Loup-garou Posted June 12, 2012 Share Posted June 12, 2012 L'altro giorno stavo chattando con un mio amico e gli chiedo innocentemente in che data ci sarà il gay pride milanese di quest'anno. La risposta è stata: Non c'è pride a Milano quest'anno. Il CIG ha deciso di no in quanto forse comprometterebbe la giunta. E per tenersela buona, per poter in futuro beneficiare in posti e collocazioni di propri membri nel fantomatico Gay Center. Non vogliono mettere in imbarazzo il sindaco. Questo sarebbe il primo pride con Pisapia sindaco. L'anno scorso Pisapia aveva dato forfait, dicendosi indisponibile. Anche se il giorno dopo era alla beatificazione di qualche cazzo di santo in piazza Duomo. Sembra paradossale, ma con un sindaco di sinistra c'è una sorta di "compromesso", timore di non metterlo in difficoltà. E si perde ogni autonomia politica e culturale. Ora, non so se questa sia la reale motivazione, magari son solo voci di corridoio. Fatto sta che quest'anno pare che non ci sarà nessun gay pride a Milano. La cosa mi ha fatto abbastanza incazzare, per cui adesso sto cercando di vedere se si riesce a organizzare qualcosa "dal basso" per l'orgoglio gay a Milano. Commenti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted June 12, 2012 Share Posted June 12, 2012 Serve commentare? Boh, mi sembra indecente se le voci venissero confermate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted June 12, 2012 Share Posted June 12, 2012 Uhm? E perché i sindaci di Bologna non si mettono in imbarazzo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted June 12, 2012 Share Posted June 12, 2012 Io aspetterei a porre questa come motivazione reale tuttavia qualunque essa sia rimane uno smacco notevole che non sia stato organizzato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loup-garou Posted June 12, 2012 Author Share Posted June 12, 2012 Uhm? E perché i sindaci di Bologna non si mettono in imbarazzo? Non so, forse a Bologna i cattolici e CL non sono altrettanto potenti? XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altair Posted June 12, 2012 Share Posted June 12, 2012 Direi che essendo una voce di corridoio questa "notizia" lascia il tempo che trova... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loup-garou Posted June 12, 2012 Author Share Posted June 12, 2012 Ma forse non mi sono spiegato bene... La notizia non è la voce di corridoio, la notizia è il fatto che Arcigay non organizzerà un gay pride a Milano quest'anno. Questa è la notizia, la questione della motivazione consideratelo come il mio commento alla notizia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted June 12, 2012 Share Posted June 12, 2012 E a Milano CL ha aspettato di farsi sentire con Pisapia sindaco? Per me non è affatto scontato che debbano esserci ogni anni dieci Pride... Forse il CIG quest'anno era semplicemente disorganizzato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted June 12, 2012 Share Posted June 12, 2012 Questa è già la seconda nota negativa che leggo oggi su Pisapia. Sono dispiaciuta per i milanesi, nel caso venisse confermata la notizia fate bene ad organizzare un'alternativa al pride. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
icefall Posted June 13, 2012 Share Posted June 13, 2012 La motivazione reale sono i costi, i soldi sono stati dirottati sul festival del cinema gay. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted June 15, 2012 Share Posted June 15, 2012 che tristezza, ci vado ogni anno da 2008 sapere che non ci sarà nulla mi fa sentire "vuoto" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
icefall Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 Sicuro che c'è stato nel 2009? mi sembra di ricordare che anche quell' anno lo abbiamo saltato e fatto solo quello di Genova (ho gestito l' organizzazione degli autobus del cig). Andando più indieetro nel tempo anche nel 2006 non c'è stato. In questi due precedenti casi pero il problema era la non sovrapposizione con altri pride nazionali molto vicini a Milano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiofax Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 Confermo. Se non erro nel 2009 non c'è stato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaioso29 Posted June 22, 2012 Share Posted June 22, 2012 (edited) ma quanto sono buoni, non vogliono mettere in difficoltà il pisapippa Edited June 22, 2012 by gaioso29 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altair Posted June 22, 2012 Share Posted June 22, 2012 (edited) @@gaioso29 non se hai notato ma l'ipotesi di Loup-Garou è totalmente falsa, come ci ha comunicato Icefall. Pisapia non c'entra nulla. In realtà anche l'esistenza stessa del topic è piuttosto fuorviante per chi legge solo il primo post. Edited June 22, 2012 by Altair Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted June 22, 2012 Share Posted June 22, 2012 Altair ha ragione se non sbaglio Pisapia ha pure aperto alle coppie di fatto il fondo anticrisi... Vero è che mezzo PD ha parlato di "fuga in avanti" rispetto alla istituzione del registro delle unioni civili Tuttavia "pisapippa" mi pare veramente ingeneroso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
istrice Posted June 23, 2012 Share Posted June 23, 2012 Dai, al di là dei costi etc. etc. mi sembra indecente che una grande città come Milano non abbia il suo Gay Pride. Che poi la faccenda dei costi nemmeno mi torna, visto che avrebbero avuto un indotto economico non indifferente tra giorno del Pride e quelli di un eventuale Village... bah! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiofax Posted June 23, 2012 Share Posted June 23, 2012 (edited) Concordo sull'assurdità che Milano non abbia il suo village... Vai a capire le scelte! Voglio dire, la popolazione ci sarebbe e pure i posti! Edited June 23, 2012 by Fabiofax Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loup-garou Posted June 24, 2012 Author Share Posted June 24, 2012 Ragazzi, vi informo che il 27 dovrebbe esserci una manifestazione a Milano. Visto che mi sembra che non l'abbiano molto pubblicizzata, fatelo sapere in giro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiofax Posted June 25, 2012 Share Posted June 25, 2012 Loup sai a che ora è? Sul sito non l'ho trovato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loup-garou Posted June 25, 2012 Author Share Posted June 25, 2012 Ore 17:00. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiofax Posted June 25, 2012 Share Posted June 25, 2012 Ah no... c'era scritto in effetti... Non molto furbo come orario ma vabbè.. vedremo che si può fare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts