thomas80 Posted July 25, 2006 Share Posted July 25, 2006 Mi rifiuto di aprire un topic con l'orrido titolo dell'adattamento italiano (L'Alba dei morti dementi.... no comment ) Di che si tratta? In breve è la storia del classico ragazzo inglese pieno di problemi:un lavoro in cui è bistrattato, un pessimo rapporto col patrigno, problemi con i coinquilini e ocn la ragazza che lo ha lasciato. A complicare le cose... un'epidemia di zombie per la città. Tra gag divertenti, citazioni irriverenti e un ritmo adatto al racconto, si sviluppa per 90 minuti un buon film, passato in sordina in italia (credo sia arrivato quasi direttamente in home video). Tra i tanti horror seriosi pessimi che vengono propinati, questa grottesca commedia nera è un piccolo capolavoro (ha pochissimo da invidiare alla trilogia classica di Romero, a mio avviso uno dei pilastri dell'horror anni 70....) con buona regia e buona interpretazione (il protagonista è interpretato dallo stesso regista). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted July 25, 2006 Share Posted July 25, 2006 dal titolo difatti la prima volta che lo presi mi aspettavo qualcosa di livello molto piu' infimo di scary movie ovviamente mi sono ricreduto...vale proprio la pena vederlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cellobsx Posted August 1, 2006 Share Posted August 1, 2006 beh ma in fondo è proprio una parodia dell'alba dei morti viventi (credo che in inglese sia dawn of the dead)... fantastico, stupidissimo e molto divertente.... imho il titolo in italiano è azzeccato, proprio per mantenere l'assonanza con il titolo di quello da cui ha preso spunto... e poi.... quei morti sono davvero dementi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted August 20, 2006 Share Posted August 20, 2006 in inglese il titolo è shawn of the dead (per mantenere l'assonanza col nome del protagonista) Molto molto divertente...lo consiglio a chi ami il genere horror/splatter stupido, e abbia un paio d'ore da perdere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted August 24, 2006 Share Posted August 24, 2006 Film pungente, tipicamente inglese, davvero apprezzabile! Ed inoltre il DVD è ricco di contenuti speciali, outtakes e soprattutto le spiegazioni alle cose poco chiare nel film!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
trollfabri Posted August 24, 2006 Share Posted August 24, 2006 beh dalla descrizione e anche dall'immagine proposta sembra veramente interessante...! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts