Jump to content

Non riesco a trovare una pettinatura adatta per i miei capelli! Help me!

Recommended Posts

Questo è il problema. Da sempre non riesco a trovare una pettinatura adatta ai miei capelli. Li porto abbastanza corti e mi stanno bene solamente i primi dieci-quindici giorni dopo il taglio (sfumatura ai lati e dietro mentre sopra li lascio un po piu lunghi).

Non metto spesso il gel perche non riesco a 'sistemarli' in modo opportuno. .Vedo molti ragazzi con delle acconciature molto carine e mi piacerebbe imitarli ma purtroppo non ho capelli 'spessi e folti', i miei sono abbastanza fini e quindi se applico molto gel il risultato è che sembro averne pochi :(

Esempio1: ecco come mi piacerebbe portare i capelli ma purtroppo non sono cosi folti come quelli di questo ragazzo e quindi non posso acconciarli cosi:

taglio-di-capelli-corto-medio-lungo2009.jpg

io invece li porto piu o meno cosi (ai lati sono identici, mentre nella parte superiore li mantengo un po piu folti)

taglio-rasato-uomo-004.jpg

Voi come vi pettinate, quanto impiegate, avete tecniche particolari per esaltare i vostri capelli?

Tagliateli ogni 10-15 giorni :)

I capelli non si adattano al taglio che vorresti.

Tienili pure cortissimi.

Per me la regola generale è "lunghi quanto la barba".

Mi vergogno a dirlo ma a vent'anni facevo il modello di "classico maschile"

(una cosa assurda stile "matrimonio anni 50" che ha il solo pregio di essere

il taglio più difficile in assoluto per un barbiere e qiuindi fanno veri e propri "contest"

stile mostra canina, costringendo per giunta Almadel a stare in smoking...

L'unica volta che ho fatto qualcosa di moderno ho sfilato all'aperto

a torso nudo e scalzo e ha piovuto...)

Tagliateli ogni 10-15 giorni :)

Almadel ti ha dato il consiglio giusto... stranamente...

Mi vergogno a dirlo ma a vent'anni facevo il modello di "classico maschile"

Non rinnegare il tuo adorabile passato borghese :D

@@Dreaming abbiamo lo stesso tipo di capelli anche io li taglio come te, ma meno di frequente... soprattutto d'inverno li lascio crescere e non li pettino mai... il risultato è un effetto Jessica Fletcher (che tra l'altro stimo parecchio) anche il colore non aiuta: biondo scuro.

e comunque viva le sopracciglia naturali! di molto preferibili a quelle sagomate di Ken o sottilerrime.

Il secondo taglio è strafigo... mmm vabbè forse perché il modello è strafigo :-P

Devi tener presente anche che, si ok ci vuole un pettinatura adatta ai tuoi capelli,

ma deve anche essere una pettinatura adatta al tuo volto.

Ad esempio, con i miei capelli, io potrei farci di tutto, perché li ho spessi e folti, ma se dovessi farmi il secondo taglio che hai postato,

starei da schifo perché il mio volto e la conformazione del mio cranio non sono adatti.

BruisePristine

Non metto spesso il gel perche non riesco a 'sistemarli' in modo opportuno. .Vedo molti ragazzi con delle acconciature molto carine e mi piacerebbe imitarli ma purtroppo non ho capelli 'spessi e folti', i miei sono abbastanza fini e quindi se applico molto gel il risultato è che sembro averne pochi :(

il gel è terribile da usare...

te li foni coome vuoi poi spruzzi la lacca (quella delle vecchie con la confezione marrone) e poi foni ancora, così si secca la lacca e fa tipo marmo ahhahaha

per funzionare funziona, io ci facevo le varie crestone e capelli particolare.

Voi come vi pettinate, quanto impiegate, avete tecniche particolari per esaltare i vostri capelli?

attualmente mi raso a pelle i lati ogni venerdì o sabato (sì me li faccio allo specchio da solo) e poi la "ciuffa" che resta in mezzo la metto all'in sù!

L'errore più grave che si può fare è andar contro al tipo di capello... La cosa migliore è andare da un parrucchiere bravo (da me ce ne stanno pochi ma qualcuno ce n'è) e farti consigliare visto che hanno occhio, chiaramente senza stravolgere i tuoi gusti