Jump to content

Recommended Posts

Apro su spunto di @@Cassiopea81 visto che se ne parlava in un altro topic.

Io essendo laureata in giapponese ho fatto vari esami di letteratura, per cui la conosco un po' ma non ho mai letto moltissimo.

 

Oh, davvero?? *.*

 

Il Giapponese è la lingua nella quale vorrei intraprendere i miei studi. Chiedo scusa per questa parentesi che si discosta dalla letteratura giapponese, che è poi l'argomento del topic, ma mi piacerebbe sapere, se possibile, cosa potrei inziare a fare per poter acquisire delle conoscenze base (al di là delle frasi fatte e finite che uno patito di anime e manga come me apprende ogni tanto) anche già prima di iniziare l'Università.

Grazie mille!!!

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/20178-ot-letteratura-giapponese/
Share on other sites

www.google.com

Ricerca: metodo heisig.

Il resto potete discuterlo in mp o in un apposito topic sulla lingua, in cui sarò ben felice di spostare i vostri post.

 

Beh, a Google ci avevo già pensato, infatti è stata la prima cosa che ho fatto, ma, sai, trovi sempre un sacco di siti che si perdono in mille spiegazioni. Io speravo proprio in qualcosa di concreto del tipo "compra questo libro" o "vai su quest'ottimo sito". Comunque, dai, non inzacchero oltre l'argomento del topic. Se avrò poi bisogno di informazioni aggiuntive, ti manderò poi un mp, Lum. Con questo, chiudo questo OT (scusate) e ti ringrazio per la cortesia, Lum. :)

SaintJust

@@Crotalo il libro si chiama remembering the kanji (3 volumi), l'autore lo sai. Google lo dice.

(e se cerchi proprio il titolo neanche devi spendere soldi ;) )

Per me se aprite un topic sulla lingua va pure bene se pensate possa interessare più d'uno (e interessa sicuramente più d'uno) però non continuando qui visto che tu per primo hai premesso non c'entri nulla con l'argomento di questo topic.

Se volete parlare dei consigli sul giapponese apri pure un topic, l'area è sempre questa, e io provvederò a spostare i post da qui a li in modo che anche gli altri interessati alla lingua più che alla letteratura possano parteciparvi. Tutto qui.

SaintJust

Diviso e chiuso.

Purtroppo non ho potuto eliminare un mio messaggio dal topic originale perché parla in parte del suicidio di Mishima.

Comunque credo che sia comprensibile comunque grazie al quote di Crotalo.

 

Intanto questo lo chiudo, se volete poi approfondire la questione sulla lingua posso provvedere a rinominare questo topic e potrete continuare qui.

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...