Jump to content

una serie tv da guardare


Recommended Posts

Monk!!!!!

E' relativamente poco famosa ed è l'unica che posso consigliare (tra quelle appunto poco famose) non avendo né Sky né altro

E' molto divertente penso per chiunque, fa cose assurde (tipo una volta ha fatto imprecare un monaco che aveva fatto voto di silenzio) e oltre ad essere comico per questo motivo, chi ha avuto problemi a carattere psicologico si può riconoscere in varie cose, ed è bello appunto perché trattando quasi sempre questi temi in maniera buffa o comunque leggera è proprio simpatico e divertente. Anche perché li tratta sì in maniera ironica ma non è mai offensivo

The Big C: Decisamente una serie originale, la prima serie si è conclusa mesi fa ora su sky danno la seconda. Parla di Katy, donna sposata con un figlio la cui vita viene sconvolta quando le viene diagnosticato un melanoma incurabile. A quel punto decide di cambiar vita e fare tutto quello che voleva fare e non ha mai fatto. La bellezza di questa serie è che a momenti fa morire dal ridere, mentre in altri è veramente toccante. Lei è stupenda poi

 

Revenge: Tratta di una ragazza la cui vita viene sconvolta quando da piccola suo padre viene incastrato da amici e la sua amante, i quali lo fanno andare in prigione con l'accusa infamante di strage e terrorismo. Lei viene invece messa in un carcere minorile. Quando esce scopre che il padre era stato ingannato e decide di vendicarsi su tutte le persone che le hanno fatto del male rovinando le loro vite.

Ti consiglio "C'era una volta", se non la conosci già. C'è anche una discussione dedicata alla serie sul forum.

I personaggi delle fiabe, a causa di un maleficio, finiscono intrappolati nel nostro mondo perdendo la memoria e non ricordando più chi sono. Una giovane donna, Emma, avrà il compito di aiutarli.

Io la trovo molto originale come serie tv.

Misfits: dei ragazzi che fanno servizio sociale acquistano dei poteri di vario genere durante una tempesta. Non posso dire altro perché è facilmente spoilerabile, ma mi sta prendendo tantissimo!

 

Confermo! Mi capita ogni tanto di vederlo in tv ed è molto avvincente

A proposito di serie tv poco famose, lascio qui questo commento perché non ho intenzione di aprire un topic su questa... roba... ovviamente stavolta non è un consiglio... o meglio è un consiglio di non guardarlo...

Che dire di Crash canyon su Mtv? E' partito che non è tantissimo, e un paio di sere ho provato a guardarlo. Non che avessi aspettative altissime, non davo per scontato che fosse un degno sostituto dei Griffin né tantomeno dei Simpson (che accostarli a sta roba è come fare un sacrilegio)... l'unica piccola aspettativa che avevo era che fosse diverso rispetto a guardare una televisione spenta con la spina staccata.

No, non è diverso. La cosa più insulsa noiosa e inutile mai vista. Completamente inerte, non merita nemmeno sentimenti di disprezzo.

Fallfromgrace

'American horror story' non è molto conosciuta ma secondo me è fantastica, parla del comunissimo tema della casa infestata, ma secondo me è originale e avvincente, io mi sono affezionato a ogni personaggio :rolleyes:

Poi c'è anche 'New Girl' che è un po' tipo 'how I met your mother', molto carina e simpatica :ok:

Da ultimo 'True blood', che probabilmente conosci già, ma che se non conosci non ti puoi perdere: vampiri gnocchi, Lousiana, e ovviamente classica storia coi colpi di scena ad hoc :cool:

In assoluto una delle più belle serie che per ora ho visto di recente e che consiglierei a tutti è Breaking Bad e non per nulla ha vinto 6 Emmy Award(che sarebbe il più importante premio internazionale a livello televisivo).

http://it.wikipedia.org/wiki/Breaking_Bad_-_Reazioni_collaterali

Ne sono uscite già 4 stagioni e a luglio inizia la quinta e purtroppo ultima stagione.

 

Poi mi è piaciuta anche molto Boardwalk Empire di cui ne sono già uscite 2 stagioni e hanno confermato la terza per settembre prossimo, serie mafiosa ambientata ad Atlantic City nel 1920.

http://it.wikipedia.org/wiki/Boardwalk_Empire_-_L'impero_del_crimine

 

Poi vabbè c'è anche Fringe carina, genere fantascientifico che porta il marchio di J.J. Abrams, arrivagta alla sua quarta stagione e confermata per una quinta ed ultima stagione.

http://it.wikipedia.org/wiki/Fringe

 

Oppure mi sta piacendo anche molto Game of Thrones, serie fantasy tratta dai libri di R.R. Martin.

http://it.wikipedia.org/wiki/Il_Trono_di_Spade_(serie_televisiva)

 

Se ti piace farti qualche risata c'è IT Crowd, serie comica simil Big Bang Theory.

http://it.wikipedia.org/wiki/IT_Crowd

 

Oppure ancora Rome serie storica molto ben fatta nata dalla collaborazione tra la HBO statunitense la BBC inglese e Rai Fiction, si dice per altro che sia stata una delle serie più costose della storia.

http://it.wikipedia.org/wiki/Roma_(serie_televisiva)

Francesco*.*

anche io le guardo tutte,è difficile trovarno una che io non abbia visto......

allora ecco quelle che ti consiglio in ordine di importanza

1) doctor who (con cristopher eccleston)

2) Glee 1-2-3 serie

4) Desperate Housewifes

5) streghe

6) Lost world

7) una mamma per amica *:*

ecc ecc se ne vuoi dette altre me lo dici.. XP

Avviso a tutti i partecipanti a questa discussione: quando indicate una serie date SEMPRE una breve descrizione e una motivazione al perché secondo voi andrebbe seguita.
Ci troveremmo, altrimenti, con un topic composto da un elenco di titoli.
La maggior parte di voi ha risposto adeguatamente; questo avviso ha perciò funzione puramente precauzionale, pur invitando chi lo desidera ad integrare un proprio intervento eventualmente poco esaustivo.
Grazie.


Parlando in veste di utente: @dedalo, cosa stai cercando? Te lo chiedo perché se mi si chiede una serie da vedere, mi vengono in mente 30-35 titoli solo nel primo minuto in cui ci penso, ed escludendo i medical e i legal.
Innanzitutto, cerchi una comedy? un drama? fantascienza?
Vuoi serie più "impegnate" o di facile visione?
Vuoi qualcosa attualmente in onda da seguire in diretta o vuoi recuperare serie finite che ti sei perso?

io solitamente preferisco le comedy, ma guardo sostanzialmente tutto dalle serie in costume alla fantascienza e...poi ho anche pensato che il topic così come è può diventare, a prescindere da me, un topic in cui gli utenti consigliano serie. Ecco perchè chiedevo anche un motivo ed aggiungerei, come hai già fatto tu, quint una piccola sintesi...

Ok, topic generale sia, purché i titoli siano accompagnati da minirecensioni.

[E poi a quanto parte un topic per consigliare telefilm non esisteva ancora!]

 

Dunque, ti dico al volo la prima comedy che mi viene in mente, perché la sto seguendo adesso ed è molto poco conosciuta: VEEP.

Che cos'è VEEP? È la nuova comedy dell'HBO (e già si parte con un piede avanti) incentrata sulla movimentata vita di una forse non troppo inverosimile vicepresidente degli Stati Uniti.

Molto divertente, con un senso dell'umorismo tutto suo (che francamente apprezzo molto).

Attori eccellenti, personaggi immediatamente caratterizzati fin dal pilot, regia originalmente dinamica; particolarmente apprezzabile l'attenzione rivolta alla trama orizzontale (la caccia ai voti per la legge sull'ostruzionismo, la commissione sull'inquinamento), dettaglio in genere trascurato in una comedy.

 

[Poi ovviamente mi verranno in mente altre serie e le aggiungerò, come ho detto ho scritto la prima cosa che mi è venuta in mente.]

Beh io consiglio tra le serie di quest anno 2 broke girls: una serie incentrata sul tentativo di due cameriere di cercare di aprire una propria attività di cupcakeria; la due cameriere sono agli antipodi sia per aspetto fisico che per background culturale: abbiamo la bruna e formosa, nata e cresciuta nei quartieri malafamati newyorkesi e la bionda longilinea, vissuta nell'upper east side ed ora caduta in disgrazia. é una comedy spassosissima fatta di gage immediate. Una serie che non ha censura nelle battute e nei dialoghi...

  • 2 months later...

Io sono un appassionato di serie televisive, ne ho viste (non tutte complete però) oltre 100, le ho contate tutte. Ti cito le migliori

 

Desperate Housewives - Drammatico comico - Personaggi ben caratterizzati, molto divertente e coinvolgente

The Walking dead- Horror zombie - Come sopra, personaggi caratterizzati nei minimi dettagli, puntate ben strutturate e trama molto simpatica

Weeds - commedia - Non è proprio recente ma non è molto famoso in italia, parla di una donna che dopo la morte del marito (stesso attore che fa il padre dei fratelli winchester in supernatural) inizia a spacciare erba. La tematica viene affrontata molto bene, dopo le prime 6 puntate circa il telefilm coplisce molto e non smetti più di guardarlo!!

 

Porta qualche esempio di serie televisiva che segui così possiamo consigliarti qualcosa di simile

parole_alate

Weeds - commedia - Non è proprio recente ma non è molto famoso in italia, parla di una donna che dopo la morte del marito (stesso attore che fa il padre dei fratelli winchester in supernatural) inizia a spacciare erba. La tematica viene affrontata molto bene, dopo le prime 6 puntate circa il telefilm coplisce molto e non smetti più di guardarlo!!

 

Ciao! Vedo che anche a te piace Weeds, quindi ne approfitto per chiederti se stai seguendo la nuova serie. Vorrei sapere se vale la pena, perchè anche se le prime mi erano piaciute molto, le ultime le ho trovate pessime... quindi, l'ultima migliora, o addio a Little Boxes?

Pushing Dasies.

E' tra le più strane e particolari serie televisive che abbia visto.

E' una miniserie invero di sole due stagioni ma che sicuramente va vista perchè non esiste NIENT'ALTRO che le somigli neanche lontanamente. Sia nello stile che nella scenografia e nella trama.

 

Harper's Island.

Altra miniserie di 13 puntate. Un casino di attori famosi già visti in altre serie. E' un giallo horror.

 

Modern Family.

Sulla cresta dell'onda. E' una serie stile reality ma che appassiona tanto. C'è una chiave gay dentro.

Ciao! Vedo che anche a te piace Weeds, quindi ne approfitto per chiederti se stai seguendo la nuova serie. Vorrei sapere se vale la pena, perchè anche se le prime mi erano piaciute molto, le ultime le ho trovate pessime... quindi, l'ultima migliora, o addio a Little Boxes?

 

 

Guarda io sono un appassionato di serie TV, quando comincio devo vedere tutte le puntate e quando avevo iniziato Weeds in italia eravamo fermi alla terza serie, verso la puntata 9. Ora ho scaricato le altre puntate della terza serie ma qui in italia, per via delle censure, siamo fermi alla quarta quando in america sono all'ottava quindi non saprei dirti come sono le ultime serie. Forse dovrei cominciare a vederle in lingua originale.

La prima che mi viene in mente è, ovviamente, Doctor Who. Perchè folle, geniale, sopra le righe, terribilmente british e riesce a passare dal drama alla comedy, dalla fantascienza al gotico nell'arco di due minuti in un episodio senza stonare. Essenzialmente tratta delle avventure sparse nel tempo e nello spazio di questo Doctor (giusto perchè non voglio fare spoiler).

Un'altra serie appassionante è Game of Thrones, un fantasy drama fighissimo, visivamente imponente, con un cast bellissimo (e sciacquarsi gli occhi ogni tanto non fa male) e una storia che ha dei colpi di scena allucinanti!

Io ti consiglio Sherlock!

Più che serie TV sono film a serie che ripropongono in chiave moderna le avventure di Sherlock Holmes di Conan Doyle...

Ma è veramente fatta da dio... C'è pure una lieve allusione omoerotica o quantomeno di bromance nel rapporto tra Holmes e Watson :D

La prima che mi viene in mente è, ovviamente, Doctor Who. Perchè folle, geniale, sopra le righe, terribilmente british e riesce a passare dal drama alla comedy, dalla fantascienza al gotico nell'arco di due minuti in un episodio senza stonare. Essenzialmente tratta delle avventure sparse nel tempo e nello spazio di questo Doctor (giusto perchè non voglio fare spoiler).

Un'altra serie appassionante è Game of Thrones, un fantasy drama fighissimo, visivamente imponente, con un cast bellissimo (e sciacquarsi gli occhi ogni tanto non fa male) e una storia che ha dei colpi di scena allucinanti!

 

Ho visto che esistono molte serioe/versioni di questo telefilm, potresti indicarmi la prima di quelle più recenti? Volevo iniziare a vederlo poi ho accantonato l'idea...

 

Comunque consiglio anche io Sherlock.

Ho visto che esistono molte serioe/versioni di questo telefilm, potresti indicarmi la prima di quelle più recenti? Volevo iniziare a vederlo poi ho accantonato l'idea...

 

Comunque consiglio anche io Sherlock.

Essenzialmente esistono la serie classica (del 1963) e la nuova serie che è partita dal 2005. E' quella da cui iniziare. Non so come le vedi, ma basta cercare doctor who 2005 e il gioco è fatto. Con la serie nuova si parte dal Nono Dottore (il doctor si rigenera e cambia volto ogni volta).

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...