debussy Posted May 21, 2012 Share Posted May 21, 2012 (edited) Salve a tutti, ogni tanto ritorno con qualche patologia nuova che mi rende l'esistenza più interessante Qualcuno ha sofferto di uretrite, conseguenza di escherichia coli, gonorrea o clamidia? in realtà non ho fatto tampone per vedere il batterio specifico, il medico di guardia mi ha analizzato le urine e ha parlato in generale di infezione, di conseguenza mi ha dato 5 giorni di antibiotici (ciprofloxacina). Dalla visita sono ora passati 7 giorni: i sintomi dell'influenza che avevo sono spariti quasi subito, ma mi restano strascichi di dolori alla minzione, e a volte mentre faccio pipì mi brucia anche la punta del sedere. Continua a uscire un pochino di pus anche se in quantità inferiore a quando sono corso dal medico. Vorrei sapere se è normale avere strascichi del genere perché ho sentito/letto di persone con gonorrea o cistite guarire miracolosamente nell'arco di 2 giorni con un solo pasticcozzo o due Grazie! Edited May 21, 2012 by debussy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wasabi Posted May 21, 2012 Share Posted May 21, 2012 Ti conviene assolutamente fare un tampone, per sicurezza. Anch'io mi sono curato la cistite un paio di volte con ciprofloxacina ed è passata nel giro di un paio di giorni. Tu usi anche un sapone antibatterico in genere? Io, dopo quegli episodi, lo uso sempre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Casper Posted May 21, 2012 Share Posted May 21, 2012 Uhm... mi sembra strano che il medico, se hai avuto rapporti a rischio, non ti abbia prescritto uno screening completo: esame urine, urocultura, esame del sangue (compresi test HB, HCV, HIV, Treponema per rilevare la sifilide, ecc). Molte volte è inutile e si è incorsi in una banale cistite, ma non si sa mai e la sicurezza non è mai troppa: meglio imbroccare subito la terapia giusta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...