dottmi80 Posted May 8, 2012 Share Posted May 8, 2012 Ciao a tutti! Mi chiamo Luca, ho 31 anni e sono di Milano. Gay definitivamente consapevole da quando ho 25 anni, anche se con evidenti avvisaglie almeno da quando ne avevo 14, che però hanno richiesto una luuunga elaborazione per essere accettate e capite. Ho i miei tempi. Che dire? Sono una persona abbastanza normale: lavoro, mi piace stare con le persone alle quali voglio bene quando si riesce a far combaciare i rispettivi impegni. A volte, spesso, sono un po' orso e lunatico. Non sono universalmente dichiarato anche se sanno di me le persone più vicine. I miei genitori non sanno ufficialmente anche se ormai è il segreto di Pulcinella (per mia madre almeno; il papà è più duro di comprendonio visto che, quando finalmente credo che ci sia arrivato, inizia a vaneggiare di matrimonio e figli). Vorrei molto riuscire ad aprirmi di più perché negare quello che sono (anzi, più precisamente: omettere quello che sono) mi pesa, ma un po' di fifa onestamente c'è, anche nei confronti di persone che in fondo credo che non avrebbero nessun problema a conoscere anche questo lato di me (figuratevi che sogno di dirlo al mio capo, persona che, fortuna credo più unica che rara, stimo e che potrei quasi definire amica). C'è sempre la paura di chissà quale rifiuto o condanna anche se molto probabilmente nella maggior parte dei casi non ci sarebbe nessun problema. Seguo questo forum da un po' di tempo e finalmente mi sono deciso a scrivere anch'io perché ho voglia di parlare e confrontarmi e, perché no, magari fare qualche nuova amicizia. Anche se ho (poche) amicizie e affetti molto stretti, mi capita a volte di sentirmi un po' solo, ed anche questo mi ha spinto a venire qui. Anche perché su questo forum non c'è la necessità di esporsi come sul bancone del pesce, come invece capita altrove (A o P, dimensioni, gusti sessuali, data di scadenza). L'ho fatto in altri momenti, specie agli inizi della "consapevolezza", ma ora non sono ispirato per questo, nè interessato. Spero di trovarmi bene e di poter fare quattro chiacchiere con voi. Notte! Luca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo Posted May 8, 2012 Share Posted May 8, 2012 benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agron Posted May 8, 2012 Share Posted May 8, 2012 Ben arrivato allora! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JUST THE WAY U ARE Posted May 8, 2012 Share Posted May 8, 2012 Benvenuto, Luca :) Non ho consigli ed esperienze, dato che al di fuori di questo forum, nessuno sa che sono gay, al massimo qualcuno ha sospettato del mio orientamento sessuale... Anch'io mi sono iscritto da poco qui, nella speranza di fare amicizia con altri come noi, e ho trovato delle persone, che per me, sono simpatiche, quindi non credo che avrai problemi nel trovare amici! In questo forum mi sono sentito più libero e tranquillo dato che è l'unico posto (attualmente) dove posso essere veramente me stesso! Mi piace parlare con le persone, scambiare opinioni e consigli con altri, ma posso fare ciò con i miei amici "reali", solo se non si tocca l'argomento dell'omosessualità, perciò spero di poter diventare un tuo amico e di poter "parlare" (o meglio scrivere?!) con te e magari anche ad aiutarci a vicenda per superare momenti difficili! Mi dispiace che ti senti certe volte solo, capita anche a me, soprattutto quando mi rendo conto che quelle persone che voglio tanto bene, in fondo non mi conoscono del tutto...ma nella vita, tutti hanno dei problemi e situazioni difficili da affrontare (chi né ha di più, chi né ha di meno!), non solo noi, anche etero, persone discriminate per diversità di razza, sesso o di religione ecc...importante è (ri)avere la voglia di vivere, essere felici, e continuare ad andare avanti! Ti auguro buona fortuna! Matteo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorza Posted May 9, 2012 Share Posted May 9, 2012 Ciao Luca. Benvenuto. Mi ritrovo molto in quello che dici, leggo molte delle cose che penso anch'io, ma si sa, noi froci siamo taaaanto sensibili ed empatici Scherzi a parte... benvenuto e buona permanenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted May 9, 2012 Share Posted May 9, 2012 Caro omonimo benvenuto! Le tue paure sono del tutto normali, fare coming out per quanto possa essere liberatorio è un'esperienza ansiogena e superarla richiede spesso un po' di coraggio. Vedrai che confrontandoti e avendo modo di leggere esperienze altrui troverai quella dose di sangue freddo che ti serve per dichiararti con chi desideri. Buona permanenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale84 Posted May 9, 2012 Share Posted May 9, 2012 Ciao Luca e benvenuto! Capisco perfettamente quello che provi perchè è come mi sento spesso anch'io. Benvenuto e buona permanenza! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted May 9, 2012 Share Posted May 9, 2012 benvenuto :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dottmi80 Posted May 9, 2012 Author Share Posted May 9, 2012 Grazie a tutti della calorosa accoglienza! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silent Posted May 9, 2012 Share Posted May 9, 2012 Benvenuto Luca!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crotalo Posted May 10, 2012 Share Posted May 10, 2012 Ciao, Luca, benvenuto tra noi! :) Vedrai, qui ti troverai benissimo e avrai modo di confrontarti per abbattere paure o rafforzare consapevolezze. A risentirci! Anzi, a rileggerci! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kador88 Posted May 10, 2012 Share Posted May 10, 2012 ciao benvenuto!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenLamb Posted May 10, 2012 Share Posted May 10, 2012 BenvenutoXD Luca è un nome gettonato a quanto pare... dovrei aprire un topic specifico... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts