Jump to content

Colonne Sonore Cinematografiche (Partiture Originali)

Recommended Posts

• 2 weeks later...
  • Replies 319
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• gardus

105

• THX1138

34

• SaintJust

26

• quint

16

Top Posters In This Topic

• 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 4 months later...
  • 3 months later...

@Chaos, credevo di essere l'unico ad ascoltare Theodore Shapiro 

non è che io la vada a ricercare, ma compare spesso nelle colonne sonore che mi piacciono.

e the mysteries of pittsburgh è bellissimo.

the mysteries of pittsburgh è bellissimo

Sono super d'accordo! Io invece lo vado proprio a cercare: ho persino qualche sua colonna sonora promozionale che non è mai stata rilasciata ufficialmente... sono malato lo so  :sisi:

Edited by gardus
  • 2 weeks later...
  • 4 months later...

Guardando "Le Cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l'Armadio", penso sia una delle soundtrack più belle che io abbia mai sentito.

Questa di "Transformers"

https://www.youtube.com/watch?v=F_V-ARnPEAw

E questa, che ogni volta mi dà i brividi

• 3 weeks later...
IlSuonatoreJones

Io invece propongo un capolavoro di Preisner, collaboratore del grandissimo regista polacco Kieslowski.

Il brano in questione è praticamente il tema centrale del film "La doppia vita di Veronica" (nel quale emerge appunto l'eleganza e la intima delicatezza del regista), e lo definirei "sublime": suscita una sorta di terrore di fronte alla potenza annientatrice del tempo e della realtà.

• 1 year later...

Da quando ho iniziato a scoprire il repertorio di Ennio Morricone (che, ricordiamolo, è anche orchestratore, cosa per me fondamentale), tutti gli altri compositori sono quasi spariti B) Una colonna sonora che mi ha fulminato mentre guardavo il film per cui era stata composta è sicuramente "La sconosciuta", di Morricone.

Edited by Giacmar