debussy Posted May 21, 2012 Share Posted May 21, 2012 (edited) Salve a tutti, ogni tanto ritorno con qualche patologia nuova che mi rende l'esistenza più interessante Qualcuno ha sofferto di uretrite, conseguenza di escherichia coli, gonorrea o clamidia? in realtà non ho fatto tampone per vedere il batterio specifico, il medico di guardia mi ha analizzato le urine e ha parlato in generale di infezione, di conseguenza mi ha dato 5 giorni di antibiotici (ciprofloxacina). Dalla visita sono ora passati 7 giorni: i sintomi dell'influenza che avevo sono spariti quasi subito, ma mi restano strascichi di dolori alla minzione, e a volte mentre faccio pipì mi brucia anche la punta del sedere. Continua a uscire un pochino di pus anche se in quantità inferiore a quando sono corso dal medico. Vorrei sapere se è normale avere strascichi del genere perché ho sentito/letto di persone con gonorrea o cistite guarire miracolosamente nell'arco di 2 giorni con un solo pasticcozzo o due Grazie! Edited May 21, 2012 by debussy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wasabi Posted May 21, 2012 Share Posted May 21, 2012 Ti conviene assolutamente fare un tampone, per sicurezza. Anch'io mi sono curato la cistite un paio di volte con ciprofloxacina ed è passata nel giro di un paio di giorni. Tu usi anche un sapone antibatterico in genere? Io, dopo quegli episodi, lo uso sempre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Casper Posted May 21, 2012 Share Posted May 21, 2012 Uhm... mi sembra strano che il medico, se hai avuto rapporti a rischio, non ti abbia prescritto uno screening completo: esame urine, urocultura, esame del sangue (compresi test HB, HCV, HIV, Treponema per rilevare la sifilide, ecc). Molte volte è inutile e si è incorsi in una banale cistite, ma non si sa mai e la sicurezza non è mai troppa: meglio imbroccare subito la terapia giusta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted May 21, 2012 Share Posted May 21, 2012 Se ti brucia anche la punta del sedere potrebbe essere anche una lieve prostatite: ci vorrebbe un tamponcino uretrale per fare un batteriologico, perlomeno! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Casper Posted May 21, 2012 Share Posted May 21, 2012 Continua a uscire un pochino di pus anche se in quantità inferiore a quando sono corso dal medico. Più che altro questo dettaglio fa di sicuro pensare che non sia una banale cistite... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
debussy Posted May 21, 2012 Author Share Posted May 21, 2012 (edited) ok, io torno in Italia esattamente tra 10 giorni, mi conviene aspettare questi giorni oppure devo tornare dalla guardia medica? Anche perché l'ultimo antibiotico l'ho preso giovedì sera e non vorrei che ciò faccia sballare i valori Edited May 21, 2012 by debussy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dione Posted May 21, 2012 Share Posted May 21, 2012 Non so dove ti trovi ora ma ti consiglio di tornare dal medico, o nel caso sia possibile di recarti in in pronto soccorso (che dovrebbe avere tutti gli esami necessari a disposizione)... perché se l'infezione non è passata attendere altri 10 giorni porebbe non essere il massimo. Specie se non sai da cosa è causata, perché è vero che hai fatto un ciclo di antibiotico ma potresti aver bisogno di una molecola diversa per debellare completamente il batterio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
debussy Posted May 21, 2012 Author Share Posted May 21, 2012 Grazie a tutti siccome non sto a pezzi, aspetterò giovedi (cosi è passata una settimana dall'ultimo antibiotico) e mi farò ricontrollare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agron Posted May 21, 2012 Share Posted May 21, 2012 °O° Oddio facci sapere! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts