Jump to content

Pop coreano & giapponese

VendoTristezza

Recommended Posts

VendoTristezza

Ho notato che alcuni di voi ascoltano J-Pop (me compreso) ma non mi pare di aver letto che qualcuno ascolti il K-Pop, ovvero la musica coreana. Qualcun altro la conosce e ne è innamorato come me? La scoprì casualmente nel 2008 e da allora ascolto soprattutto questa, che sia una ballata o una tamarrata pazzesca. Sembrano passi avanti rispetto alla musica occidentale (e probabilmente lo sono). Mi piacerebbe conoscere qualcuno che come me ascolti questo genere particolare di musica non molto conosciuto in Italia :D

Vi lascio qualche video di alcuni dei miei gruppi preferiti :)

Musica commerciale, godibile e orecchiabile se presa come tale.....

Il K-pop e il J-pop non sono altro che il pop americano prima che arrivasse Timbaland, in salsa orientale

Personalmente, del K-pop ascolto solo qualche canzone delle Girls' Generation e basta

interessante questo pop coreano :sisi:

anni fa ero entrato in fissa con i Pizzicato Five, storico gruppo pop giapponese che si rifaceva al varietà televisivo italiano anni '70

Edited by conrad65

JUST THE WAY U ARE

be' che dire, le Girls Generation sono le uniche che ascolto di K-pop (belle, sono innamorato di loro, anche se sono gay ;) ), Hot Summer non è altro che una cover, canzone di un gruppo pop tedesca, se non mi sbaglio, sono d'accordo con Narez92 tranne il fatto che le ballate, canzoni lente giapponesi non hanno subito l'influenza americane, se non, in parte, le sono quelle che ascolto di più (adoro quelle con arrangiamento con strumenti tradizionali giapponesi)...

Dato che io sono estremamente di parte, ascolto musica e mi interesso a opere puramente giapponesi.

Tuttavi, comunque, avevo recentemente visto un video per caso inerente una Boyband coreana chiamata SHINEE, tra le cui canzoni ce n'è una che mi piace e mi moltissimo, tanto da averla annoverata quasi in modo sacrilego tra le altre giapponesi del mio MP3, anche se adesso, dopo varie formattazioni, non ce l'ho più. La canzone, dal tiolo "Lucifer", è questa:

Oh!! Ho appena trovato casualmente la versione cantata in giapponese sempre dalla stessa band! Comunque, la band è coreana e la canzone è di origine coreana:

[media=]

Beh, un elogio agli SHINEE per essersi imparati anche il giapponese. :)

Edited by Crotalo

Oddio dubito che si siano realmente imparati il giapponese... sono some i backstreetboys che facevano le versioni italiane delle canzoni... avevano solo imparato come dovevano suonare le parole, di certo non la lingua XD

Però la canzone è carina... e in coreano mi piace di più.

Oddio dubito che si siano realmente imparati il giapponese... sono some i backstreetboys che facevano le versioni italiane delle canzoni... avevano solo imparato come dovevano suonare le parole, di certo non la lingua XD

Però la canzone è carina... e in coreano mi piace di più.

Sì, Saint, effettivamente, ci ho poi pensato dopo. Dubito che saranno mai in grado di PARLARE il giapponese, semplicemente, come dici tu, si saranno imparati a memoria la traduzione giapponese della canzone, cosa che è anche molto più sensata.

Guarda, anche io che sono sempre per "il Giappone/giapponese ad ogni costo, sempre e comunque", ammetto che in coreano è un po' più orecchiabile, come dire... meno spigolosa e più fluida.

• 2 weeks later...
VendoTristezza

Di solito qualcuno il giapponese parlato lo sa, ma in generale rifanno i loro brani coreani in giapponese per il mercato giapponese, dato che Corea del Sud e Giappone sono pappa e ciccia :D