564444

La seconda puntata è in realtà la seconda parte della prima puntata :P

Quanto al montaggio, mi dicono che per questioni di tempo non sono riusciti a sistemare bene le luci (sì, c'ho gli informatori...)

Io lo trovo nel complesso un prodotto simpatico, non vedo tutti 'sti stereotipi (giusto la sfranta, ma oh, esistono, che vogliamo fare?). Tecnicamente è migliorabile, ma è pur sempre autoprodotto per cui ci si può stare.

Sono già fan di Stefy Makeup XD

La prima puntata mi pare molto di presentazione, vediamo come evolve (spero bene).

https://www.gay-forum.it/topic/20141-tris/#findComment-564455

La seconda puntata è in realtà la seconda parte della prima puntata :P

Che poi sono chiaramente due puntante distinte, non vedo perché spacciarle per un unicum diviso. °°

Più che altro era per avvertire chi entra in questo topic che per ora i video da vedere sono due.

Quanto al montaggio, mi dicono che per questioni di tempo non sono riusciti a sistemare bene le luci (sì, c'ho gli informatori...)

Ah, non sono camere diverse, è solo colpa delle luci!? XD

non vedo tutti 'sti stereotipi (giusto la sfranta, ma oh, esistono, che vogliamo fare?).

Ma soprattutto non stiamo parlando di una serie non a tema che ha un unico personaggio gay che ricalca uno stereotipo: qui di omosessuali ce ne è a bizzeffe, qualcuno dovrà pur essere effeminato.

Che poi non è che 'sta "sfranta" sia poi così sfranta, il ragazzo motociclista schecca molto di più. XD

https://www.gay-forum.it/topic/20141-tris/#findComment-564473

• 3 weeks later...

La serie è molto carina anche se per la recitazione qualcuno lascia un po' a desiderare.

Potevano sviluppare meglio il personaggio della sfranta, stavo per scrivere che il motociclista è irreale ma poi mi sono ricordato che anni fa c'era un membro del forum tale e quale.

Carino l'attore che interpreta Daniele :)

https://www.gay-forum.it/topic/20141-tris/#findComment-571507

• 2 weeks later...
  • 1 month later...