naitian Posted May 8, 2012 Share Posted May 8, 2012 Se doveste eleggere la vostra personalissima Icona Gay, un nome solo che vi accompagna da sempre, e con cui siete in "simbiosi", chi nominereste? Per quanto mi riguarda forse sono un gay un po' atipico perché la mia Icona Gay è forse più un'icona lesbica :) anche se in realtà so che piace a tanti gay e ai suoi concerti si vede: si tratta di Carmen Consoli. Sicuramente ci sono tante altre cantanti molto più gaye, più riconoscibili nell'immaginario omosessuale (le varie Carrà, Gaga ecc), la Consoli magari non può nemmeno essere definita icona gay in sé, ma se devo citare una voce che veramente mi accompagna da sempre e mi è entrata dentro fin nelle viscere, una donna che letteralmente adoro, è lei, quindi non posso che eleggerla mia personale icona gay, a prescindere dal fatto che lo sia per gli altri! E per voi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 8, 2012 Share Posted May 8, 2012 Credo la Cortellesi o la Littizzetto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
privateuniverse Posted May 9, 2012 Share Posted May 9, 2012 Bob Mould. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted May 9, 2012 Share Posted May 9, 2012 Vincerebbe senza ombra di dubbio la mitica Carrà. Avrei potuto dire Gaga o Beyoncé, ma naturalmente anche Madonna.... ma devono fare ancora molta strada per arrivare al livello della grande Raffaella nazionale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fantom Posted May 9, 2012 Share Posted May 9, 2012 (edited) Freddie Mercury Tra le persone in vita non saprei, credo nessuno. PS. ora che ci penso: un pochino i Rammstein, anche se non si possono definire prettamente icone gay, hanno avuto un occhio di riguardo per questa tematica. (chiaro che ho escluso tutto il pop e la musica leggera) Edited May 9, 2012 by Fantom Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted May 9, 2012 Share Posted May 9, 2012 Potrei azzardare un De André, che ha incontrato più volte nelle sue canzoni temi LGBT, ma mi sembra una risposta quasi scontata. Potrei citare anche Springsteen, da sempre sostenitore delle campagne per i diritti della comunità LGBT e Peter Gabriel. Dei nostri conterranei potrei citare Daniele Silvestri. PS. ora che ci penso: un pochino i Rammstein, anche se non si possono definire prettamente icone gay, hanno avuto un occhio di riguardo per questa tematica. E dire che spesso son stati accusati di neonazismo... I pregiudizi si sprecano anche nell'ambito del metal. Sono curioso di vedere se qualcuno citerà Elton John Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenLamb Posted May 9, 2012 Share Posted May 9, 2012 A parte la Carrà che resta su un piano tutto suo... direi la mitica Julia Roberts che ho sempre trovato bravissima e bellissima. Stavo pensando a letterati o personaggi di una certa levatura viventi... ma ora mi viene in mente solo Aldo Busi, che trovo divertentissimo (prima o poi leggerò un suo libro...) ma non proprio un modello o un icona...è troppo fuori!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted May 9, 2012 Share Posted May 9, 2012 Direi Sir Ian McKellen, ma non sono certo se sia un'icona gay o un'icona geek Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted May 9, 2012 Share Posted May 9, 2012 La mia icona è sempre stata Lara Croft. E assieme a lei Céline Dion ed ora più che mai Beyoncé. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Azthok Posted May 9, 2012 Share Posted May 9, 2012 Per quanto mi riguarda c'è solo un nome: i mitici Queen che hanno scritto la storia della musica. Devo dire che quando ero più giovane mi piacevano di più rispetto ad ora, sarà che li ho ascoltati davvero troppo e un pò mi hanno stancato, però li ammiro tantissimo e sono stati la cosa più simile ad un'icona gay che io abbia mai avuto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freud_sucks Posted May 9, 2012 Share Posted May 9, 2012 in assoluto Morrissey degli Smiths a seguire tiziano ferro, brian molko..etc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted May 9, 2012 Share Posted May 9, 2012 Brian Molko Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JUST THE WAY U ARE Posted May 9, 2012 Share Posted May 9, 2012 Madonna Ciccone, adoro i suoi dischi (esclusi quelli usciti di recente)! Ricky Martin, non so se posso definirlo come un icona gay...e naturalmente i Queen!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peter Posted May 25, 2012 Share Posted May 25, 2012 @@Roger ahah lara è sempre stata la mia eroina!comunque madonna in assoluto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dogville Posted May 25, 2012 Share Posted May 25, 2012 Quoto Almadel, assolutamente la Cortellesi, l'ho anche conosciuta dal vivo, quella da donna è da sposare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Justin Posted August 28, 2012 Share Posted August 28, 2012 Anch'io direi la Littizzetto. Se poi consideriamo il tutto da un punto di vista musicale, direi Celine Dion o Raffaella Carrà. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
redcold Posted August 28, 2012 Share Posted August 28, 2012 Caparezza! "Cari professori miei, io vorrei che in giro ci fossero meno bulli del cazzo e più gay, più dreadlock e meno monclair, più Stratocaster e meno DJ" Mi ritrovo molto in caparezza, in moltissimi dei suoi testi e ho citato un pezzo della mia canzone preferita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoctorNievski Posted August 28, 2012 Share Posted August 28, 2012 Antony Hegarty. L'ho sentito la prima volta nel 2006, agli albori della mia accettazione (ascoltatevi hope there's someone). La consoli è mia concittadina, per cui la amo a prescindere. E la littizzetto è una specie di divinità per me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sephiroth Posted August 28, 2012 Share Posted August 28, 2012 Io ho letto icona gay e manco lontanamente ho pensato alle icone stile carrà, madonna ecc.. forse sono l'unico che non ha icone, perchè semplicemente stimo molta gente per singole peculiarità, non per l'insieme; almeno quasi mai... Ma se dovessi scegliere una persona che stimo davvero tanto è Alan Turing, matematico e logico omosessuale britannico. Morto suicida in seguito a somministrazione di ormoni femminili per "curare" la sua omosessualità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted August 28, 2012 Share Posted August 28, 2012 (edited) Le mie icone sono : Paola Cortellesi Madonna Meryl Streep Ellen Degeneres Chris Evans Fabrizio De Andrè Angelina Jolie Beth Ditto Woopy Goldberg Jake Gyllenhaal Edited August 28, 2012 by Lor24 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts