Jump to content

Obama: «Sono favorevole alle nozze gay»

Tissue

Recommended Posts

Non mi sta simpaticissima la Fornero anche se credo sappia il fatto suo... questa affermazione però me la fa vedere sotto una nuova luce!

Già parlare e riflettere con serietà su queste realtà in Italia è positivo vista l'ignoranza generale. Non posso fare a meno di notare come arriviamo sempre dopo gli altri stati... forse Obama col suo gesto poco più che simbolico ha contribuito a smuovere qualcosa... speriamo!

Ho letto che però pare che dai sondaggi questa presa di posizione di Obama non abbia avuto un grande successo. Tutti d'accordo artisti e intellettuali, ma globalmente l'americano medio non sembra molto d'accordo. Non so come la possano vedere in Texas ad esempio...

Quanto all'Italia, gli attuali ministri ogni tanto fanno qualche timida apertura, senza sbilanciarsi troppo. Ricordo la stessa Fornero che si arrampicò sugli specchi da Fazio di fronte alla domanda esplicita.

L'attuale governo difficilmente si imbarcherà in un'impresa del genere, anche perchè il parlamento è sempre lo stesso e già tollera il governo mal volentieri. Personalmente credo che per l'Italia l'unica speranza sia una direttiva europea.

AfterSantana

Ho letto che però pare che dai sondaggi questa presa di posizione di Obama non abbia avuto un grande successo. Tutti d'accordo artisti e intellettuali, ma globalmente l'americano medio non sembra molto d'accordo. Non so come la possano vedere in Texas ad esempio

È vero, alcuni sondaggi hanno confermato il calo di consensi da parte degli elettori di Obama in seguito alla sua dichiarazione. Se da un lato sta ricevendo contributi importanti (anche finanziariamente) da gruppi e individui LGBT, dall'altro rischia perdere una percentuale rilevante di voti.

Bisogna tener conto però che mancano ancora diversi mesi alle elezioni e la politica economica sarà al centro della campagna elettorale: il giorno del voto gran parte delle persone penserà a salvare l'industria americana e il lavoro piuttosto che a inveire contro gli omosessuali.