Docker Posted June 15, 2012 Share Posted June 15, 2012 Mi sono ri iscritto... lo sto facendo con l'ansia ma devo affrontare la mia paura. Allora tutto è nato dal fatto che mi sono lasciato con la mia ragazza perchè i miei sentimenti sono scomparsi di botto. Ho passato due settimane a resistere ma avevo ansia, un'ansia da prestazione di emozioni e quando stavo con lei in ogni situazione mi aspettavo di provare qualcosa... ma avevo sempre un nodo alla gola fortissimo come se qualcuno mi volesse obbligare a lasciarla. Dopodichè la stessa cosa è successa anche a lei. Ci siamo dovuti lasciare. Poi mi è partita l'ossessione di diventare gay di botto perchè i miei sentimenti per lei sono finiti do botto. Mi scuso per tutto quello che ho scritto ma l'inferno dell'ansia e degli attacchi di panico è insopportabile... ed è ovvio che poi esplodi di rabbia. Chiedo a voi omosessuali dunque cosa ci trovate in un uomo? L'ansia è sintomo di omosessaulità? Del corpo cosa vi attrae. Commentate poi bannatemi ma prima aiutatemi a capire... solo per confrontarsi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted June 15, 2012 Share Posted June 15, 2012 Benvenuto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquarivs Posted June 15, 2012 Share Posted June 15, 2012 Non so cosa ne faranno di te.. ma ipotizziamo in una seconda chance.. non è che smettere di amare la propria ragazza fa di un ragazzo un gay. Jamm su.. un po' di intelligenza quando si fanno delle riflessioni personali. Se il primo pallino è questo allora forse non è mica solo sta cosa che ti ci fa pensare su.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianduiotto Posted June 15, 2012 Share Posted June 15, 2012 Che bello quando le presentazioni vengono fatte con un certo galateo! Ripeto il benvenuto e consiglio di aprire una discussione in una sezione più consona. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted June 15, 2012 Share Posted June 15, 2012 Con questi toni direi: benvenuto. E, purtroppo non posso aiutarti a risolvere le domande che poni perché sono donna. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Docker Posted June 15, 2012 Author Share Posted June 15, 2012 Benvenuto. Benvenuto. Benvenuto. Tu sei uno di quelli che ha letto l'altro topic vero? Chiedo scusa... io non sono mai stato omofobo... veramente, parlavo tranquillamente anche con ragazzi bisessuali e gay c'enerano due nel nostro gruppo. E' solo che nelle mie condizioni si finisce per diventare matti e mi sento mezzo matto tutt'ora... sto cercando di aprire un confronto. Rinnovo le mie scuse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquarivs Posted June 15, 2012 Share Posted June 15, 2012 Avimm capit.. su.. e basta con le scuse.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted June 15, 2012 Share Posted June 15, 2012 Giusto per farmi un'idea... quanti anni hai? Ad ogni modo non credo che il fatto che tu abbia smesso di amarla, anche se è successo improvvisamente, sia un sintomo che tu sia gay... Altrimenti non ti saresti innamorato neanche prima, no? :) Avrei diverse domande da farti che forse possono aiutarti a chiarirti, però ovviamente con il tuo consenso (e se lo staff non decide di bannarti per quello che hai fatto prima o.o). Comunque ti ringraziamo per le scuse... e si, è evidente che sei un tipo ansioso :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Docker Posted June 15, 2012 Author Share Posted June 15, 2012 Spostate la discussione! se potete... io quando vedo un uomo non provo eccitazione... solo ansia.. non so che guardare. Il corpo è piatto, il sedere è piatto, niente seno. Però so percepire la bellezza, cioè so capire se un uomo è bello o meno. E' sintomo di omosessualità questo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Docker Posted June 15, 2012 Author Share Posted June 15, 2012 Giusto per farmi un'idea... quanti anni hai? Ad ogni modo non credo che il fatto che tu abbia smesso di amarla, anche se è successo improvvisamente, sia un sintomo che tu sia gay... Altrimenti non ti saresti innamorato neanche prima, no? :) Avrei diverse domande da farti che forse possono aiutarti a chiarirti, però ovviamente con il tuo consenso (e se lo staff non decide di bannarti per quello che hai fatto prima o.o). Comunque ti ringraziamo per le scuse... e si, è evidente che sei un tipo ansioso :P Giusto per farmi un'idea... quanti anni hai? Ad ogni modo non credo che il fatto che tu abbia smesso di amarla, anche se è successo improvvisamente, sia un sintomo che tu sia gay... Altrimenti non ti saresti innamorato neanche prima, no? :) Avrei diverse domande da farti che forse possono aiutarti a chiarirti, però ovviamente con il tuo consenso (e se lo staff non decide di bannarti per quello che hai fatto prima o.o). Comunque ti ringraziamo per le scuse... e si, è evidente che sei un tipo ansioso :P Ossessivo... ho avuto tante ossessioni prima ma questa è la più pesante... se puoi e se permettono fammele. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted June 15, 2012 Share Posted June 15, 2012 Ben arrivato :) cosa ci troviamo in un uomo? beh, personalmente trovo bello il corpo, mi eccita, e mi sento più a mio agio dal punto di vista relazionale. l'ansia non è sinonimo di omosessualità, devi capire che l'orientamento sessuale non è correlato da stati ansiosi particolari! si è gay o etero avendo sempre caratteristiche diverse! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquarivs Posted June 15, 2012 Share Posted June 15, 2012 (edited) Spostate la discussione! se potete... io quando vedo un uomo non provo eccitazione... solo ansia.. non so che guardare. Il corpo è piatto, il sedere è piatto, niente seno. Però so percepire la bellezza, cioè so capire se un uomo è bello o meno. E' sintomo di omosessualità questo? Certoooooo.. così come dire che un film è bello fa di te un regista.. -.- Io direi di richiudere.. Edited June 15, 2012 by Aquarivs Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted June 15, 2012 Share Posted June 15, 2012 Non funziona cos' @@Aquarivs ? Devo smettere di dire che sono una regista? :P @@Docker io sono lesbica, ma se vedo un bell'uomo so dire che quello è un bell'uomo. Questo non implica che mi attragga o che io sia eterosessuale. Per me puoi chiedere quanto vuoi qui, ma rinnovo il mio consiglio... se sai di avere un disturbo ossessivo compulsivo (o anche solo temi di/ti sei convinto di) vai da un terapeuta, parlane con lui (o lei, se preferisci) e inizia un percorso. Sennò puoi fare quello che vuoi, parlarne con chi vuoi, odiare chi vuoi... ma non ne uscirai mai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Docker Posted June 15, 2012 Author Share Posted June 15, 2012 (edited) Ben arrivato :) cosa ci troviamo in un uomo? beh, personalmente trovo bello il corpo, mi eccita, e mi sento più a mio agio dal punto di vista relazionale. l'ansia non è sinonimo di omosessualità, devi capire che l'orientamento sessuale non è correlato da stati ansiosi particolari! si è gay o etero avendo sempre caratteristiche diverse! Ok... io non posso descriverti niente, sono in una situazione di totale apatia... anche sessuale. Quello che so di per certo è che nonostante non molta abbia voglia è che mi eccitano le ragazze in carne quando si parla di video e fantasie mentre nella realtà preferisco le magre.. ma anche quelle cicciotte non le disdegno la mia ex era quasi obesa prima di dimagrire. Poi ci sono altre cose... mi eccito se vedo una donna fare un pompino... e penso che è sintomo di omosessualità perchè nella fantasia mi concentro anche sul pene... però se vedo un uomo farlo non provo niente. Indifferenza. Edited June 15, 2012 by Docker Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted June 15, 2012 Share Posted June 15, 2012 (edited) Ok, è evidente che sei una persona ansiosa, e il fatto che tu nomini il DOC mi fa pensare molto, e credo che ti dia una buona indicazione. Innanzitutto, sei seguito da uno psicologo? In passato hai sofferto di ansia e/o pensieri ricorrenti? Il mio consiglio è simile a quello di SJ... esiste un approccio terapeutico che può essere molto utile, il discorso è che se tu soffri veramente di Disturbo Ossessivo Compulsivo, se anche arrivassi a chiarirti i tuoi dubbi e convincerti di non essere gay, i pensieri ricorrenti tornerebbero a perseguitarti magari legati ad altro. Quello che ti posso dire per darti un punto fermo al momento è che anche un uomo etero può riconoscere la bellezza in un altro uomo, e che se anche in vita tua avessi mai provato una volta o due attrazione per un altro uomo questo però non ti rende automaticamente gay. Voglio dire, sei stato con la tua ex e ne eri innamorato, immagino ti sarà capitato di provare attrazione anche per altre, basta solo questo a far sì che tu non sia gay al 100% :) p.s. ho letto anche il nuovo messaggio. Non sei gay. Piuttosto, sei solo molto ansioso, ma per quello ti può essere utile un terapeuta :) Edited June 15, 2012 by Frattaglia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Docker Posted June 15, 2012 Author Share Posted June 15, 2012 Non funziona cos' @@Aquarivs ? Devo smettere di dire che sono una regista? :P @@Docker io sono lesbica, ma se vedo un bell'uomo so dire che quello è un bell'uomo. Questo non implica che mi attragga o che io sia eterosessuale. Per me puoi chiedere quanto vuoi qui, ma rinnovo il mio consiglio... se sai di avere un disturbo ossessivo compulsivo (o anche solo temi di/ti sei convinto di) vai da un terapeuta, parlane con lui (o lei, se preferisci) e inizia un percorso. Sennò puoi fare quello che vuoi, parlarne con chi vuoi, odiare chi vuoi... ma non ne uscirai mai. Non funziona cos' @@Aquarivs ? Devo smettere di dire che sono una regista? :P @@Docker io sono lesbica, ma se vedo un bell'uomo so dire che quello è un bell'uomo. Questo non implica che mi attragga o che io sia eterosessuale. Per me puoi chiedere quanto vuoi qui, ma rinnovo il mio consiglio... se sai di avere un disturbo ossessivo compulsivo (o anche solo temi di/ti sei convinto di) vai da un terapeuta, parlane con lui (o lei, se preferisci) e inizia un percorso. Sennò puoi fare quello che vuoi, parlarne con chi vuoi, odiare chi vuoi... ma non ne uscirai mai. Lo so... ma intanto non penso di far niente di male a confrontarmi no? Sto riuscendo anche a farmi passare l'ansia in questo momento. E poi ritengo che essere omofobi sia una cosa sbagliata e senza senso... anche perchè facendo l'omofobo vado pure contro ciò che era la mia persona fino a 4 mesi fa... ed è sintomo di quanto continui a perdere me stesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Docker Posted June 15, 2012 Author Share Posted June 15, 2012 (edited) Ok, è evidente che sei una persona ansiosa, e il fatto che tu nomini il DOC mi fa pensare molto, e credo che ti dia una buona indicazione. Innanzitutto, sei seguito da uno psicologo? In passato hai sofferto di ansia e/o pensieri ricorrenti? Il mio consiglio è simile a quello di SJ... esiste un approccio terapeutico che può essere molto utile, il discorso è che se tu soffri veramente di Disturbo Ossessivo Compulsivo, se anche arrivassi a chiarirti i tuoi dubbi e convincerti di non essere gay, i pensieri ricorrenti tornerebbero a perseguitarti magari legati ad altro. Quello che ti posso dire per darti un punto fermo al momento è che anche un uomo etero può riconoscere la bellezza in un altro uomo, e che se anche in vita tua avessi mai provato una volta o due attrazione per un altro uomo questo però non ti rende automaticamente gay. Voglio dire, sei stato con la tua ex e ne eri innamorato, immagino ti sarà capitato di provare attrazione anche per altre, basta solo questo a far sì che tu non sia gay al 100% :) p.s. ho letto anche il nuovo messaggio. Non sei gay. Piuttosto, sei solo molto ansioso, ma per quello ti può essere utile un terapeuta :) No no mai... però lo ammettevo c'era un periodo che chiedevo a mia sorella per capire se un uomo fosse bello o meno e ho imparato a riconoscere la bellezza... certe volte dicevo alla mia ragazza quando vedevo un bell'uomo per scherzare ''se fossi gay ci farei un pensierino'' ma non provavo attrazione ero tranquillissimo. Ora io non ho nulla contro l'omosessualità... se dovessiessere omosessuale non cercherei di reprimermi per il giudizio altrui... non me ne fotte niente degli altri e che nel profondo sento che non fa per me... è come una guerra contro qualcosa che mi ha tolto la ragazza, le emozioni, la serenità e ora anche la sessualità... io non voglio perdere la mia sessualità se non fosse quella di sempre non riuscirei a essere me stesso. Chiedo ancora scusa inoltre... capisco di aver sbagliato.. non sono quel tipo di persona... i gusti sessuali sono solo gusti, l'importante è che si viva nella serenità e io vorrei vivere nella serenità della mia sessualità di sempre. Perchè l'amore lo concepisco solo con una donna... non posso farci niente e non voglio non poter vivere le bellissime sensazioni che vivevo prima Edited June 15, 2012 by Docker Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
otamarco Posted June 15, 2012 Share Posted June 15, 2012 ciao scusa ma non prenderla come un offesa fai uso di droghe? una risposta positiva potrebbe darti un indizio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Docker Posted June 15, 2012 Author Share Posted June 15, 2012 ciao scusa ma non prenderla come un offesa fai uso di droghe? una risposta positiva potrebbe darti un indizio ciao scusa ma non prenderla come un offesa fai uso di droghe? una risposta positiva potrebbe darti un indizio Assolutamente no... non bevo neanche. Sono solo paranoico ossessivo. Se provassi la derealizzazione e la depersonalizzazione anche tu sentiresti di essere sull'orlo della pazzia. Gli attacchi di panico portano a questo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
otamarco Posted June 15, 2012 Share Posted June 15, 2012 hai avuto una diagnosi di DOC o è un tuo presentimento? direi che la cosa più urgente è contattare il CSM (centro salute mentale) più vicino a te chiedi al medico di famiglia è gratis e può cambiarti la vita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Docker Posted June 15, 2012 Author Share Posted June 15, 2012 hai avuto una diagnosi di DOC o è un tuo presentimento? direi che la cosa più urgente è contattare il CSM (centro salute mentale) più vicino a te chiedi al medico di famiglia è gratis e può cambiarti la vita hai avuto una diagnosi di DOC o è un tuo presentimento? direi che la cosa più urgente è contattare il CSM (centro salute mentale) più vicino a te chiedi al medico di famiglia è gratis e può cambiarti la vita Ho letto i sintomi su un forum di psicologia e mi ci rispecchio in pieno. Posso solo avere un'altra risposta? Perchè non vi interessano le donne? Cos'è che non vi piace? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
otamarco Posted June 15, 2012 Share Posted June 15, 2012 leggere i sintomi non fa di te un malato cosa credi che servano le università? "fai la cosa giusta"cit vai dal tuo medico e chiedi un consulto al csm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted June 15, 2012 Share Posted June 15, 2012 Ok. allora pensi di soffrire di doc. Per mia esperienza personale posso dirti che se apri un qualsiasi manuale di psicologia e psichiatria e lo leggi in ordine scopri di avere all'incirca il 70/75% delle patologie elencate. A parte questo... non credo che la domanda giusta sia cosa non vi piace delle donne... è come chiedere ad un etero che ha avuto solo fidanzate more cosa non gli piaccia delle bionde. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Docker Posted June 15, 2012 Author Share Posted June 15, 2012 leggere i sintomi non fa di te un malato cosa credi che servano le università? "fai la cosa giusta"cit vai dal tuo medico e chiedi un consulto al csm Ma ci sono stato pure da uno psicologo... ma bo mi ha detto di non chiamarlo disturbo ossessivo compulsiovo... ma una fase che tutti attraversano, solo che 1) io ho quasi 19 anni la mia sessualità dovrebbe essersi affermata da tempo 2) Gli attacchi d'ansia non credo faccino parte di una ''fase'' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Docker Posted June 15, 2012 Author Share Posted June 15, 2012 (edited) Ok. allora pensi di soffrire di doc. Per mia esperienza personale posso dirti che se apri un qualsiasi manuale di psicologia e psichiatria e lo leggi in ordine scopri di avere all'incirca il 70/75% delle patologie elencate. A parte questo... non credo che la domanda giusta sia cosa non vi piace delle donne... è come chiedere ad un etero che ha avuto solo fidanzate more cosa non gli piaccia delle bionde. Sono convinto... perchè soffro come una bestia... per dirti... mi è pure balzato per la testa che trovare le lesbiche eccitanti sia sintomo di omossessualità perchè le lesbiche sono omosessuali e quindi a te eccità l'omosessualità ed ero pienamente consapevole di star delirando. Bu allora.. sarebbe meglio dire che un omosessuale prova indifferenza? Edited June 15, 2012 by Docker Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
otamarco Posted June 15, 2012 Share Posted June 15, 2012 molti sintomi in psicologia non sono facilmente individuabili da noi persone comuni fidati del medico chiedi aiuto e vedrai che tutto si sistema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Docker Posted June 15, 2012 Author Share Posted June 15, 2012 molti sintomi in psicologia non sono facilmente individuabili da noi persone comuni fidati del medico chiedi aiuto e vedrai che tutto si sistema Va bene... forse è meglio cosi... allora be... vi ringrazio... chiedo ancora scusa e chiudo il discorso, forse fare altre domande è solo compulsare e quindi male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
otamarco Posted June 15, 2012 Share Posted June 15, 2012 non preoccuparti se ti serve sostegno chiedi pure ma cerca di non pensarci troppo alla diagnosi peggiori solo la situazione. mi raccomando lunedì subito dal medico ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Docker Posted June 15, 2012 Author Share Posted June 15, 2012 non preoccuparti se ti serve sostegno chiedi pure ma cerca di non pensarci troppo alla diagnosi peggiori solo la situazione. mi raccomando lunedì subito dal medico ok Va bene grazie mille! putroppo ho gli esami! Comunque alla fine mi ha fatto bene parlare... sono in un forum gay che parlo con persono omosessuali e non ho ansia! Questo è bene! Auguro a tutti voi di vivere bene le vostre relazioni, i vostri amori! e di mandare a fanculo gli omofobi e i coglioni! Lo so che è un commento finale da bimbominkia ma è cosi che mi sento! Non vedo l'ora di superare tutto questo e andare a caccia di ragazze con gli amici come ai bei vecchi tempi! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted June 15, 2012 Share Posted June 15, 2012 ti vedi poco maschile o meno di altri tipi? una mia amica si credeva bisex perchè era un po' un maschiaccio, si era pure innamorata di tipe che vedeva maschili e avuto qualche rapporto, crisi di ansia come te (sempre detto che lei preferiva il fallo).. blabla, morale lo psico gli ha spiegato per esempio che essere poco femminile non è sintomo di essere lesbica, era solo una sua fissa. cmq non credo tu sia frocio, le relazioni finiscono, questa è finita.. trovati un altra e via :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts