algid Posted August 7, 2006 Posted August 7, 2006 ok todo kiaro... pekkato peroo uff sn un tipo colorato io Quote
nicelittlewizard Posted August 8, 2006 Posted August 8, 2006 uhm no nn l'ho mai letto ma m'è quasi venuta voglia Quote
FasH Posted August 8, 2006 Author Posted August 8, 2006 Ehhh Luca, devi attenerti alle regole! x nicelittlewizard.. Io te lo consiglio, è bello perche' la storia si evolve insieme ai caratteri dei protagonisti, che pero' per certi aspetti rimangono sempre quelli dell'inizio, magari timidi e insicuri, alcuni estroversi e vivaci. Quote
*As@hi* Posted August 24, 2006 Posted August 24, 2006 Difficilmente? Che mi dici di Akira Toriyama e di Rumiko Takahashi? Se quello non è "peggiorare"... Comunque, anche in questo caso è una questione di gusti. Appunto... ne hai detti 2 su non so neppure io quanti!! su Akira hai ragione, Ma Rumiko a parer mio è sempre uguale!! A molti piace di + VGA, ma non si può mettere in discussione il fatto che I"S sia disegnato meglio! Poi ci sono Fumetti come Naruto che è Geniale e con 1 livello di retini pari a 0! infatti i retini sono molto meglio xke rendono le immagini + 3dimensionali, ma chi riesce a farne a meno è proprio 1 genio! Oltretutto chi non usa il pc e li compra spende 1 capitale! Qui vanno dagli 8€ a foglio in su!! Quote
FasH Posted August 24, 2006 Author Posted August 24, 2006 Tipo Fruits Basket ha un retino ogni disegno minimo Quote
*As@hi* Posted August 24, 2006 Posted August 24, 2006 Si, infatti le autrici li usano sempre! gli autori 1 po di meno o non li mettono proprio! Quote
Erz Posted August 25, 2006 Posted August 25, 2006 Si chi non l'ha mai letto, quel fumetto un po sconcio... Purtroppo giusto due volumi, della serie non so com è andata a finire la storia (come al solito)!!! Quote
*As@hi* Posted August 25, 2006 Posted August 25, 2006 A me mi ha lasciato 1 pò di amaro in bocca... mi aspettavo qualcosa di meglio.... vuoi sapere come va a finire?? Quote
algid Posted August 25, 2006 Posted August 25, 2006 niente spogliarelli! o come si dice ... emh SPOILER ghghgh Quote
Erz Posted August 25, 2006 Posted August 25, 2006 A me mi ha lasciato 1 pò di amaro in bocca... mi aspettavo qualcosa di meglio.... vuoi sapere come va a finire?? Si grazie sei un tesoro Quote
*As@hi* Posted August 25, 2006 Posted August 25, 2006 Ti scrivo 1 mex privato xke non vogliono spoiler XD! Quote
SaintJust Posted August 25, 2006 Posted August 25, 2006 ragazzi... vi prego Anche queste potevate dirle in mp!! Quote
sephiroth85 Posted August 27, 2006 Posted August 27, 2006 cmq WWWW I''s e chi lo critica non sà apprezzare un opera stupenda Quote
Rei_Kashino Posted August 28, 2006 Posted August 28, 2006 I's è osceno, non mi stancherò mai di dirlo. Quote
thomas80 Posted September 3, 2006 Posted September 3, 2006 RICHIAMO: Ora basta... come per tutte le cose, a qualcuno piace, ad altri no. Spiegàti i motivi per cui vi schierate con gli uni o con gli altri, non c'è bisogno di andare avanti a ribattervi una continuazione con post monoriga. Quote
thomas80 Posted September 3, 2006 Posted September 3, 2006 Effettivamente ho visto qualche immagine di VGA, e I's mi sembra piu' curato. beh, questo dipende anche dal fatto che tra l'una e l'altra opera sono intercorsi diversi anni... e lo stile dell'autore si è notevolmente affinato. Leggendo Wingman ad esempio (sua opera prima) si nota uno stile ancora più semplificato di disegno, con anche alcuni errori di prospettiva. Zetman (non il volume unico, ma la nuova serie che sta pubblicando StarComics in concomitanza col Giappone) è ancora più dettagliato e accurato nelle figure. E' un po' come la differenza tra un Ranma o una Maison Ikkoku e un Inuyasha (parlando di disegni e non di storia: più si va avanti più il disegnatore, pure mantenendosi riconoscibile migliora il suo tratto ) Quote
FasH Posted September 6, 2006 Author Posted September 6, 2006 Esatto, se non vi piace dite il perche', cosi' come se vi piace :P Comunque è ovvio che essendo stato scritto dopo I's sia migliore in quanto a disegni, pero' c'è poco da fare se è cosi' :P Quote
SaintJust Posted September 6, 2006 Posted September 6, 2006 Ho diviso il topic sul miglioramento/peggioramento dello stile di disegno di mangaka (o dei fumettisti seriali piu' in generale). Potete trovarlo Qui Quote
Recommended Posts