Jump to content

La vostra Icona Gay

naitian

Recommended Posts

Se doveste eleggere la vostra personalissima Icona Gay, un nome solo che vi accompagna da sempre, e con cui siete in "simbiosi", chi nominereste?

Per quanto mi riguarda forse sono un gay un po' atipico perché la mia Icona Gay è forse più un'icona lesbica :) anche se in realtà so che piace a tanti gay e ai suoi concerti si vede: si tratta di Carmen Consoli.

Sicuramente ci sono tante altre cantanti molto più gaye, più riconoscibili nell'immaginario omosessuale (le varie Carrà, Gaga ecc), la Consoli magari non può nemmeno essere definita icona gay in sé, ma se devo citare una voce che veramente mi accompagna da sempre e mi è entrata dentro fin nelle viscere, una donna che letteralmente adoro, è lei, quindi non posso che eleggerla mia personale icona gay, a prescindere dal fatto che lo sia per gli altri!

E per voi?

Vincerebbe senza ombra di dubbio la mitica Carrà. Avrei potuto dire Gaga o Beyoncé, ma naturalmente anche Madonna.... ma devono fare ancora molta strada per arrivare al livello della grande Raffaella nazionale.

Freddie Mercury

Tra le persone in vita non saprei, credo nessuno.

PS. ora che ci penso: un pochino i Rammstein, anche se non si possono definire prettamente icone gay, hanno avuto un occhio di riguardo per questa tematica.

(chiaro che ho escluso tutto il pop e la musica leggera)

Edited by Fantom

Mercante di Luce

Potrei azzardare un De André, che ha incontrato più volte nelle sue canzoni temi LGBT, ma mi sembra una risposta quasi scontata.

Potrei citare anche Springsteen, da sempre sostenitore delle campagne per i diritti della comunità LGBT e Peter Gabriel.

Dei nostri conterranei potrei citare Daniele Silvestri.

PS. ora che ci penso: un pochino i Rammstein, anche se non si possono definire prettamente icone gay, hanno avuto un occhio di riguardo per questa tematica.

E dire che spesso son stati accusati di neonazismo...

I pregiudizi si sprecano anche nell'ambito del metal.

Sono curioso di vedere se qualcuno citerà Elton John

GreenLamb

A parte la Carrà che resta su un piano tutto suo... direi la mitica Julia Roberts che ho sempre trovato bravissima e bellissima.

Stavo pensando a letterati o personaggi di una certa levatura viventi... ma ora mi viene in mente solo Aldo Busi, che trovo divertentissimo (prima o poi leggerò un suo libro...) ma non proprio un modello o un icona...è troppo fuori!!!

Per quanto mi riguarda c'è solo un nome: i mitici Queen che hanno scritto la storia della musica. Devo dire che quando ero più giovane mi piacevano di più rispetto ad ora, sarà che li ho ascoltati davvero troppo e un pò mi hanno stancato, però li ammiro tantissimo e sono stati la cosa più simile ad un'icona gay che io abbia mai avuto.

JUST THE WAY U ARE

Madonna Ciccone, adoro i suoi dischi (esclusi quelli usciti di recente)! Ricky Martin, non so se posso definirlo come un icona gay...e naturalmente i Queen!!

• 3 weeks later...
  • 3 months later...

Caparezza!

"Cari professori miei, io vorrei che in giro ci fossero meno bulli del cazzo e più gay, più dreadlock e meno monclair, più Stratocaster e meno DJ"

Mi ritrovo molto in caparezza, in moltissimi dei suoi testi e ho citato un pezzo della mia canzone preferita.

DoctorNievski

Antony Hegarty. L'ho sentito la prima volta nel 2006, agli albori della mia accettazione (ascoltatevi hope there's someone).

La consoli è mia concittadina, per cui la amo a prescindere.

E la littizzetto è una specie di divinità per me.

Io ho letto icona gay e manco lontanamente ho pensato alle icone stile carrà, madonna ecc..

forse sono l'unico che non ha icone, perchè semplicemente stimo molta gente per singole peculiarità, non per l'insieme; almeno quasi mai...

Ma se dovessi scegliere una persona che stimo davvero tanto è Alan Turing, matematico e logico omosessuale britannico. Morto suicida in seguito a somministrazione di ormoni femminili per "curare" la sua omosessualità.

Le mie icone sono :

Paola Cortellesi

Madonna

Meryl Streep

Ellen Degeneres

Chris Evans

Fabrizio De Andrè

Angelina Jolie

Beth Ditto

Woopy Goldberg

Jake Gyllenhaal

Edited by Lor24