SaZiRi Posted May 27, 2012 Share Posted May 27, 2012 (edited) @@Nau Grazie per l'episodio, verso la fine mi sono accorto d'averlo visto da regazzino ed è stato un piccolo tuffo nostalgico nel passato :-) Però non m'è mai riuscito di capire a fondo la poesia di Mario Bava, anche se tutti ne parlano come un maestro dell'horror. Forse non sono sufficientemente vintage, chissà. Ho visto anche Suspence/The Innocents e ne ho un bel ricordo: mi piace soprattutto la sequenza iniziale, minimalista e allo stesso tempo molto evocativa, è un esempio di piccolo grande cinema. Sono d'accordo sul finale, in effetti non convince in pieno... immagino che fosse molto più trascinante per uno spettatore di quel periodo. Ma comunque. C'è ancora molto da dire in merito alla discussione, perciò cerco di resuscitarla con un film sepolto negli anni settanta, trasmesso a morte negli 80 da cani e porci della TV locale. Vediamo se qualcuno lo indovina (non è difficile). Edited May 27, 2012 by SaZiRi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted May 27, 2012 Share Posted May 27, 2012 Non è da uno dei racconti di trilogia del terrore? Edit: cioè, da uno degli episodi... Riedit: se è quello uno degli episodi non era così malvagio... qualcosa su due sorelle, di cui una viene uccisa, però non esisteva... XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaZiRi Posted May 27, 2012 Share Posted May 27, 2012 (edited) Bravò! Però quell'episodio non lo ricordavo. Preferisco l'ultimo col feticcio Zuni, poichè è risaputo (?) che vado matto per marionette, burattini, bambole & pupazzi brutti assai. Oggi non vanno più di moda, tra vampiri, zombie e presenze paranormali... peccato. Edit: Eccolo qui, registrato da (vedi sopra...) Telenorba. Trilogia del Terrore - 3° Episodio Edited May 27, 2012 by SaZiRi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted May 27, 2012 Share Posted May 27, 2012 Non so, m'era rimasta 'sta cosa delle due sorelle totalmente diverse tra loro XD Però non racconto altro sennò spoilero il finale dell'episodio mi sa XD (ma lo sai, tra l'altro, che credo che questo dovesse essere -il film in tre episodi- il pilot per una serie televisiva mai fatta?) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaZiRi Posted May 27, 2012 Share Posted May 27, 2012 SaintJust[/color]' timestamp='1338149221' post='570873']dovesse essere -il film in tre episodi- il pilot per una serie televisiva mai fatta? Vero, non lo sapevo; era un film per la tv, e inizialmente doveva essere il pilot di una serie. Quanto s'ha da imparà... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted May 27, 2012 Share Posted May 27, 2012 Il che, forse, è un peccato... pensa quante puntate di pupazzetto zulù potevano starci in una serie XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaZiRi Posted May 27, 2012 Share Posted May 27, 2012 (edited) Dannazione! Però il pupazzetto Zulù tornò a furor di popolo nel meno noto seguito.... mi posso accontentare, và. :P Edited May 27, 2012 by SaZiRi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted May 27, 2012 Share Posted May 27, 2012 no, aspetta... c'è un seguito? O_o Dove? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaZiRi Posted May 28, 2012 Share Posted May 28, 2012 Lo trovi pure su iutùbb (Trilogia del Terrore II), ma è una sufficienza stiracchiata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts